Sony Oled 2019 AG9 e AG8

Buongiorno

Oggi mi ha contattato Sony per il problema salti audio via soundbar

Al momento non è risolvibile se non usando cavo ottico secondo loro

Ma avendo speso 700€ di soundbar sony mi sembra un delitto

Le loro opzioni sono

-nota di credito del valore di acquisto sul sito dove l'ho acquistata

- cambio con nuova TV gamma 20/21 ma che potrebbe avere stesso problema con garanzia che continua con quella vecchia, quindi da ottobre 2020 a ottobre 2022(I nuovi TV hanno lo stesso problema, qualcuno ha notizie?)

-estensione di garanzia di 3 mesi

-buono di 200€ sempre su prodotti sony

Il problema è che pure la gamma 2020/2021 soffre di questo problema

O gli chiedo la gamma 2021/2022 o chiedo buono ma di più

Non lo so

Cmq il problema è la barra perchè io lo tengo collegato(il mio è un AG8 però) al pre Yamaha 5100 e non ho problemi.....io mi prenderei la A90J e poi più in la cambierei la barra, inoltre mi pare di aver capito che con la ottica il problema non c'è, giusto? Usalo con la ottica al limite, non credo che su una barra ci sia così tanta differenza con la hdmi......

Non è la barra perché ci sono tante persone che ne hanno diverse di barre di Marche diverse in tutto il mondo e hanno lo stesso problema
Non è la barra perché col digitale terrestre mai un problema
Non e' barra perché col lettore 4k mai un problema

È colpa delle app interne via earc

Si c’è miglioramento, non sufficiente per cambiare tv ma se te la cambiano gratis..
Non mi pare ci siano tanti che si lamentano ultimamente dei pannelli oled. Inoltre la lotteria e molto maggiore negli lcd che non migliorano con l’uso come accade con oled.

Ah, forse parlavi della griglia.. qua non saprei.

Ultima modifica:
Scusate per il 4K hdr di Sky Q come vanno impostati i seguenti parametri nel menu “segnale video” dei Sony:
- modalità hdr
- gamma video hdmi
- estensione colore

Va lasciato tutto in auto?
Perché ho il sospetto che l’hdr non sia gestito correttamente.
Ad esempio se in modalità hdr imposto HLG (che dovrebbe essere il formato usato da Sky) a me pare che i semitoni siano tutti grigi. Mentre se lascio auto non vedo differenze eclatanti rispetto a segnali non hdr.

Grazie

Salve a tutti, ieri sul mio 65ag8 si è aggiornata la Home alla nuova versione e per quanto sia molto bella rispetto alla precedente trovo un pò meno pratiche alcune cose come ad esempio passare velocemente da un'app all'altra, prima premendo il tasto app si aprivano in sovraimpressione tutte le app e sotto si continuava a vedere ciò che stavi vedendo, sceglievi la app e la aprivi, ora invece si apre direttamente la Home, non c'è modo di tornare indietro(solo andando nella selezione ingressi), non c'è più sotto il canale che stavi vedendo ecc....e passare da una app all'altra lo trovo più lento.....faccio un esempio pratico, stasera c'è il Milan su Prime video e le altre partite su Infinity e vorrei fare "zapping" tra le due app, prima era molto più veloce e sotto quando aprivi le app continuavi a vedere la partita, ora invece si apre la home e non si vede più nulla finchè non passi alla prossima app, c'è un modo per tornare com'era prima o una cosa un pò più veloce?Approposito il mio AG8 attualmente ha Android 9, sapete se sarà aggiornato ad Android 10?

Grazie

Ultima modifica: