Sony Oled 2019 AG9 e AG8

Ovviamente già fatto e non funziona... Tu riesci ad avere il multicanale sul AVR?
Hai fatto il reset ai dati di fabbrica dopo aver aggiornato?
 
Salve ragazzi, ho un 55AG9 e riscontro problemi a fare il cast dei video da google foto (sul telefono) al chromecast integrato, i video scattano. Tutto il resto va bene (Netflix, Prime Vidoe, streaming di film da NAS su DLNA...).
Ho provato di tutto: ripristino ai dati di fabbrica del TV, del router e anche del telefono (un Pixel 2), pulito cache delle applicazioni TV e telefono, provato con altri telefoni... niente, i video da google foto scattano.
Qualcun'altro riscontra questo problema?
Ah, la TV è connessa via Ethernet e nella stessa rete ho un chromecast video 3a generazione che funziona senza problemi.
Ho provato a trovare/condividere informazioni anche su un altro forum ma non penso di poterlo citare/linkare qui.
Grazie.
 
Ultima modifica:
Ciao Nejiro, anch'io uso kodi ma da quando ho aggiornato mi esce tutto in 2 canali stereo!!
Tu hai collegato il TV ad un AVR? Se si, come lo hai configurato Kodi e il TV per avere il multicanale?
Ciao, "purtroppo" per la mia AG8 niente Android 9, ora uso un player dedicato ma prima quando usavo Kodi bastava andare nelle impostazioni audio e oltre che abilitare il passtrought sotto mettevo la spunta su delle voci tipo "supporto dts-hd" ecc....ora non ricordo bene ma una cosa del genere
 
Allora dopo quasi 1 mese posso dirti che il processore è nettamente superiore a quello dell’A1, il televisore è più reattivo.
Non noto grandi differenze a livello di immagine, di suono è un pochino sotto all’A1 però si sente davvero bene.
Per quanto riguarda il S.O. probabilmente l’A1 resterà su Android 8, l’AG9 ha già ricevuto Android Pie (9) qu..........[CUT]

Il sonoro dubito che sia inferiore all'A1. Anch'io avevo l'A1 e me l'hanno sostituito in garazia con l'AG9, e l'audio di quest'ultima, è superiore...anche se comunque non si notano ste gran differenze.
C'è da dire che dopo l'aggiornamento, viene impostata di default l'impostazione dolby audio su tutte le sorgenti, tv compresa. Ma se il segnale che arriva non è in dolby, il suono risulta molto più basso. Bisogna rimettere standard
 
Il sonoro dubito che sia inferiore all'A1. Anch'io avevo l'A1 e me l'hanno sostituito in garazia con l'AG9, e l'audio di quest'ultima, è superiore...anche se comunque non si notano ste gran differenze.
C'è da dire che dopo l'aggiornamento, viene impostata di default l'impostazione dolby audio su tutte le sorgenti, tv compresa. Ma se il segnale ch..........[CUT]

Arrivato AG9 anche a me in sostituzione all’A1 e l’audio io lo trovo anch’io superiore e più cristallino, il pannello poi secondo me un pelo superiore sia come qualità d’immagine sia come qualità costruttiva.! Non sono riuscito a trovare nessun tinting che prima avevo un leggerissimo giallino sulla parte sinistra che si vedeva solo sulle schermate full white, per non parlare del vb che avevo anch’esso molto leggero e adesso non riesco a vederlo completamente sia con Marco Polo che con test a 5/10 ire.
Poi la parte Smart nettamente più performante e tv molto reattivo.
Sono strasoddisfatto!
 
Grazie
Sto disperatamente cercando una Soundbar con subwoofer wireless che abbia il dolby atmos e Vision.

Soundbar con subwoofer wireless e supporto al Dolby Vison/Atmos ce ne sono. Non so che budget hai ma mi viene in mente la Sony HT-HF9000, che online sta sui 350€.
https://www.sony.it/electronics/sound-bar/ht-xf9000/specifications
Budget e spazio permettendo, personalmente preferiso sempre di gran lunga un impianto 5.1 o 7.1. Detto questo però la HF9000 la provicchiai velocemente in un centro commerciale e non era male. Ovviamente con tutti i limiti del caso.
So che molti non saranno d'accordo con me. Con 5/550 online però ci esce anche uno Yamaha YHT-4950.
https://it.yamaha.com/it/products/audio_visual/home_theater_systems/yht-4950dab/index.html Non ha il supporto al Dolby Atmos ne al DTS:X, supporta però il Dolby Vision, HDR10 e HLG. E' un mio pensiero, ma ad una soundbar con sub da 4/500€ 8se pur Atmos compatibile) preferisco un Home Theatre entry level come quello. Sempre spazio permettendo ovviamente.
 
Ultima modifica:
Non ho avuto modo di provarla di persona ma non dovrebbe essere male. La HF9000 l'ho provicchiata e mi è piaciuta. La ZF9 essendo di fascia superiore andrà ancora meglio. Oltre ad avere il supporto per il Dolby Vision, HDR10, HLG, Atmos e il DTS:X, ha ricevuto o deve ricevere anche l'aggiornamento per il supporto all'eARC. Con l'AG9 la sfrutteresti a pieno.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,

sono intenzionato ad acquistare la un TV OLED da 65 pollici e sono indeciso tra LG 65C9 e Sony AG9, l'LGC9 sembra essere la migliore tv oled in circolazione stando ai commenti che hi visto sui vari siti di recenzioni e su vari forum.
Sono però indeciso su un punto:
Per me la componente "smart" di una tv è molto importante e soprattutto la parte relativa alle funzioni di controllo vocale.
Sembra che su LG C9 la parte vocale comunque sia attivabile SOLO da telecomando, mentre su Sony AG9 sembra che i comandi vocali possano essere eseguiti senza dover usare il telecomando (il tv sony ha un microfono incorporato).
Vi risulta ?

Secondo voi questa differenza è significativa ?

Su Sony AG9 è possibile lanciare un comando vocale per far partire direttamente la riproduzione di un brano desiderato o di un video desiderato ad es su youtube ? ad es "riproduci Bing sy Youtube" oppure "riproduci l'ultimo successo di Tiziano Ferro su youtube" oppure "Riproduzi ultima puntata dell'eredità su RaiPlay" ?
 
Ciao a tutti,

sono intenzionato ad acquistare la un TV OLED da 65 pollici e sono indeciso tra LG 65C9 e Sony AG9, l'LGC9 sembra essere la migliore tv oled in circolazione stando ai commenti che hi visto sui vari siti di recenzioni e su vari forum.
Sono però indeciso su un punto:
Per me la componente "smart" di una tv è molto importante e..........[CUT]

il C9 sarà la migliore tv per qualità-prezzo, ma in assoluto non credo.
 
Possedendolo posso dire che il C9 è un ottimo oled, e anche come smart tv gli LG ed i Samsung secondo me sono i migliori. In quanto a qualità generale delle immagini però ritengo che la migliore sia Panasonic. Migliore gestione del near black e migliore calibrazione out of box. Ovviamente anche gli oled Sony sono tanta roba, soprattutto per il motion è per l'upscaling.
Come ti ha detto darkego75 il C9 è il miglior oled per rapporto qualità/prezzo, soprattutto se con la tv ci si gioca parecchio, non solo su console ma anche su pc. Se invece il gaming non interessa o interessa poco, Sony e Panasonic le considero più indicate. Chiariamo anche il C9 con film, serie tv ecc... è tanta roba. Per uso cinematografico però Panasonic e Sony hanno una marcetta in più.
 
Ultima modifica:
Aggiorno: è venuta a casa l’assistenza Sony. Ha aperto una finestra di diagnostica in cui ha potuto verificare 4 eventi di errore.
Confermano possa essere scheda madre o schermo, ma pensano possa anche essere semplicemente un cavetto che faccia contatto.
Visto che da quando ho aggiornato il fw non si sono più verificati errori, han dichiarato di tenere tv sotto controllo per ulteriore periodo e hanno già suggerito che nel caso lo sostituiranno.
Speriamo, ‘sta spada di Damocle non è che mi soddisfi, ma sono stati molto gentili.
 
Col nuovo FW non mi tiene più i canali memorizzati appena aggiunti...
Volevo aggiungere un canale, es. il 56 dal digitale, alla lista che avevo già preparato dei preferiti, ma nulla.

Appena spengo e riaccendo la TV si smemorizza.

Come si risolve?
Grazie

Se potete fare sta prova e poi mi dite...
 
Ultima modifica:
Non mi è ancora chiaro questo, dal punto di vista puramente visivo e prestazionale cosa vado a perdere con un AG8 rispetto ad un AG9 (che monta il processore Ultimate rispetto all' Extreme dell'AG8)?

Grazie
 
Grazie ad un processore più potente l'AG9 ha già ricevuto android 9 (Pie), mentre l'AG8 è rimasto con android 8 (Oreo).
Almeno per ora questa è la situazione, in futuro magari Sony deciderà di aggiornare anche i televisori con il processore Extreme.
In generale credo che i televisori con il processore Ultimate siano leggermente più a prova di futuro (IMHO).
Dal punto di vista delle prestazioni audiovisive credo che le differenze siano praticamente quasi nulle.
 
Ultima modifica:
Top