ma state scherzando o cosa? è ovvio che sono delle restrizioni legate SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per lo smaltimento del prodotto a fine ciclo in quanto il cadmio se riversato nell'ambiente (falde acquifere in primis) può essere pericoloso, ovviamente però solo se supera certe concentrazioni limite: se prendete un bicchierino della vostra acqua del rubinetto e la fate analizzare troverete sicuramente cadmio, nichel, cromo, arsenico e altri metalli pesanti, ovviamente in concentrazioni ridotte.
inutile dire che il cadmio lo troviamo normalmente nell'acqua, nell'aria ma soprattutto nel cibo visto che è contenuto in molti fertilizzanti quindi finisce nei foraggi e da questi agli animali, oppure finisce nelle falde e da questi in mare/fiumi/laghi e quindi nel pesce.
secondo stime ne assumiamo tutti circa 0,15 microgrammi al giorno e se in un giorno fumate 20 sigarette ne inalate dai 2 ai 4 microgrammi...insomma il cadmio è ovunque.
questo per dire che le normative diventano sempre più restrittive per cercare di ridurne al minimo la concentrazione immessa nell'ambiente, nel caso delle tv (è sempre stato usato il cadmio in esse) l'obiettivo di riduzione è in ottica smaltimento del rifiuto, meno ne contiene alla nascita meno ne finirà nell'ambiente quando verrà smaltito.
poi se siete un pò fissati in ottica salute allora cominciate a spegnere il wi-fi con il quale state usando il pc per scrivere sul forum...