Sony Line Up 2012

allora, questa mattina, finalmente, ho provato un po' a giocare con il bestione. la prima cosa che mi è saltata subito all'occhio è stato il maggiore dettaglio sulle basse luci. notavo molti particolari che, con il mio X2000, venivano affogati nel nero. ne ha guadagnato tutta l'immagine complessiva, rendendola più profonda e ovviamente più dettagliata.

ho giocato nella modalità "gioco-standard" (o normale, non ricordo come si chiama. comunque ce n'è un'altra che si chiama "gioco-originale" che non ho ancora provato) con il controllo dinamico led acceso su "standard", ottimizzazione dei contorni media e ottimizzazione della definizione su alta (io questa la consiglio vivamente ma va a gusti come tutto il resto), senza percepire l'input lag (tutto il resto era su off). ottimo, visto che l'uso che ne devo fare è principalmente videogiochi :)

quello che mi ha fatto impazzire di più nelle impostazioni, è stato il suono; non riuscivo a trovare un buon equilibrio, sembrava quasi provenire da un citofono :D , poi ho disattivato il surround che era attivo di default (io uso le casse della base del TV), disattivato il surround 3D, aumentato di 1 i bassi e attivavo l'ottimizzazione del suono riscendo a trovare un buon suono (sicuramente meglio di prima) per i miei gusti ma dovrò ancora smanettarci

io da loro ho comparto il 55" e l'hanno reggiato sul bancale, facendosi un viaggio Roma-Milano: nessun problema. infatti mi ero informato per il bancale e, quando mi hanno risposto di sì, l'ho subito comprato. totale (TV+ spedizione): 2230€

si paga al corriere quando ti arriva il TV con un assegno circolare

Scusa la mia ignoranza, ma come avviene la spedizione con bancale?? Cioè hai qualche foto per essere più precisi???
No perché se arriva in condizioni perfette, 2200€ per un 55" come l hx855, non sono affatto male.
Io sono di Catania, quindi il viaggio sarebbe bello lungo.... a proposito ma non c'è nessun sito online tipo questo, che però ha sede in Sicilia??? Se cosi fosse andrei personalmente a ritirarlo fatemi sapere anche in pm.

allora, questa mattina, finalmente, ho provato un po' a giocare con il bestione. la prima cosa che mi è saltata subito all'occhio è stato il maggiore dettaglio sulle basse luci. notavo molti particolari che, con il mio X2000, venivano affogati nel nero. ne ha guadagnato tutta l'immagine complessiva, rendendola più profonda e ovviamente più dettagli..........[CUT]

Bene bene!! Dicci la game mode, allora è vero il fatto della super resolution!!! Ottimizzazione delle definizione credo che sugli HX 2011 non c'era...che cosa comporta?? Scala meglio l'immagine? Cerca di notare l'input lag mettendola e togliendola.

Dalle mie impressioni, da quelle degli altri, dalle recensioni fin qui uscite questo Sony se la cava alla grande sia sul nero, sia su scala di grigi, sia su dettagli in ombra su scene scure. E questa è una gran cosa per una tv a led!
Concordo, ho letto anch'io, proprio per questo avevo specificato che non mi riferivo a questo TV in particolare, non volevo venisse presa per critica.
Per chi fosse di roma, a Porta di Roma tutte le catene di elettronica presenti ne hanno diversi esemplari. Poi per riuscire a vederli in condizioni decenti (non ideali attenzione) bisogna beccare un orario poco trafficato e lavorare ai fianchi per bene qualche commesso per farsi dare il telecomando ;) (cosa che oggi non sono riuscito a fare)

Abap se sei di Roma vai da Euroma2 da Trony!! C'è l'HX855 accanto al 920. Se vedi nel reparto Sony un commesso di nome Massimo (cicciottello roscio) digli che ti manda Mauro. Fatti spegnere i neon sopra le tv e fatti fare la comparativa ;)

Scusa la mia ignoranza, ma come avviene la spedizione con bancale?? Cioè hai qualche foto per essere più precisi???
No perché se arriva in condizioni perfette, 2200€ per un 55" come l hx855, non sono affatto male.
Io sono di Catania, quindi il viaggio sarebbe bello lungo.... a proposito ma non c'è nessun sito online tipo questo, che pe..........[CUT]

il bancale viene reggiato (legato con la reggia appunto) in piedi (quindi in verticale) sul bancale. in questo modo il TV, durante il trasporto, è più sicuro, non si ribalta, non viene schiacciato da altri pacchi e, non essendo in orizzontale, il vetro non rischia di rompersi con qualche botta dovuta a buche, dossi ecc.

io facevo il magazziniere/spedizioniere, quindi queste cose le facevo anch'io con prodotti grossi e delicati

io da loro ho comparto il 55" e l'hanno reggiato sul bancale, facendosi un viaggio Roma-Milano: nessun problema. infatti mi ero informato per il bancale e, quando mi hanno risposto di sì, l'ho subito comprato. totale (TV+ spedizione): 2230€

Ma il trasporto è avvenuto a mezzo bancale su tua richiesta o lo fanno sempre con prodotti di taglia grossa?

