Sony: niente più audio lossless localizzato sui bluray

ora che non gliene frega niente non è detto dai, se ci facciamo sentire in molti magari ascolteranno (forse)

Il Reba

penso che alla fine vada bene. Io gli ho scritto in maniera differente,ma basta il concetto in fondo.

EDIT:
a me non riesce mai a mandare l email tramite il sito http://hesony.soteha.it/contattaci/ mi da sempre che si è verificato un errore durante l'invio del messaggio
 
Prima di sparare, non è il caso di capire se la politica verrà adottata su TUTTI i titoli in uscita (e non solo quelli di catalogo)?
 
Bè in effetti sarebbe interessante sapere notizie a riguardo direttamente dalla Sony. Del resto è anche per questo che li ho contattati.

Non è che potete contattarla voi direttamente come redazione?

Almeno forse si accelerano le cose.
 
Si ma a me scoccia non fare niente! Si crea un precedente pericoloso e non mi va!
Io la mail la mando e comunque e se voglio prendere un BR Sony senza audio HD aspetto un anno ma lo prendo a 10 euro. A prezzo pieno non ne compro più se non hanno TUTTO hd.
 
GIANGI67 ha detto:
Non gliene frega niente.
Scusami la franchezza,eh...

Apprezzo la franchezza! Magari non gliene fregherà niente ma accettare sempre passivamente e con rassegnazione ogni decisione negativa non mi pare sia una scelta costruttiva per l' oggi e anche sopratutto per il futuro.
 
Incavoliamoci....

Letto questa pessima notizia.

Francamente mi sono già incavolato (e credo di esser stato l'unico) quando Sony decise di passare dagli eccellenti pcm italici ai pur ottimi True hd e/o DTS Master.....

Ditemi quello che volete, so che molti considerano le tracce DTS Master audio e Dolby true HD equivalenti al PCM, ma continuo a ritenere che le tracce in PCM siano le migliori in assoluto .... (anche perchè con le dts master e con le True HD spesso abbassano il bitrate ben al di sotto del limite teorico).


Sentire gente - anche competente - che sostiene che anche le tracce lossy vanno benome mi fa incavolare: tutti sappiamo che il DD 448 kbit del Cavaliere oscuro è una buona traccia... ma qualcuno ha mai immaginato che diavolo avrebbe potuto venir fuori dalla medesima pista audio con un PCM a 6,4 mbit ??

Ve lo dico io: sarebbe stata da panico, ma finchè noi stiamo là ad accontentarci della sbobba ....sbobba avremo.



vincent89 ha detto:
Si però capisci anche tu che fornire una traccia a 448kbps è offensivo per l'acquirente. Almeno mettila al massimo della banda (640k). Non è un problema di costi, ne di spazio, ne di banda. E' totale menefreghismo.

Per me è una presa in giro anche mettere il DD a 640k su un Blu Ray....

vincent89 ha detto:
Le ultime uscite Warner (ad esempio Unknown) sono veramente da presa per i fondelli: BD25, bitrate video a livelli di mkv e audio localizzato in DD 448k. Il video resta ottimo solo perchè il master di partenza è di altissimo livello. Ma allora tanto vale scaricare un mkv :rolleyes:

Francamente mi son sempre rifiutato di scaricare mkv... ma se il trend sarà quello di mettere audio in dd lossy e comprimere il video sui BD 25 ... non ci siamo più, a quel punto - per me - il formato Blu ray può andare "a farsi fottere...."

Detto questo....

Incavoliamoci in massa: con Warner, come con Sony, come con qualunque altra Major che abbia titoli in BD con audio lossy (e con supporto BD 25) !!

Minacciamo un bello sciopero dell'acquisto (come con LOTR, ma anche in maniera + dura) ed estendiamo l'azione anche ad altri forum.... poi vediamo se è vero che siamo di nicchia :incazzed:

Chessò: o ve ne uscite con le tracce lossless localizzate in Italiano (ed io premerei per le PCM) oppure nessuno degli aderenti alla lista acquisterà un titolo della Vs. major per i prossimi sei mesi ....

Io non credo che una protesta simile resterebbe senza conseguenze :Perfido:


SE DECIDIAMO DI FARLA SAREI IL PRIMO FIRMATARIO ;)
 
Ultima modifica:
ARAGORN 29 ha detto:
Francamente mi sono già incavolato (e credo di esser stato l'unico) quando Sony decise di passare dagli eccellenti pcm italici ai pur ottimi True hd e/o DTS Master.....
Se senti differenze sono esclusivamente dovute al tuo impianto. Lossless è senza perdita punto. Togliere il pcm è stata una scelta intelligente. Molto meglio una traccia lossless, in questo modo puoi inserirne di più ;)
 
ARAGORN 29 ha detto:
tutti sappiamo che il DD 448 kbit del Cavaliere oscuro è una buona traccia... ma qualcuno ha mai immaginato che diavolo avrebbe potuto venir fuori dalla medesima pista audio con un PCM a 6,4 mbit ??

Può darsi, ma quanti hanno un impianto che gli avrebbe permesso di sentire differenze mostruose (visto che la traccia è cmq ottima)? Cmq, ognuno ha le proprie idee e le rispetto, ma rimango dell'opinione che, se le l'audio è ottimo, io non mi scandalizzo solo per il fatto che la codifica utilizzata sia un DD lossy.
 
Dave76 ha detto:
.......se il prodotto è eccellente, perchè fare queste crociate? L'importante è stare su un altissimo livello qualitativo anche se la codifica è lossy. Il resto è solo suggestione.
Concordo in pieno, all'inizio il DTS HD MA sembrava il non plus ultra, è lo è! Se il missaggio è eseguito al meglio altrimenti com'è capitato con qualche film si resta delusi.

