SONY Line up 2013

Guarda vai nella discussione ufficiale del Sony HX855...ci sono tutti i miei setting in prima pagina per tutte le fonti. Parti da quelli e poi modifica a tuo piacimento. Anche se simili sono 2 tv diverse ma l'elettronica è praticamente la medesima. Io uso spesso caldo 2 con relativo bilanciamento del bianco ma tu sostituisci con caldo 1...Caldo 2 sul W905 ha una predominanza verdastra...dovresti lavorare di fino con il bilanciamento del bianco e qui non posso aiutarti inq uanto servono programmi di calibrazione o ancor meglio una sonda.

Guarda vai nella discussione ufficiale del Sony HX855...ci sono tutti i miei setting in prima pagina per tutte le fonti. Parti da quelli e poi modifica a tuo piacimento. Anche se simili sono 2 tv diverse ma l'elettronica è praticamente la medesima. Io uso spesso caldo 2 con relativo bilanciamento del bianco ma tu sostituisci con caldo 1...Caldo 2 s..........[CUT]

Grazie ancora :)

Argomento Motionflow: allora, e' senz'altro vero che non produce artefatti, ma e' anche vero che:
- l'effetto fluidita' e' molto "debole" per coloro a cui come me piace l'effetto "soap"
- e' utilizzabile solo in standard fluido, nitido e Truecinema, con differenze imo minime. Le altre modalita' abbassano nettamente il contrasto. "Moto" nei giochi crea sdoppiamenti e scie terribili.

Per intenderci, i Philips ai massimi livelli del Perfect Motion (l'equivalente del Motionflow) producono artefatti in *alcune situazioni*, ma con effetti di fluidita' sull'immagine ben maggiori. Con il Sony per intenderci si raggiunge al max l'effetto ottenibile al livello minimo dei Philips, certo senza artefatti (ma a livello minimo neanche i Philips ne hanno), ma anche senza la possibilita' di avere immagini ancora piu' "fluide".

Insomma, per chi ama un certo tipo di immagine non e' che il w905 sia il massimo da questo punto di vista...ovviamente se ami il 24p non te ne puo' fregar di meno tanto disabiliti tutto...

Motionflow ti consiglio Nitido + Auto(Sull'855 c'era Auto 2 che lo rendeva più fluido...se non sei soddisfatto lascia standard...)

Mauro riguardo Auto2 e Auto1 (che ho cominciato ad usare sul 920 dopo il tuo consiglio) ho notato che sulle serie tv a 25fps fanno piu' danni che altro... Chiamandosi "modalita' film" penso sia funzionale solamente con il 24p.. ancora devo fare altre prove ma ieri ho dovuto toglierlo su una serie tv perche' mi dava troppo l'effetto soap...

Argomento Motionflow: allora, e' senz'altro vero che non produce artefatti, ma e' anche vero che:
- l'effetto fluidita' e' molto "debole" per coloro a cui come me piace l'effetto "soap"
- e' utilizzabile solo in standard fluido, nitido e Truecinema, con differenze imo minime. Le altre modalita' abbassano nettamente il contrasto..........[CUT]

Scusa piperprinx, tu ti sei fatto un'idea dell'angolo di visione? A livello casalingo hai qualche "noia"?

Grazie.

Stefano

Mauro riguardo Auto2 e Auto1 (che ho cominciato ad usare sul 920 dopo il tuo consiglio) ho notato che sulle serie tv a 25fps fanno piu' danni che altro... Chiamandosi "modalita' film" penso sia funzionale solamente con il 24p.. ancora devo fare altre prove ma ieri ho dovuto toglierlo su una serie tv perche' mi dava troppo l'effetto soap...........[CUT]

Sul 920 funzionano in maniera differente...lo constatavo con un utente che aveva il 920. Nel W905 ora c'è SOLO Auto...sarà cambiata di nuovo. Cmq Auto varia a seconda di 24p, 50Hz, 60Hz...

Sul 920 funzionano in maniera differente...lo constatavo con un utente che aveva il 920. Nel W905 ora c'è SOLO Auto...sarà cambiata di nuovo. Cmq Auto varia a seconda di 24p, 50Hz, 60Hz...

Quindi dovrebbe adattarsi da solo.... certo che sti giappo un po' di semplicita'... non la chiamate modalita' film senno' non si capisce niente!!

direi in linea col pessimo angolo di visione di tutti gli LCD che ho avuto, forse un pochino meno ampio, ma sono tv che vanno visti dal davanti....
Comunque nella norma, quindi....perchè da ciò che ho letto in rete mi stavo allarmando e ultimamente guardavo la tv a caccia del difetto. E mi chiedevo se ero io che avevo poca percezione di questo difetto o venendo da otto anni di Sharp LCD la reputo una cosa normale....

Grazie.

Ciao a tutti, sabato ho comperato il W805. La qualita' dell'immagine e' molto buona anche se i "neri" per me sono troppo neri e tutto quello che e' in ombra perde definizione.
In generale i colori appaiono brillanti e non mi dispiacciono ne' per i film ne' per lo sport anche se devo rilevare che per il calcio le divise dei giocatori apparivano sfumate quando riprese da lontano (particolare che avevo notato anche in altri televisori di altre marche presso i centri commerciali); devo capire se con i giusti settaggi riesco a limitare questo problema.

Ciao a tutti, sabato ho comperato il W805. La qualita' dell'immagine e' molto buona anche se i "neri" per me sono troppo neri e tutto quello che e' in ombra perde definizione.
In generale i colori appaiono brillanti e non mi dispiacciono ne' per i film ne' per lo sport anche se devo rilevare che per il calcio le divise dei giocatori ap..........[CUT]

Ma le guardi da SKY o dal digitale terrestre? Perchè se si tratta di canali normali la colpa è del segnale a definizione standard delle emittenti....

Ho visto la partita su Rai HD. La partita era Brasile-Inghilterra e c'era il rosso delle divise dell'Inghilterra che sfocava. Il settaggio della scena era su Sport.

Beh la situazione migliora su Rai HD ma comunque sono 1080i non 1080p quindi non puoi ottenere la definizione dei Blu Ray ad esempio....comunque lascio la parola a chi è più esperto di me e che magari ti sa consigliare qualche settaggio per limitare questo disturbo ;)

ciao a tutti,

sto per pensionare un pioneer 428-xd, il Kuro HD-ready. La scelta e' caduta sul w905 dopo avere visionato il plasma panasonic vt60. Quest'ultimo splendido, solo un po' troppo riflessi, ma con bimbi in giro, loghi vari in agguato e visione anche diurna (poca che fa male agli occhi dei bimbi..) la scelta del miglior led oggi sul mercato, secondo i miei occhi, e' caduta sul w905.
La visione attuale e' a circa 2,30 m. perpendicolare, 3 metri sulle sedute esterno del divano.
Avrei bisogno del vostro consiglio tra 46 e 55. Sulla visione in HD il 55 e' perfetto, la mia paura e' con i segnali SD della TV digitale o di SKY SD. Gentilmente qualcuno con il 55 potrebbe dirmi come si vede a 2,3 metri con i segnali SD? Per proporzione con il 46 la visione sarebbe a 1,9 metri.
Se i segnali SD non si vedono bene con 55 a 2,3m o con 46 a 1,9m a causa della mia distanza di visione, la scelta deve essere ristretta al 46.

Una curiosità, l'ingombro del 46 pollici w905 e' inferiore al pioneer 42 pollici nel quale la cornice e' molto invasiva. Per il 55 e' si piu' grande ma non di tanto, sempre in termini di ingombri.

Grazie in anticipo

paolo

Io il mio 46 lo guardo da 1.40 metri e in SD è una favola(quando trasmettono come si deve)...quindi ti direi di andare tranquillo con il 55!!!

Con i film devo dire che la resa del mio 55w905 è eccelsa...sto ancora facendo un po di prove di setting...vediamo come proseguiamo ^^

P.S.
Ah mauro hai la casella mp piena non riesco a inviarteli ^^