• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SONY OLED AF9 MASTER Series

Ma avevi un 55" e sei rimasto sempre con il 55"?
Perché per non perdere l'offerta l'ho ordinato. Ma i miei dubbi sono ancora molti.
Pensavo di provarlo effettivamente nella mia postazione e vedere se ci guadagno rispetto al mio XD93.
Se invece non mi troverò soddisfatto, pensavo di sfruttare il diritto di reso entro i 14 giorni.
Spe..........[CUT]

No, avevo un 42 pollici.
Inoltre, stai tranquillo e non essere titubante, chi ha acquistato questo televisore non se ne è mai pentito. Almeno, da quello che si legge in rete.

No, avevo un 42 pollici.
Inoltre, stai tranquillo e non essere titubante, chi ha acquistato questo televisore non se ne è mai pentito. Almeno, da quello che si legge in rete.
Bene. Grazie.
Mi serviva proprio una botta di fiducia!
(con a casa, con persone che non se ne intendono di tecnologia, mi stavano convincendo che stavo facendo una stupidata a "spendere tutti quei soldi per sostituire il televisore appena comprato per prenderne un altro uguale" ...)

Ultima modifica:
Ma sky q in 4k hdr si può vedere tranquillamente o vi è ancora il problema dell’abbassamento di luminosità? Cosa per me inconcepibile per un tv del genere

Ma sky q in 4k hdr si può vedere tranquillamente o vi è ancora il problema dell’abbassamento di luminosità? Cosa per me inconcepibile per un tv del genere

Il problema sussiste solo per lo sport perché i vari scoreboard fanno attivare l'ABL che abbassa nettamente la luminosità delle immagini. Invece, per film e serie tv non c'è nessun problema.

Ma se quando si guarda sport o giochi si utilizza la visione in 4K senza HDR con lo SKY Q l'ABL entra in funzione ugualmente abbassando drasticamente la luminosità?

Questa è una funzione che hanno tutti gli OLED per preservare il pannello limiti della tecnologia adottata se non ti piace puoi sempre prendere un led full led

Questa è una funzione che hanno tutti gli OLED per preservare il pannello limiti della tecnologia adottata se non ti piace puoi sempre prendere un led full led

Ti sbagli di grosso, io ho un oled panasonic e di questo “problema” nemmeno l’ombra, per questo chiedevo, ho un 55 vorrei passare ad un 65, pana o sony af9 (che a pari di panasonic ho sempre avuto un debole, prima avevo un Sony led) per via delle prestazioni e dell’estetica che nel mio ambiente ci starebbe benissimo, se no rimarrei in casa panasonic perché ne sono entusiasta, ma se devo trovare dei compromessi nella visione casca il palco, non prendo una cosa per fare un passo indietro visto che guardo molto la formula 1, calcio e ora Wimbledon in 4k hdr un gran bel vedere

Ultima modifica:
Che io sappia tutti i nuovi OLED hanno questo "problema" poi posso anche sbagliarmi non sono onnisciente cmq da mia esperienza con il mio 65af9 non mi sono mai accorto dell'ABL (e sono pignolo) poi ripeto e soggettivo prima di spendere i tuoi soldi vediti le tue cose ;)

Ma potrebbe essere che l'ABL è più invasivo sul 55" che sul 65"? Non so se ne avete già parlato prima, ma adesso che mi stavo informando sull'acquisto, mi sembra che nessun possessore del 65 si è mai lamentato...

Ma godetevi il TV. L'ABL si nota sola se state in continuazione a controllare se la luminosità diminuisce o meno. Il sul mio 55 pollici non lo noto.
Comunque meglio la protezione che rischiare di avere lo schermo stampato.
Non è un difetto, ma una sorta di protezione se ci sono banner o elementi fissi nell'immagine.

Ultima modifica:
Altra cosa. Bisogna smentire chi dice che abbassa drasticamente la luminosità. Questo era un problema sull'A1 risolto con un aggiornamento firmware.
Come scritto anche in autorevoli siti come flatpanel l'ABL è praticamente invisibile.
Purtroppo c'è chi ciclicamente rimette in giro voci che la visione è impossibile e ne fa una sorta di battaglia personale.

Ultima modifica:
Altra cosa. Bisogna smentire chi dice che abbassa drasticamente la luminosità. Questo era un problema sull'A1 risolto con un aggiornamento firmware.
Come scritto anche in autorevoli siti come flatpanel l'ABL è praticamente invisibile.
Purtroppo c'è chi ciclicamente rimette in giro voci che la visione è impossibile e ne fa una sorta di battaglia p..........[CUT]

hxxps://www.flatpanelshd.com/news.php?subaction=showfull&id=1536319801
Proprio il sito da te citato parla della frustrazione dei clienti dell'A1 relativamente alla persistenza del problema anche dopo l'aggiornamento...
Inoltre, che Sony dica che questo problema affligga solo l'A1 per me non fa testo visto che sul mio AF9 ho riscontrato lo stesso problema! E non solo io...

Ultima modifica:
Abl su sony oled ormai è una leggenda che ha stancato...... ne ho due di A1 , ho sky q , atv 4k , e l’abl non ha mai creato fastidi. Certo, se qualcuno vuole usare il tv come lampada solare è altra storia.... ma con un tv calibrato o con settaggi adatti ad una corretta visione (cinema pro per film e serie, sport per lo sport) l’abl semplicemente non esiste