Sony MDR-DS6500 7.1 cuffie surround

Ho scaricato il manuale in italiano e le cuffie in dotazione sono il modello MDR-RF6500 che, come già detto, sono introvabili da sole.
Sempre sullo stesso manuale è presente la seguente frase: "...Il processore funziona solo con le sue cuffie in dotazione..."

Questo credo che decreti la parola fine sul fatto che si possano usare 2 cuffie con una sola base, cosa che volevo fare anch'io.

Quindi sarò obbligato a prendere due "basi+cuffie" e dovrò escogitare un modo per collegare due toslink al sintoamplificatore.
La soluzione migliore però potrebbe essere questo Audio Controller che mi permetterebbe di tenere il sintoamplificatore spento...
 
Ho scaricato il manuale in italiano e le cuffie in dotazione sono il modello MDR-RF6500 che, come già detto, sono introvabili da sole.
Sempre sullo stesso manuale è presente la seguente frase: "...Il processore funziona solo con le sue cuffie in dotazione..."

Questo credo che decreti la parola fine sul fatto che si possano usare 2..........[CUT]
il fatto che sul manuale ci sia quella frase, non significa che la base non possa funzionare con più cuffie, dice solo che la base funziona SOLO con le RF6500, quindi non puoi mettere cuffie diverse!
 
non conosco il tuo sintoamplificatore, bisognerebbe vedere nel suo menu...cmq penso di si, di solito tutti hanno il pass through....

Riguardo all'uscita ottica del mio Marantz SR5003, il manuale dice: "The digital outputs can be connected to MD recorders, CD recorders, or other similar components.". Mah...
Comunque, leggendo i post dal #241 al #245, dovrei avere buone speranze che anche per il mio ampli, come per molti altri ampli a/v, tale uscita sia pass-through...
 
Ultima modifica:
il fatto che sul manuale ci sia quella frase... ...quindi non puoi mettere cuffie diverse!

Io l'avrei intesa che la base funziona solo con il paio di cuffie con cui viene fornita, stessa scatola. Credo per un discorso di "autenticazione" fra quella precisa base e quel preciso paio di cuffie, essendo una cuffia che ha un raggio ipotetico di 100m se tutte le cuffie funzionassero su tutte le basi potrebbe capitare che un tuo vicino con la stessa base/cuffia possa crearti interferenza, che tu senta la sua musica o che lui senta il tuo film :-D

Ovviamente sarei contento di sbagliarmi...
 
ovviamente ogni KIT si sintonizza su un canale diverso e se il mio vicino di casa con lo stesso modello di cuffie dovesse passare vicino alla mia base non si potrebbe sintonizzare...
 
E' ovvio, certo, non lo mettevo certo in discussione.
Non essendoci però regolazioni di frequenza da fare sulla base e/o sulle cuffie, sembra impossibile mettere un altro paio di cuffie su una base già posseduta. Anche ammettendo che io avessi una base e 2 cuffie, per la seconda cuffia non è ancora chiaro (se non impossibile) come fare ad associarla alla base.
 
Dal forum del sito italiano della Sony, l'Expert (?) Marino.Manolo dice che non è possibile far funzionare 2 cuffie con la stessa base (vedi qui).
Quindi le DS6500 sembrerebbero essere cuffie per single...:D
 
Mi sa che allora vanno comprati 2 kit.

Per collegarli a più sorgenti quindi serve uno switch/splitter toslink, questo articolo che avevo già segnalato secondo voi può essere la soluzione? ha 4 in ottici selezionabili e 2 out simultanei. Che ne dite?
 
Salve a tutti, volevo chiedervi:

1-quando non utilizzate le cuffie le riponete sempre in ricarica oppure è meglio non attaccarle e lasciarle a parte.
in teoria dovrebbero essere fatte apposta per essere riposte sull suo stand ma ho paura di rovinarle
Non usando le molto corro il rischio di ricaricare praticamente dopo ogni singolo utilizzo( mediamente 2 ore)

2 per fare cicli di scarica come fate. Io non le uso spessissimo, e vorrei fargli fare un ciclo di scarica completo!
 
