Tizio Incognito
New member
Ovviamente queste foto, se fate bene, possono documentare lo stato di quel pannello e basta, non vale come regola generale. Tutti i pannelli sono diversi, sono pezzi unici, ed anche lo stesso setting nella taratura dei colori in teoria può dare risultati diversi a seconda del tv. L'esemplare analizzato da DDay era perfetto a detta del recensore. Inoltre a domande precise sull'angolo di visione, ha smentito così:
"In ogni caso a me sembra un non problema (e non so da dove sia uscita sta storia dell'angolo di visione, saranno gli stessi che vedevano i fantasmi sugli schermi panasonic).
Ho fatto una foto da angolo eccessivo:
http://media.dday.it/media/sony/angolo.jpg
Le variazioni dell'immagine al variare dell'angolo sono minime".
@giulianoprs:
Il Local Dimming (hardware) è uno strumento che agisce sulla luminosità dei led posti sui lati del televisore. Ogni led illumina una porzione del pannello. Quando ci sono scene scure in un film, il local dimming riduce la luminosità di quel specifico led per aumentare la profondità del nero e del contrasto. In quelle due foto c'è una situazione differente perché nella seconda il local dimming evidentemente spegne i led. Avere questa funzione e non usarla non ha senso a mio parere.
"In ogni caso a me sembra un non problema (e non so da dove sia uscita sta storia dell'angolo di visione, saranno gli stessi che vedevano i fantasmi sugli schermi panasonic).
Ho fatto una foto da angolo eccessivo:
http://media.dday.it/media/sony/angolo.jpg
Le variazioni dell'immagine al variare dell'angolo sono minime".
@giulianoprs:
Il Local Dimming (hardware) è uno strumento che agisce sulla luminosità dei led posti sui lati del televisore. Ogni led illumina una porzione del pannello. Quando ci sono scene scure in un film, il local dimming riduce la luminosità di quel specifico led per aumentare la profondità del nero e del contrasto. In quelle due foto c'è una situazione differente perché nella seconda il local dimming evidentemente spegne i led. Avere questa funzione e non usarla non ha senso a mio parere.
Ultima modifica: