Sony MDR-DS6500 7.1 cuffie surround

In questi giorni ho fatto diverse prove con le cuffie, ma ora sono più confuso di prima :confused:

Chi di voi usa la ps3 come lettore blu-ray come ha configurato le impostazioni audio? Mi riferisco al controllo della gamma dinamica (attivo-disattivato-automatico), al formato di uscita bd audio (PCM,BITSREAM direct-mix) e ai formati da selezionare per l'uscita ottica.

Invece, guardando il blu-ray de "Il cavaliere oscuro" (tanto per prepararsi al gran finale ;) ) ho voluto provare le cuffie su effects "OFF" piuttosto che su "CINEMA".
Un cambiamento totale!! :eek: separazione dei canali nettissima (veramente 7.1!) e suono molto più potente. Ho sempre usato la modalità cinema credendola la migliore, e in effetti restituisce un ottimo suono con tutto ciò che ho provato, ma in questo caso su "OFF" è stata tutta un'altra cosa... chi può faccia una prova magari, non vorrei essere impazzito di colpo.

qualcuno può indicarmi un modello di convertitore da coassiale a ottico "tanta resa poca spesa" ..possibilmente presente su amazon. Grazie! !!

dalla mia "poca" esperienza, ho capito che non esiste una configurazione perfetta per tutti i film...
per esempio con IN TIME in BD e traccia dts, ho trovato il suono molto più spaziato e pulito con effects su off piuttosto che su cinema, mentre con Hugo Cabret, Underword il risveglio e non mi ricordo gli atri la soluzione migliore l'ho percepita con effects su CINEMA....influisce tantissimo anche COMPRESSION...spesso tra on e off c'è un abisso, ma dipende molto dai gusti e dal film!

sì..questo è quello che ho comprato io..perfetto ;)

Ultima domanda e poi non rompo più, non riesco a capire quali vendono tutto il Kit e quali vendono solo le cuffie. Io vorrei prendere queste, mi arriva tutto o solo gli auricolari ausiliari? Il dubbio mi viene perchè qui costano "solo" 160€ e ce ne sono altre che costano oltre 200€

devi disabilitare il pcm...purtroppo il canale coassizle/ottico non ha la banda necessaria...il pcm multicanale passa solo per l'hdmi...al massimo tramite ottico/coassiale può passare il pcm stereo...

Scusa Pedro, gentilmente potresti aiutarci anche con le altre impostazioni? Da quello che ho capito il formato di uscita dovrebbe essere BITSTREAM misto... giusto? E invece per il controllo della gamma dinamica? ( che poi: non è più o meno quello che fa il compression?) Scusa le mille domande :D

Per quel che riguarda videogiochi che hanno audio sia in DD che dts, per poter attivare quest' ultimo in luogo del dolby non ho trovato altra soluzione che depennare il dolby dai formati supportati... Possibile che debba ogni volta fare questo giochetto?

non ho la PS3 quindi non so quali setting esistono, mi sono solo basato sulle IMG postate da inglesino...

quindi parlo in linea di massima....
le 6500 hanno ingressi ottici e rca...quindi gli unici formati digitali multicanale che supportano in ingresso sono i DD e i DTS...utilizzando il pcm non avresti banda a sufficienza per tutti i canali, tanto che automaticamente il segnale verrebbe codificato a 2.0!