SONY Line up 2013

Ovviamente queste foto, se fate bene, possono documentare lo stato di quel pannello e basta, non vale come regola generale. Tutti i pannelli sono diversi, sono pezzi unici, ed anche lo stesso setting nella taratura dei colori in teoria può dare risultati diversi a seconda del tv. L'esemplare analizzato da DDay era perfetto a detta del recensore. Inoltre a domande precise sull'angolo di visione, ha smentito così:
"In ogni caso a me sembra un non problema (e non so da dove sia uscita sta storia dell'angolo di visione, saranno gli stessi che vedevano i fantasmi sugli schermi panasonic).
Ho fatto una foto da angolo eccessivo:
http://media.dday.it/media/sony/angolo.jpg
Le variazioni dell'immagine al variare dell'angolo sono minime".

@giulianoprs:
Il Local Dimming (hardware) è uno strumento che agisce sulla luminosità dei led posti sui lati del televisore. Ogni led illumina una porzione del pannello. Quando ci sono scene scure in un film, il local dimming riduce la luminosità di quel specifico led per aumentare la profondità del nero e del contrasto. In quelle due foto c'è una situazione differente perché nella seconda il local dimming evidentemente spegne i led. Avere questa funzione e non usarla non ha senso a mio parere.
 
Ultima modifica:
Anche il W4500 dicevamo così "sarò quello schermo sfigato!" e poi? Il 99% di quegli schermi erano fallati! Sony ne ricevette tanti in riparazione che alla fine, perdendo la faccia, dichiarò che non era un guasto! Arrivò addirittura ad indottrinare i riparatori per dirti che eri un fesso che vedevi macchie immaginarie...

Alla fine mi ero rassegnato a metterci delle ridicole lucine dietro, ma continuo a pensare che il mio Trinitron 36" si vedeva meglio SD o no...

Non so se quella lucetta sotto può servire a nascondere il problema, magari in quelle foto l'avevano spenta?
 
ti ringrazio " tizio Incognito" quindi questa funzione agisce come nei full led che spegne i led sottostanti al pannello anche se qui è un edgeled e i led sono a destra e sinistra nelle cornici,giusto?
 
Si, ovviamente nei full led ci sono molte più zone controllate. Quest'anno niente nuovi tv Sony con questa tecnologia full led local dimming, evidentemente troppo costosa.
Poi c'è il microdimming di altri produttori come Samsung e Philips che invece dovrebbe essere una specie di algoritmo software (non hardware) che schiarisce o scurisce certe zone del pannello, ma non so dirti come funziona di preciso.
 
Sony W805, bei colori ma abbastanza "scarso" sui dettagli in ombra

222618vuzf4jmsz8uf6f3t.jpg


222714wok3ccontoo8no1q.jpg


222657plgtejtnlzn8elub.jpg


222643v26og0tgt2oxbo1t.jpg
 
Non si possono giudicare queste foto...sono fatte con la luce(quindi il nero si vede bene) e per i dettagli su basse luci dipende anche dalle foto! Cmq l'805 l'ho visto dal vivo...in piena luce rende un gran bene! Non sembra un pannello IPS...l'elettronica Sony fà il suo sporco lavoro.
 
Visto che non siamo in una discussione ufficiale faccio un sondaggio:

Un amico sta per comprarsi un TV 55 e predilige il 3D passivo,cosa consigliereste tra:

sony W805 - panasonic DT60 - Philips 8007 - Lg (non conosco il nome del modello ma comunque di pari fascia di prezzo)

I pannelli a quanto ho capito sono tutti IPS Lg,tutti Alpha?

La recensione di avsforum del panasonic Wt60 (modello top) è quasi scandalosa quindi escluderei panasonic...
I Philips hanno ottime recensioni e si vedono benissimo dal vivo,per quanto si possa giudicare al negozio...
Il sony 805 è comunque un sony,grande motion processing e elettronica superiore...
Mi manca Lg che quest'anno non riesco ad inquadrare...
 
Io opterei sicuramente per il Sony. Visto che i pannelli sono sempre LG prenderei in considerazione l'elettronica di queste tv. Sony con l'X reality pro, il reality creation e il motionflow a mio parere è proprio una spanna avanti.
 
se metti in gioco il philips 8008 magari il confronto si può fare
http://www.avforums.com/reviews/Phi...-55-Inch-LED-LCD-3D-TV-Review_520/Review.html

in attesa di review serie su sony.
Philips pago lo scotto di aver fatto negli ultimi 4-5 anni seire 9 eccellenti ma tutte le serie inferiori scarse. L'anno scorso sia la 7 sia la 8 erano di buon livello ma nessuno li ha presi in considerazione. Quest'anno però sembra andar bene su quasi tutta la linea, dovremmo un po' tutti riprenderla in considerazione.
 
Visto il W905. la fonte purtroppo era pessima (rai1 con l'eredità XD) ma almeno ho potuto verificare la questione dell'angolo, imo totalmente ingigantita. consiglio a tutti di andare a vederlo dal vivo, constaterete che il problema non esiste ;) per il resto non me la sento di andare oltre, non posso giudicare un hdtv con rai1(nemmeno rai hd) -.-
 
preso oggi a mio fratello il w 905 da 55 pollici,provato un'oretta...mi sembra ottimo,io sono abituato con i tv plasma,e sinceramente lo preferisco,ma questo led, come colori, gli assomiglia molto,specialmente quando si mette temperatura calda,ci sono molte regolazioni,e sinceramente devo vedere come funzionano,e ci dovro' perdere un po di tempo,esteticamente bellino ma niente di che,i samsung sono migliori,ma visivamente dopo i plasma panasonic,preferisco sony tutta la vita,con i videogiochi e' uno spettacolo,provato 3 partite a call of duty,e sembra che il pannello reagisca come il mio plasma,nessuna scia,nemmeno con fifa 13,ottimo,il processore,per quel che ho visto,lavora bene,niente scatti o scie,nemmeno con i bluray......domani non ci sono,ma dopodomani lo spolpo bene bene........preso ad un mediaworld,ne era arrivato un pezzo solo,per fortuna con pannello perfetto,me lo hanno anche scontato un bel po',dal prezzo di listino........se qualcuno ha i sony da un po' ,e mi puo' aiutare con le impostazioni,i consigli sarebbero molto graditi.........
 
Ultima modifica:
preso oggi a mio fratello il w 905 da 55 pollici,provato un'oretta...mi sembra ottimo,io sono abituato con i tv plasma,e sinceramente lo preferisco,ma questo led, come colori, gli assomiglia molto,specialmente quando si mette temperatura calda,ci sono molte regolazioni,e sinceramente devo vedere come funzionano,e ci dovro' perdere un po di tempo,es..........[CUT]

finalmente qualcuno con il TV^^

lucasil mi puoi dire come si comporta con i videogames con il motionflow attivo? è giocabile? il lag si sente?
 
Ultima modifica:
ciao,provato con i videogiochi tre partite a call of duty e sinceramente non ho strumenti per provare il lag,ma la risposta mi sembrava a livelli del mio plasma panasonic,che sono ottimi,penso che per i videogiocatori sia il tv da prendere,ottima immagine e basso imput lag,con i samsung,anche se si rinomina la porta hdmi pc,l'imput lag e' sui 50 ms.....questo sony, nelle varie race, parlano al massimo di 10 ms,quindi ottimo,ma quello che mi e' piaciuto di piu',nessuno scatto,tutto molto fluido......premetto che il tv l'ha preso mio fratello ,sotto mio consiglio,venerdi lo provero' bene bene,...........
 
Ultima modifica:
Top