Ciao a tutti,
acquistato il KD55A8 approfittando della settimana del black friday, arrivato e installato a muro la scorsa settimana. Beh che dire il TV esteticamente è bellissimo, il telecomando meno (me lo aspettavo avendo letto le recensioni) e appeso al muro (io peraltro lo tengo distanziato circa 40 cm dalla parete) da un senso di sospensione molto bello.
Ho aspettato 3 giorni prima di mettere mano ai settaggi, confermo quanto scritto da qualcuno che all'inizio il TV rende poco e nel giro di poco tempo l'immagine migliora visibilmente.
Mi sono quindi dato ai settaggi che, parer mio, rendono il meglio disattivando quasi tutti gli automatismi. Mi sono divertito sul MotionFlow, impostazione molto discussa tra chi predilige la purezza e chi ama l'effetto oleoso (o telenovela). Avendo comprato un Sony proprio per evitare questo effetto, tendo a tenerlo disabilitato del tutto (soprattutto nei contenuti con la definizione migliore) o molto basso.
Purtroppo non sono abbastanza appassionato da saper calibrare il pannello con uno strumento, mi sono quindi affidato ai forum e sebbene sappia che non si fa e non rappresenta in alcun modo un valore di riferimento, io mi sono trovato molto bene con i settaggi riportati qui:
https://www.avsforum.com/threads/2020-sony-bravia-a8h-oled-owners-thread-no-price-talk.3143518/
Per intenderci ho costretto mia moglie e cambiare i settaggi dai valori predefiniti a questi per poterli valutare senza sapere quali fossero applicati
Al momento sono molto soddisfatto, anche la modalità SD rende bene (sempre con i settaggi di cui sopra), aggiornato ieri all'ultima versione software