• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SONY OLED 2020 - A8 / A89

Buona sera spero che qualcuno mi rispondi esaudendo i miei dubbi atroci.
Mediaworld 1999 Kd65A8
Euronics stesso prezzo kd65A89 che ho comprato rifiutando quello della mediaworld pensando fosse l'ultimo modello. È cosí? Ho sbagliato?
Oltre ai piedini e al telecomando retroilluminato che differenze ci sono?
A89 é 120 fps con hdmi 2.1??

Graz..........[CUT]

Si è l’ultimo modello, anche se è uscito l’A9 solo nel taglio da 48” per ora. Il pannello è 120hz ma l’hdmi non è 2.1. Alcuni sostengono che sta arrivando un update per 2.1, altri invece dicono non sia possibile ricevere questo aggiornamento perché è un limite fisico non raggiungibile da questo tv (eccetto alcuni modelli che la montano). 1999 è un ottimo prezzo, un mese fa L ho pagato 2500€.

e chi la sostiene questa cosa dell'aggiornamento ad hdmi 2.1? a prescindere che non serva praticamente a nulla veramente si diffondono delle notizie fra le più fantasiose...

Vi assicuro che tutti sanno della 2.1 e hanno scritto sopra la tv con i cartoncini ps5 ready... Poi le vendono con questa peculiarità. Non si capisce nulla
Cmq grazie di avermi tolto i dubbi il mio A89 mE lo tengo stretto
A questo punto devo dire 2 paroline a quello della mediaworld....

Vi assicuro che tutti sanno della 2.1 e hanno scritto sopra la tv con i cartoncini ps5 ready... Poi le vendono con questa peculiarità. Non si capisce nulla
Cmq grazie di avermi tolto i dubbi il mio A89 mE lo tengo stretto
A questo punto devo dire 2 paroline a quello della mediaworld....
Pratica commerciale... tutti le tv che già sono state vendute sono PS5 ready! E ci mancherebbe che per avere la PS5 devo pure cambiare TV... mi dirai che al massimo non posso fruttare tutte le potenzialità della console... ma tutte sono ready!

Su cosa ti basi per dire che non servirà a nulla a livello ps5?

Le fonti sono diverse sul reale utilizzo possibile di VRR e 4k@120fps soprattutto sulle console (magari su PC ci si può spingere un pò di più). Ma ci sono thread appositi, se preferisci comunque un tv che ha le hdmi 2.1 (più o meno funzionanti) è legittimo. Quello che bollavo come fake è dire che si possa aggiungere con un aggiornamento se non c'è l'hardware sotto.

Le fonti sono diverse sul reale utilizzo possibile di VRR e 4k@120fps soprattutto sulle console (magari su PC ci si può spingere un pò di più). Ma ci sono thread appositi, se preferisci comunque un tv che ha le hdmi 2.1 (più o meno funzionanti) è legittimo. Quello che bollavo come fake è dire che si possa aggiungere con un aggiornamento se non c'è ..........[CUT]

D’accordissimo, anche per me è impossibile.

A qualcuno è capitato che mentre si vede la tv appare una schermata nera con la scritta BRAVIA in basso a dx? L'audio continua a sentirsi ma la schermata è tutta nera. Per rivedere bisogna cambiare canale.

Scusatemi una domanda, qual'è il modello in cui si possono mettere i piedini verso il centro e non solo ai lati, l'A8 o l'A89?
Grazie

Scusatemi una domanda, qual'è il modello in cui si possono mettere i piedini verso il centro e non solo ai lati, l'A8 o l'A89?
Grazie

E' l'A8 ma non è che si possono mettere al centro ma si può cambiare il verso dei piedini. In una posizione la televisione sarà più bassa rispetto alla base di appoggio mentre nell'altra posizione sarà più alta per consentire l'utilizzo di una soundbar che, invece, nella prima posizione, andrebbe a coprire lo schermo.

Ah ok, grazie.....pensavo si potessero avvicinare anche per metterle in posti più stretti, lo chiedevo per un amico che ha una posizione obbligata e non può mettere quella con i piedistalli ai lati....
Sinceramente devo dire che sono andati molto al risparmio con i nuovi modelli, il mio ag8 per esempio ha il piedistallo centrale e la possibilità di metterlo rialzato per una soundbar, i piedistalli ai lati sono davvero brutti.......

Ultima modifica:
La cosa incresciosa è che Sony conosce il problema ma esita a fare uscire l'aggiornamento che dovrebbe risolverlo, senza peraltro fornire alcuna comunicazione ufficiale in merito.

SONY OLED A8 (KD55A89): DESCRIZIONE DEL PROBLEMA FIRMWARE

Sui canali sat (sintonizzatore integrato) con lo "spostamento pixel" attivato, dopo circa 20 minuti compare una linea/flash bianca nella porzione sinistra alta dello schermo ad ogni stacco/cambio immagine. Ancora nessuna soluzione, se non quella di spegnere lo "spostamento pixel/pixel shift" (altamente sconsigliato nel manuale) o selezionare la modalità immagine "gioco/game", inadeguata per la visione dei programmi televisivi. Viene riferito che Sony sta lavorando ad un aggiornamento che dovrebbe risolvere anche questo difetto, mi auguro tempestivamente perché è davvero un'odiosa anomalia, specialmente su un tv top di gamma di questo genere e di questa fascia di prezzo e per una funzione primaria dell'apparecchio, ovvero vedere i programmi televisivi. Allego due video del problema:

https://youtu.be/WM6OPf8azvE
https://youtu.be/717xotUS3YM

Ultima modifica:
A proposito dell'aggiornamento del software distribuito ieri per tanti televisori Sony, ho letto in altro forum che una volta installato il nuovo aggiornamento occorre fare il reset del televisore. E' veramente così?

In teoria si. Io non l’ho mai fatto, per non perdere gli innumerevoli settaggi che ho inserito. E grossi problemi non ne ho mai avuti.