Bene, dopo circa 3 ore di prove (sono dalle 18.00 con le cuffie

) posto una mini recensione:
Come nel topic precedente,premetto che vengo da un paio di cuffie da 40 euro (philips) che sono tutto un fruscio,quindi non ho moltissimi termini di paragone!
CONFEZIONE: Abnorme! Non mi aspettevo uno scatolo cosi imponente ma allo stesso tempo sono rimasto piacevolmente sorpreso (manie di grandezza?) spacchetto il tutto e l'imballo,se pur di un cartonato squallido a cui sony ci ha abituati e che io ho sempre odiato, è fatto veramente bene. Ci sono 2 scomparti uno nel quale è riposta la basetta con manuali e cavo ottico,l'altro dove sono riposte le cuffie, nella loro bella custidia in "cotone", e l'alimentazione per la basetta.
MATERIALI: Vista la confezione a dir la verità mi aspettavo qualcosina in piu.
Le cuffie sono interamente in plastica lucida (tranne ovviamente gli altoparlanti) con inserti gommati nella parte inferiore dell'arco che va a contatto con la parte superiore della testa, e i padiglioni in finta pelle....
Il tutto se da un lato mi "delude" (forse non è il termine piu adatto) dall'altro non mi spiace neanche piu di tanto visto che il peso complessivo ringrazia!
PROVA D'ASCOLTO:Dopo aver provato circa 10 film,aver giocato alla ps3 per una mezz'ora (tomb raider) e perso la testa tra le mille inpostazioni......Posso ritenermi piu che soddisfatto dell'acquisto.
Ma andiamo nello specifico:
Batman - il cavaliere oscuro
Setting: Uscita ottica lettore blu-ray collegata alla basetta, compression: on, effect: off.
Beh che dire, mi sono riguardato per la 10000000 volta la scena dell'arresto di joker con annesso ribaltamento del camion che quest'ultimo guida.
Tutti gli effetti e i vari "canali" sono ben distinti,il parlato poi è veramente spettacolare! Piccola nota dolente,sono i toni bassi che se pur corposi non sono potentissimi....
NOTA: Ho provato a settare effect su cinema, ma l'audio si sentiva come se fosse registrato da un cellulare...non so come spiegarvelo....sembrava uno di quei film che si trova in rete registrati direttamente nel cinema!
Iron man 2
Setting: come batman
Ho rivisto la scena del gran premio...
Anche qui gli effetti sono strabilianti e il parlato mi ha soddisfatto veramente tanto... qui però, si notano ancora di piu le pecche sui bassi...Le esplosioni delle auto non sono eclatanti e in generale i toni bassi non sono corposissimi.
NOTA: Stessa cosa di batman
Ps3 collegata con l'ottico alla basetta
Gioco: Tomb rider
Setting: Compression: on, Effect: off
Che spettacolo!!! Ho sentito suoni mai sentiti (perdonate il gioco di parole) prima..
Qui le "pecche" sui bassi non si avvertono...e si è immersi completamente nel'ambiente di gioco!
Nota: impostando effect su game, il suono in generale diventa piu metallico e meno "Basso" non so il perchè,ma non mi piace per nulla!
CONCLUSIONI: Soldi veramente ben spesi!!!
Il parlato dei film (cosa sul quale sono molto esigente) mi ha piamente soddisfatto, l'effetto multicanale e molto evidente,certo non come un ht che si rispetti,ma siamo su ottimi livelli. Unica pecca sono i bassi, che purtroppo non sono potentissimi ma nel complesso ben "amalgamati"