Sony MDR-DS6500 7.1 cuffie surround

Come tutti i neopadri sono a caccia di cuffie e mi ero orientato su queste sony di cui parlate un gran bene.

Rimane solo un dubbio sui collegamenti, dispongo di un panasoni st50 come tv e di un sintoampli onkyo 313, queste sono le ( pagina 9 )

uscitehttp://www.uk.onkyo.com/downloads/2/0/6/2/8/Manual_TX-SR313_It.pdf

come dovrò collegarle per aver..........[CUT]

mi sa proprio che il tuo 313 non abbia le toslink(ottiche) out...quindi secondo me l'unica soluzione è collegare le 6500 direttamente al lettore se quest'ultimo è collegato tramite HDMI al televisore/sinto...se invece il tuo lettore fosse collegato tramite cavo ottico al sinto dovrai dotarti di uno switch ottico al costo di pochi euro!

Gli switch ottici da pochi euro sono quelli che consentono di collegare diverse sorgenti ad un'unica uscita, per poi selezionare manualmente quale sorgente si vuole ascoltare. In questo caso invece ci vuole uno splitter ottico, che duplica il segnale della sorgente, per mandarlo a due periferiche. Quello non è poi così facile da trovare e non costa altrettanto poco ;)

ricapitolando quindi le soluzioni sono 2 :

1) spostare il cavo ottico delle cuffie a seconda della periferica da utilizzare ( sky,blu ray, ps3 )

2) comprare questo splitter

giusto?

Gli switch ottici da pochi euro sono quelli che consentono di collegare diverse sorgenti ad un'unica uscita, per poi selezionare manualmente quale sorgente si vuole ascoltare. In questo caso invece ci vuole uno splitter ottico, che duplica il segnale della sorgente, per mandarlo a due periferiche. Quello non è poi così facile da trovare e non costa..........[CUT]
no nenny....io ho questo switch ottico
3porte.jpg

e fa praticamente tutto...sia in input che in output....costo totale 13€ se non ricordo male...
è meccanico e in pratica ti permette di creare un "canale" tra una sorgente e più ricevitori....oppure tra più sorgenti e un ricevitore!

Allegati

• 3porte.jpg
    3porte.jpg
    41 KB · Visualizzazioni: 4
Ultima modifica:
Sì, hai ragione.
Nel caso che sia sufficiente avere una sola periferica per volta che accetta il segnale è sufficiente anche quel tipo di switch.
Ultimamente mi è capitato di trovarmi in condizione di dover avere appunto due segnali attivi in contemporanea...
Vero che è una situazione particolare e molto meno frequente.

Sì, hai ragione.
Nel caso che sia sufficiente avere una sola periferica per volta che accetta il segnale è sufficiente anche quel tipo di switch.
Ultimamente mi è capitato di trovarmi in condizione di dover avere appunto due segnali attivi in contemporanea...
Vero che è una situazione particolare e molto meno frequente.
si infatti....e ti dirò che ovviamente lo switch in questione è molto banale e per usi poco "professionali", ma utili per le esigenze normali...gli switch di cui parli tu invece, fanno ben altro che il banale "cambio di sorgente/destinazione" e costano un botto in più...dipende tutto da ciò che deve fare l'utente...

penso comunque che per l'utilizzo delle 6500 uno switch di quel tipo vada benissimo....

Ah scusa roby, non ricordavo che non le avesse ancora, mi pareva che avesse le 6500 e non sapeva come collegarle. Allora si, hai ragione.

no nenny....io ho questo switch ottico

e fa praticamente tutto...sia in input che in output....costo totale 13€ se non ricordo male...
è meccanico e in pratica ti permette di creare un "canale" tra una sorgente e più ricevitori....oppure tra più sorgenti e un ricevitore!
Ho uno switch identico a quello. Fammi capire un momento come posso usarlo per duplicare un ingresso su due uscite perche non ci arrivo...
Centrano per caso le porte 1 e 3 con scritto "link"?