Altrettanto vero che ci sono dei Dolby Digital da paura, sono pochi ma ci sono, segno che se si vogliono eseguire le codifiche di qualità è possibile.

In discorso non dovrebbe essere improntato sulla codifica in se stessa ma sulla sua qualità, cosa che alle volte appare scarsetta anche con codifiche HD.

C'è anche qualche PCM scarsetto.
 
SAT64 ha detto:
C'è anche qualche PCM scarsetto.

E non solo...ascoltatevi il DTS-HD MA di Bad Boys...se avessero fatto un DD a 384 kbps non si sarebbe sentita la differenza...

Cmq, ho contattato chi di dovere e mi ha detto che sonderà il terreno in Sony Italia HE. Vediamo se ci sono novità a breve...;)
 
vincent89 ha detto:
Se senti differenze sono esclusivamente dovute al tuo impianto. Lossless è senza perdita punto. Togliere il pcm è stata una scelta intelligente. Molto meglio una traccia lossless, in questo modo puoi inserirne di più ;)

A parte che ho i miei dubbi... anche prendendo per buona la teoria della pari resa teorica, andrebbe fatta la tara alle singole capacità di decodifica del lettore amplificatore.... (conta però che io ho un 905... che non è proprio una ciofeca).

Peraltro la teoria sarebbe rispettata se ci trovassimo di fronte a tracce DTS Master o Tru Hd con bitrate alto..... invece la media è di 2 mbit o poco più.... (si salva giusto qualche traccia DTS Master con bitrate intorno ai 4 MBIT).

Adesso o qualcuno sostiene davvero che il bitrate non conta (ed io ho mille risprove contrarie.... sarebbe come dire che le tracce dts a 1,5 mbit sono uguali a quelle a 768kbs) oppure ste teorie sull'equivalenza, alla prova dei fatti sono fuffa.

Infatti sostengo da tempo che le tracce italiche spacciate per lossless (DTS Master o True Hd) non siano affatto vere tracce lossless.... ma finto-lossless....

Mi sbaglierò , ma la penso così....;)
 
SAT64 ha detto:
C'è anche qualche PCM scarsetto.
Ma infatti l'audio PCM non significa che l'audio sarà ottima. Significa che la traccia è senza perdita, quindi uguale al mix originale. Poi se il missaggio fa schifo il pcm farà schifo.
 
ARAGORN 29 ha detto:
Mi sbaglierò , ma la penso così....;)
Ti sbagli...e stai facendo una confusione assurda :D
Il bitrate conta sulle lossy. Ma nelle lossless no. Tutto dipende dall'algoritmo di compressione. Quindi il bitrate (che tra l'altro è variabile) non è indice di qualità.

E poi quì non è una questione di pensarla in un modo o di opinione: stiamo parlando di complessi algoritmi matematici (non di filosofia) che comprimono senza perdita di dati (come il rar negli archivi e il png nelle immagini).
 
Dave76 ha detto:
Può darsi, ma quanti hanno un impianto che gli avrebbe permesso di sentire differenze mostruose (visto che la traccia è cmq ottima)?
Il mio non ha nulla di HI-END eppure ogni volta che faccio il confronto tra tracce pcm e dd (o dts), ovviamente con lo stesso film (quindi tratte dal medesimo master) .... le differenze ci sono e sono eclatanti....



Dave76 ha detto:
Cmq, ognuno ha le proprie idee e le rispetto, ma rimango dell'opinione che, se le l'audio è ottimo, io non mi scandalizzo solo per il fatto che la codifica utilizzata sia un DD lossy.

Boh... io pure rispetto le vostre, ma siccome i blu ray li ho pagati e li pago mi secca moltissimo esser preso per i fondelli (perchè di presa per i fondelli trattasi) quando mi trovo BD 25, traccia audio dd o dts 768k et similia..... peraltro ultimamente stanno cominciando a downgradare persino le tracce originali.....

Poi guardi oltre oceano e ti trovi lo stesso film con BD50 e traccia audio monstre...

Se a voi piace accontentarvi della mediocrità fate pure... del resto è un vizio italico (e Dio solo sa se non ne paghiamo le conseguenze ad ogni livello). A me non piace....
 
Ultima modifica:
ARAGORN 29 ha detto:
Se a voi piace accontentarvi della mediocrità fate pure... del resto è un vizio italico (e Dio solo sa se non ne paghiamo le conseguenze ad ogni livello). A me non piace....
Ma cosa ti stai inventando? :rolleyes:
Guarda che TUTTE le localizzazioni hanno lo stesso problema. Non è una questione solo italiana :rolleyes:


ARAGORN 29 ha detto:
ogni volta che faccio il confronto tra tracce pcm e dd (o dts), ovviamente con lo stesso film (quindi tratte dal medesimo master) .... le differenze ci sono e sono eclatanti....
Vorrei vedere come vengono fatte queste comparazioni. Senza considerare che andrebbero fatte al buio.
 
GIANGI67 ha detto:
Mario,ultimamente ti leggo tranquillo:D

Tranquillo... sono tranquillissimo ;) : ma ciò non mi impedisce di indignarmi di fronte a quelle che considero storture, piccole o grandi che siano :rolleyes:

E' un tratto caratteriale, forse addirittura "familiare": le prepotenze e le prese in giro, proprio non ci piacciono....

In questo, caso, per quanto la questione abbia davvero una scarsa rilevanza sociale, trovo che ci siano tristemente entrambe le cose.: è una presa in giro, bella e buona, perpetrata - per giunta - con una certa prepotenza ...
 
Top