Salve a tutti, volevo chiedervi:

1-quando non utilizzate le cuffie le riponete sempre in ricarica oppure è meglio non attaccarle e lasciarle a parte.
in teoria dovrebbero essere fatte apposta per essere riposte sull suo stand ma ho paura di rovinarle
Non usando le molto corro il rischio di ricaricare praticamente dopo ogni singolo utilizzo( mediam..........[CUT]
rispondo velocemente

1 - di solito dopo l'utilizzo le ripongo sulla loro base, ma subito dopo scollego l'alimentazione tramite il pulsante della multipresa

2 - facendo come ho detto nel punto 1 faccio in modo che le cuffie arrivino a scaricarsi quasi completamente...ma non posso farle scaricare completamente, immagina che ti si scarichino nel bel mezzo di un film...diciamo quindi che le utilizzo per 2 o 3 film di seguito senza ricaricarle, dipende dalla durata del film e poi le metto in carica...

cmq non pensarci troppo, le batterie che utilizzano le cuffie sono al litio, come quelle dei cellulari le quali soffrono moooolto meno l'effetto memoria!
 
2-se ho capito bene le lasci accese e poi collegate alla base stacchi la presa così continuano ad andare ...

Comunque grazie ora ho capito, male che vada nelle peggiore delle ipotesi collegandole sempre alla base non dovrebbe succedere quasi nulla di male!

Grazie ancora,per tornare al collegamento ps3 di circa dieci pagine orsono dico se ho capito bene che devo far passare l'audio solo dall'ottico, ( niente multicanale) e togliere le spunte a pack lineare aac3 etc e tenere solo dts e 5.1?
 
2 - no, dopo l'utilizzo le ripongo sulla loro base (le cuffie si spengono automaticamente e iniziano a ricaricarsi) e spengo la multipresa (in questo modo le cuffie smettono di ricaricarsi)...o faccio per una paio di film, diciamo dopo 5/6 ore di utilizzo senza ricarica, a questo punto faccio fare un ciclo completo di carica....

per il collegamento alla PS3, devi fare in modo che il segnale che passa nel cavo ottico sia NON decodificato, a questo penserà la base delle cuffie!
 
Anche io faccio come pedro80 ma mi spingo oltre fino ad 8/9 film consecutivi (16/18 ore) fino al momento in cui si spengono e finisco quel dato evento con cuffie a filo....facendo cosi' la ricarica completa dopo 6 mesi di vita mi porta alla grande soddisfazione di quasi 18 ore di utilizzo senza ricarica !
 
Salve a tutti! Ho ordinato le cuffie in questione da amazon e volevo alcuni chiarimenti da chi le possiede gia da qualche mese:
A quanto ho letto, soprattutto nei film che sfruttano il multicanale di qualità, per mantenere la traccia originale e priva di qualsivoglia rielaborazione è meglio selezionare "compression off". Per quanto riguarda l'effetto invece? meglio mettere cinema o mettere off anche quello in modo che la traccia originale sia proprio come il creatore della colonna sonora l'ha pensata???

Poi sto fatto della ricarica ancora non mi è chiara: cioè se loro hanno fatto un poggia cuffie dove si ricarica ogni volta che si poggia servirà a qualcosa no? di solito la sony non fa boiate in queste cose :)
 
ciao tarax, ma infatti in teoria dopo ogni utilizzo possono essere tranquillamente riposte sul loro stand/base...siamo noi maniaci che le tentiamo di fare cicli di carica completi....
la funzione "Compression" non fa altro che comprimere l'ampiezza delle frequenze sonore per renderle più facilmente udibili dall'orecchio umano, questo però comporta un minimo di perdita di dettagli...dipende dal tuo orecchio alla fine, devi vedere cosa più lo allieta...gli effects sono invece degli algoritmi che vengono applicato alla traccia audio dopo che la base la decodifica, anche qui vale il discorso dell'orecchio, devi essere tu a capire quale per te è l'impostazione migliore...senza mai tralasciare il fatto che le tracce audio e la loro compressione e registrazione sono diverse per ogni film, quindi magari con uno ti trovi meglio con compression ON e con un altro con compression OFF....tutto dipende dal tuo orecchio!
 
Ciao ragazzi, mi hanno regalato queste cuffie per natale e niente da dire, bellissime, però ho un problema...chi di voi le ha collegate al sinto potrebbe dirmi come ha fatto?mi spiego meglio: come sintoampli ho un onkyo htx22hdx provvisto di 3 hdmi-in, 1 hdmi-out e due uscite per i toslink, il lettore blu ray entra, ad esempio, in hdmi 3 sul sinto ma se collego la base delle sony ad una delle due uscite toslink (l'altra è già occupata x l'audio della wdtv) sento solo l'audio tramite le casse ma non con le cuffie :(...quindi per ora le ho collegate all'optical out del tv ma così facendo mi perdo il dts di molti dei miei blu ray ed è un bel problema e temo che anche il dolby dei film di sky e dei giochi sia ridotto ad un semplice surround. grazie in anticipo per l'attenzione :)
 
Top