Bene bene!! Dicci la game mode, allora è vero il fatto della super resolution!!! Ottimizzazione delle definizione credo che sugli HX 2011 non c'era...che cosa comporta?? Scala meglio l'immagine? Cerca di notare l'input lag mettendola e togliendola.

guarda, io non ho ancora capito cosa sia questa super resolution e non ho trovato niente nelle impostazioni (magari salta fuori con l'altra modalità che ho scritto (game-originale), booh. comunque ho visto che, sul sito della Sony, nelle specifiche tecniche, non è più menzionata questa "super resolution", può essere che l'abbiano tolta?... o chissà cosa intendevano con quel termine

mi è venuto il dubbio se l'impostazione si chiamasse "ottimizzazione della definizione" oppure "ottimizzazione dei dettagli" (che tra l'altro avevo anche sul mio X2000). mi sa che mi sono sbagliato prima e l'impostazione giusta si chiama "ottimizzazione dei dettagli". rimane comunque il consiglio di tenerla alta. provate a vedere se vi piace

Nathan nella versione italiana cambiano tutti i nomi quindi non si sà. Ad esempio clear plus qui si chiama Maggiore brillantezza ecc.
Essendo un gamer anchio me la spulcerò per bene e proverò tutti i settaggi appena arriva. Gioco standard e originale credo ci sia differenza solo nelle impostazioni. Ossia quella originale è la classica game mode con tutto disattivato, mentre con quella standard si possono settare più parametri. Prova se è così, sto solo ipotizzando...

Ciao,
solo un appunto, perché ho visto che hai ripetuto questi concetti più volte.
Sulla prima parte siamo tutti d'accordo, anche se a dire il vero non è tutto, ma comunque molto importante.
La seconda invece non è corretta, ovvero massimo livello del nero raggiungibile e capacità di rendere i dettagli nelle zone in ombra non sono affatto direttame..........[CUT]

ABAP ma figurati.... "appuntami" pure... :D
si mi sono espresso in maniera molto semplicistica.... :(
comunque ben vengano i tuoi interventi....
meglio leggere un tuo parere tecnico.... piuttosto che leggerti sempre con lo scudiscio in mano... ;)

Ultima modifica:
Nathan nella versione italiana cambiano tutti i nomi quindi non si sà. Ad esempio clear plus qui si chiama Maggiore brillantezza ecc.
Essendo un gamer anchio me la spulcerò per bene e proverò tutti i settaggi appena arriva. Gioco standard e originale credo ci sia differenza solo nelle impostazioni. Ossia quella originale è la classica game mode co..........[CUT]

farò delle prove e poi vi farò sapere ;)

io sulla scatola non ho nessun bollino (neanche sul manuale), non saprei dove si debba guardare :confused:

Ciao Nathan, siccome interessa anche a me quest'aspetto, la differenza tra gold e silver, se non mi sbaglio, sta nella presenza o meno di CAM HD per quanto riguarda la pay tv...poi ripeto sull'opuscolo e alcuni siti mette gold, mentre alcuni negozi e la stessa modalità demo del tv segnala silver...
Per quanto riguarda i videogiochi, hai per caso notato il problema che hanno riportato sulla review di Flatpanels (ci sono andati giù pesanti):"HX850 revealed mild overdrive trailing (halos around moving objects); not enough to affect everyday use but it was visible a few times during action-paced first person shooter games, which is a shame."

Flatpanels è l'unica ad aver detto questa cosa che sinceramente non l'ho capita...Ha fatto cmq una recensione molto strana, ha anche lasciato spento il Dimming...Non ha nemmeno risposto a nessuno sul forum della discussione dell'HX855....

Credo di aver capito, praticamente lamenta il leggero blur che hanno gli lcd in immagini veloci ma...GRAZIE AL ***** i led in game mode risolvono meno linee rispetto a quante ne risolvono con il motion attivato! ha scoperto l'america...Bisogna vedre con quelle impostazioni che diceva nathan attivate se lo fà lo stesso. Solo con il motion attivato si risolvono tutte e 1080 le linee...

Ultima modifica:
Flatpanels è l'unica ad aver detto questa cosa che sinceramente non l'ho capita...Ha fatto cmq una recensione molto strana, ha anche lasciato spento il Dimming...Non ha nemmeno risposto a nessuno sul forum della discussione dell'HX855....

Credo di aver capito, praticamente lamenta il leggero blur che hanno gli lcd in immagini veloci ma...GRAZIE AL..........[CUT]

In effetti sono rimasto stupito anch'io, in quanto è una recensione abbastanza discordante rispetto ad altre 5 o 6 che ho letto...ho notato anche fin troppi riferimenti filo Panasonic/Samsung...io ormai ho deciso di acquistarlo, per via dei giudizi molto positivi che sta ricevendo da critica e possessori, per i risultati dello shoot-out, per il tuo entusiasmo (:p), ma soprattutto perchè l'ho visto di persona, affianco all'es8000 e all'HX920 e mi ha lasciato a bocca aperta.
Nel frattempo che riesca a decidere tra 40" e 46" (sto impazzendo), aspetto per ulteriore conferma la review di Avforums, che mi ispira più fiducia...