• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony pentita della "guerra" HD?

xplayer ha detto:
Detto questo sono arcicontento della guerra dei formati in quanto in un anno i prezzi sono diminuiti del 75%,cosa impensabile senza il doppio formato,ma sono convinto che non durerà molto allungo.
Saluti

mai pensato che con un solo formato disponibile, forse i prezzi sarebbero già calati ancora di più e forse la scelta di titoli e di macchine sarebbe molto più ampia?... ;)

Luciano Merighi ha detto:
mai pensato che con un solo formato disponibile, forse i prezzi sarebbero già calati ancora di più e forse la scelta di titoli e di macchine sarebbe molto più ampia?... ;)
Esattamente ! ;)
Ed e' proprio questo limbo attuale che non fa decollare l'HD :rolleyes:

Ennesima discussione inutile a mio avviso: al momento esistono due standard per l'alta definizione francamente entrambi piuttosto accessibili.
Chi vuole godere di entrambi può farlo senza svenarsi, quindi, questa crociata anti-corporation: "a me non mi fregate sto ancora benissimo con il DVD" mi riesce sempre più difficile comprenderla, soprattutto da gente che ha acquistato l'ultimo proiettore full-hd spendendo non pochi soldi per abbinargli anche un super scaler, quando basta una PS3 da 399€ ed un pò di software per vedere molto meglio di un dvd upscalato attraverso un cristalio 2.
Ciao
Luigi

Quoto Luipic,e poi la passione e' passione,poco spazio per i ragionamenti e i calcoli,anzi in genere si cerca disperamente un alibi per spendere sul superfluo...un buon disco HD non avra' mai nulla a che vedere con un dvd,scaler o non scaler...

- Il wii non costa la metà di ps3 ma di più e non legge manco i dvd quindi che ci azzecca.
- La guerra dei formati non ha favorito la concorrenza

se lo standard fosse stato 1 i competitor sarebbero stati di più anzichè praticamente 2 (toshiba contro sony).

A questo punto sony se non ha risposte da dare al mercato (oltre a ps3 sottocosto) non può che aspettare e restare come sta dopo l'uscita dell'hd-a2 a 100 euro Scommetterà sulla non massificazione dell'alta definizione su supporto ottico.. o perlomeno sui volumi di vendita dei br maggiori di hd-dvd su una fetta irrisoria del totale come mooolto probabilmente accadrà.

Onde, oltre a non aver avuto concorrenza vera ma puro braccio di ferro con tanto di tifoseria virtuale il risultato è che il 1080p (e più) lo vedremo su oled dalle schede di memoria o dall'hard disk in wireless,
intanto il buon vecchio dvd la farà da padrone per qualche altro anno.
Un altro sognatore a capo della sony che avrebbe voluto il formato migliore per tutti concordo che si sbagliano da sempre (dai tempi del betamax e del video 8?), uscirà un altro formato da prendere assolutamente quando toshiba avrò venduto tanti hd-a2 da andare a gambe all'aria :)

Ultima modifica:
Non sono d'accordo :rolleyes:
Passione o non passione i soldi non sono acqua e tranne per qualche noleggio sporadico investire su una tecnologia prevede almeno un po' di durata :O

Qui... si e' ancora in alto mare, con gli appassionati ed irriducibili che "finanziano" e fanno il gioco dei Brand e delle Majors .. :rolleyes:

Pensate se improvvisamente nel giro di 6 mesi BD e HD-DVD facessero la fine dei Laserdisc e l'anno prossimo uscisse il formato che veramente sostituira' il DVD ??? :eek: Come ci si mette ??? :eek:
Si ricambia tutto un altra volta ??? :eek:

Chi non ha 1500 titoli DVD e ha speso 22k fa presto a parlare .... :rolleyes:

Signori ! Ci vuole chiarezza ! :O

secondo me questo stallo nuoce in generale alle vendite di supporti siano essi dvd o hd-dvd o br
quanti come me rimandano l'acquisto in prospettiva di imminenti uscite in hd e sopratutto di calo di prezzi di questi?
magari prima compravo molti + dvd rispetto a questi ultimi mesi in cui non ho comprato nulla se non un paio di titoli a 3,90 eur in dvd

luipic ha detto:
quando basta una PS3 da 399€ ed un pò di software

è proprio questo il punto... da appassionato è quel poco software disponibile che mi rammarica. Un solo standard farebbe certamente aumentare l'offerta HD e forse farebbe anche dimenticare in breve tempo i DVD...

