Ragazzi vi riporto quello che ha scritto Mixed in un altro post riguardo l'HX 855:
Sony HX855 è stato montato
Per la gioia di Mauro ieri abbiamo provato per la prima volta il sony HX855.
L’estetica, come al solito, è ben curata nei dettagli, già al tatto ti accorgi che i materiali usati sono di buona qualità. La parte anteriore come sempre ha il vetro di protezione, mantiene un estetica molto elegante e allo stesso tempo sobria, personalmente la preferisco a samsung ES8000.
Anche la parte posteriore è ben curata, il coperchio posteriore è in lamiera verniciato a fuoco e l’assemblaggio lo ritengo molto buono rispetto sia a samsung ES8000 che a LG 765/860, i coreani in questo non eccedono, hanno sicuramente una buona elettronica ma i materiali sono a buon mercato; al contrario il telecomando di samsung-LG sono buoni, pesanti e robusti facile da usare, sony mantiene lo stesso telecomando molto plasticoso.
Appena acceso sembrava che avessimo (io e i miei colleghi) acceso un samsung, i colori questa volta in modalità di fabbrica sono più forti del solito mancano di profondità d’immagine, troppo luminosi e brillanti, con un jpeg nero con un pallino bianco al centro, in modalità di fabbrica il 55HX855 mostra 4coni di luce evidente nei quattro angoli con un nero abbastanza alto.
Se si dimezza la luminosità, abbasando il contrasto e passando in modalità cinema i coni di luce si attenuano diventano semplicemente quattro piccolissime spurie di luce che si notano appena ed il nero migliora notevolmente. In ogni caso pur essendo un 55” non mostra un clouding molto evidente, nessuna nuvola bianca al centro schermo che poi sono quelle che danno molto fastidio.
I bluray si vedono perfetti, ma questo lo sappiamo anche sulle tv meno costose ormai i bluray si vedono sempre bene ; In SD, provato con il decoder sat integrato, l’immagine è molto buona, abbiamo disattivato tutti i filtri ed il moto, l’immagine è rimasta sempre buona, secondo il mio collega esperto di game , pur disattivando tutto qualche sorta di filtro continua a funzionare perché l’immagine in SD è troppo pulita ed il movimento continua ad essere fluido. Abbiamo il sospetto che sony abbia una sorta di filtro non disattivabile nascosto che rende l’immagine in SD più morbida rispetto al sony 820 che è accanto ; Se fosse cosi questo potrebbe influenzare sull’inputlag dei giochi. Il collega esperto di game, che purtroppo non scrive in questo forum, farà dei test più approfonditi con la sua attrezzatura, magari scriverò qualcosa anche io su questo thead quando saprò i risultati.
Complessivamente questo sony HX855 mia ha fatto un ottima impressione sul lato visivo, con piccoli settaggi l’immagine cambia come il giorno e la notte, il contrasto è altissimo ed il nero direi che ottimo solo che per quanto costa questo 855 il sony 820 è sicuramente un ottima alternativa per chi vuole spendere meno e non è interessato agli accessori che offre 855.