Sony Line Up 2012

Cmq per ora siamo a cavallo. Come prestazioni sul nero e contrasto è praticamente come l'HX 820. Il 3D è migliorato. Ha una visione più definita rispetto ai modelli 2011. Ha il DVB T2. L'input lag sarà più basso (è stato appurato anche questo) e c'è la super resolution anche in game mode. Ora aspettiamo di sapere com'è l'uniformità del pannello che..........[CUT]

Mi sa che il confronto con l'HX920 però è davvero impietoso...contando che i prezzi sono più o meno allineati...vedremo...

Bhè in 2D l'HX 920 vince sicuramente! Non ci sono dubbi. Però l'HX 855 ha il 3D migliore, input lag inferiore e DVB T2....sarà veramente difficile scegliere!

Chi lo ha visto è pregato di riportare le sue impressioni!

Io non sono esperto quindi fidati poco delle mie impressioni.... comunque l'ho visto 40", esteticamente cambia pochissimo se piaceva il mod.2011 piace anche questo, la cornice di alluminio permette una finitura migliore a livello di montaggio, la base però è nettamente più bella, la qualità video... c'era il solito BR e differenze con l' 820 non ne ho viste.

Io sono indeciso tra questo, LG 860 ed ES 8000, che da alcune foto postate nella sez. samsung 2012 sembra strepitoso.

ma con un 46 hx920 che si trova on line sui 1700€, vale la pena attendere 855? a parte il 3d che personalmente non interessa...

Comunque oramai sul forum tedesco ci sono 4 possessori e tutti e 4 ne parlano non bene ma benissimo. Risalta anche il fatto che spurie e clouding sono assai ridotti, nel vero senso della parola.
Ottimo giudizio anche per l'SD oltre che per tutto il resto.
Il forumer Sony HD Boy che lamentava tantissimo clouding, sopratutto in 3D, come di" incanto" ha trovato un'impostazione che ha ridotto notevolmente il clouding.

io pregi al pannello IPS a parte l'angolo di visione non ne trovo....fossero veloci sul gaming...nemmeno quello! Quelli di Panasonic almeno si!

io pregi al pannello IPS a parte l'angolo di visione non ne trovo....fossero veloci sul gaming...nemmeno quello! Quelli di Panasonic almeno si!
a parte che l'angolo di visione non è una cosa trascurabile, infatti tanti parlano di intensità del nero dei s-pva senza considerare che, proprio per le scarse prestazioni della visione laterale, basta spostarsi di 25° lateralmente per far crollare miseramente il valore del nero (anche al di sotto di quello degli IPS). Fra l'altro il nero dei migliori IPS attuali è ampiamente soddisfacente e garantisce una visione di qualità.
E poi gli IPS sono notoriamente più validi nella colorimetria, difatti è il tipo di pannello usato per i monitor professionali per la fotografia.

Significa che ha un angolo di visione decente superiore? Allora io non so cosa vedo, a me sembra, (già successo in due cc diversi) di vedere una perdita di luminosità pesante negli LG 860 appena ti sposti dal centro, cosa che non accade con sony e samsung.

nella race di trustedreviews,parlano praticamente del miglior led mai visto,e leggendo la race dello stesso tv sulla rivista digitalvideoht,che ho comprato in edicola ,ne parlano di un tv da 8 ,a livello video...........non ci capisco piu' niente,le prove vanno prese per quello che sono.......mah...

Luca questo fà notare quanto la prova visiva è SOGGETTIVA! La rivista ce l'ho anchio...Dà 8 per il motivo dello scaler (che invece Trustedreviews non ha accennato minimamente). Secondo me lo scaler non centra niente visto che tutti hanno decantato le doti dell'X Reality in SD, è solo il fatto che adesso essendo l'immagine più definita (e non solo morbida come i modelli 2011) la qualità in SD risulta "diversa" rispetto a prima. Se piace o non è appunto SOGGETTIVO.

trustedreviews fa recensioni basate molto sull'impressione personale più che su misurazioni oggettive. Possono essere sicuramente un ottimo riferimento per capire se complessivamente un TV è valido o no, ma riguardo ai voti...lasciano il tempo che trovano.

Io è proprio sulle impressioni che voglio basarmi...e poi in caso qualche dato! Spesso leggo dati allucinanti di tv e poi sono pieni di difetti (vedi Philips 9706). Per ora dalle impressioni di questa recensione, e dai pareri su qualche forum si evince un'ottima tv. Ora aspettiamo se Flastpanels (di cui mi fido molto) confermi queste cose. Credo che le recensioni di Avforum e compagnia inglese le vedremo molto più in là....