Incavoliamoci....
Letto questa pessima notizia.
Francamente mi sono già incavolato (e credo di esser stato l'unico) quando Sony decise di passare dagli eccellenti pcm italici ai pur ottimi True hd e/o DTS Master.....
Ditemi quello che volete, so che molti considerano le tracce DTS Master audio e Dolby true HD equivalenti al PCM, ma continuo a ritenere che le tracce in PCM siano le migliori in assoluto .... (anche perchè con le dts master e con le True HD spesso abbassano il bitrate ben al di sotto del limite teorico).
Sentire gente - anche competente - che sostiene che anche le tracce lossy vanno benome mi fa incavolare: tutti sappiamo che il DD 448 kbit del Cavaliere oscuro è una buona traccia... ma qualcuno ha mai immaginato che diavolo avrebbe potuto venir fuori dalla medesima pista audio con un PCM a 6,4 mbit ??
Ve lo dico io: sarebbe stata da panico, ma
finchè noi stiamo là ad accontentarci della sbobba ....sbobba avremo.
vincent89 ha detto:
Si però capisci anche tu che fornire una traccia a 448kbps è offensivo per l'acquirente. Almeno mettila al massimo della banda (640k). Non è un problema di costi, ne di spazio, ne di banda. E' totale menefreghismo.
Per me è una presa in giro anche mettere il DD a 640k su un Blu Ray....
vincent89 ha detto:
Le ultime uscite Warner (ad esempio Unknown) sono veramente da presa per i fondelli: BD25, bitrate video a livelli di mkv e audio localizzato in DD 448k. Il video resta ottimo solo perchè il master di partenza è di altissimo livello. Ma allora tanto vale scaricare un mkv
Francamente mi son sempre rifiutato di scaricare mkv... ma se il trend sarà quello di mettere audio in dd lossy e comprimere il video sui BD 25 ... non ci siamo più, a quel punto - per me - il formato Blu ray può andare "a farsi fottere...."
Detto questo....
Incavoliamoci in massa: con Warner, come con Sony, come con qualunque altra Major che abbia titoli in BD con audio lossy (e con supporto BD 25) !!
Minacciamo un bello sciopero dell'acquisto (come con LOTR, ma anche in maniera + dura) ed estendiamo l'azione anche ad altri forum.... poi vediamo se è vero che siamo di nicchia :incazzed:
Chessò: o ve ne uscite con le tracce lossless localizzate in Italiano (ed io premerei per le PCM) oppure nessuno degli aderenti alla lista acquisterà un titolo della Vs. major per i prossimi sei mesi ....
Io non credo che una protesta simile resterebbe senza conseguenze

erfido:
SE DECIDIAMO DI FARLA SAREI IL PRIMO FIRMATARIO