Highlander ha detto:
Sigh...ebbene si':( .Purtroppo non riesco a resistere al fatto che ci sia una nuova tecnologia della quale posso fruire,e ad aspettare non ce l'ho mai fatta...per questo sono stato il primo in Italia,anzi il secondo dopo Luipic,ad acquistare un lettore HD-DVD allo sbaraglio,e per questo anni fa mi sobbarcai un viaggio negli USA solo per acquistare un lettore D-VHS e quei pochi titoli usciti...purtroppo a certi livelli la passione e' droga...

Highlander ha detto:

Intanto, continuerei a godermi i titoli che già ho (più di 150 fra l'uno e l'altro formato) e poi acquisterei il nuovo lettore: avrei comunquue speso meno di un cristalio 2 ed avrei goduto da tanto tempo (ho acquistato il lettore hd-dvd nel maggio 2006).
Comunque, siete liberissimi di fare quello che volete: però non fatemela passare per furbizia ;) .
Ciao
Luigi

cuccitell ha detto:
secondo me questo stallo nuoce in generale alle vendite di supporti siano essi dvd o hd-dvd o br
quanti come me rimandano l'acquisto in prospettiva di imminenti uscite in hd e sopratutto di calo di prezzi di questi?
magari prima compravo molti + dvd rispetto a questi ultimi mesi in cui non ho comprato nulla se non un paio di titoli a 3,90 eur in dvd
PERFETTO !
Ti Quoto Tutto ! :cool:
E' quello che succede anche a me ... oltretutto ! :rolleyes:

luipic ha detto:
.....meno di un cristalio 2 .......

Comunque, siete liberissimi di fare quello che volete: però non fatemela passare per furbizia ;) .
Ciao
Luigi
Il C2, carissimo :D , serve per tante altre cose .... vedessi come migliorano pure le sorgenti HD ! :cool:

Luigi ... NON e' Furbizia .... :rolleyes: Sono OO Piene !! :mad:

Hai ragione, la mia ignoranza nel campo processori video è totale, non potendomeli permettere :D .
Comunque, continuo a non capire basta così poco per godere dell'alta definizione che mi sembra una presa di posizione un pò pretestuosa.
Ciao
Luigi

High,Luigi voleva dire:meglio un dvd +Crystalio oppure una sorgente HD pulita senza Crystalio?Per me la risposta e' palese.Poi e' chiaro che se uno acquista il C2 PIU' le varie sorgenti HD si ottiene anche qualcosa di meglio...

mettiamola cosi:....

vorrei vedere sparire in modo indolore il DVD. Una transizione rapida netta e indolore verso l'HD.
Finchè ci saranno più standards in gioco, questo non potrà mai avvenire e ci dovremo sorbire ancora a lungo i DVD.

Il mio personale punto di vista NON è: "Non compro HD così imparano"
ma bensì: "Questa poca HD a disposizione mi fa un po' arrabbiare!"

luipic ha detto:
....
Comunque, continuo a non capire basta così poco per godere dell'alta definizione che mi sembra una presa di posizione un pò pretestuosa.
Ciao
Luigi
Io su una macchina tarata a puntino, tutta sta' alta definizione ..... :rolleyes:
certo ... e' migliore ! Ma non giustifica il fatto che debba annoverarmi tra quelli che seguono a tutti i costi le leggi o le imposizioni?spinte del mercato, specie in un clima di confusione generale .... della serie .. intanto voi affamati prendetevi questo ... poi si vedra' .... :eek: :confused:

Luigi ... NON e' assolutamente un pretesto, se uscisse un lettore Multistandard SERIO !! e le Major tirassero fuori titoli a catalogo a iosa e a prezzi allineati ai DVD , Ti farei vedere come recupero il tempo perso ! :p :cool:

Grazie Giangi, esatto poi non metto in dubbio che farebbe comodo anche a me.
Però voglio dire (ogni riferimento è puramente casuale :D ) se uno può comprarsi il JVC hd-1 ed il cristalio C2, il mancato acquisto di una ps3 o di un toshiba hd-e1 è da imputarsi solo ad una questione di principio: non vedo altri motivi ragionevoli.
Ciao
Luigi