E' un 40 pollici! Lascio un 46 W4000 nella sala principale, e mi sono fatto una piccola saletta "personale". Le dimensioni rapportate alle distanze di visione per full HD/SD mi consigliavano/imponevano un 40.
Esteticamente secondo me è davvero molto molto bella. Solida e curata nei materiali.
Dentro la scatola c'è solo la base monolitica, quindi niente base tradizionale. In compenso ti danno un occhiale 3D.
L'inclinazione FISSA, mi spaventava prima dell'acquisto, ma personalmente non l'ho trovata fastidiosa, anche se il mio mobile TV non è certo basso.
Lo schermo purtroppo sembra riflettere un po' troppo la luce....la mia sala è piuttosto luminosa. Qualche problema con scene scure/film potrebbe esserci.
Il telecomando è più "brutto" rispetto al vecchio W4000, sembra meno curato e più plasticoso...non so, a primo impatto mi piace meno.
Dal punto di vista qualitativo del video primisse impressioni: a mio avviso c'è molto molto da regolare.
I menù sono davvero molti in più rispetto al w4000, e di primo acchito mi hanno spiazzato un po'. Anche se l'impostazione è ovviamente simile e in alcuni punti quasi uguale.
In SD sul DTT, quindi utilizzando lo scaler della televisione, non ho notato particolari problemi. Secondo me fa bene il suo lavoro. Certo venendo da un W4000 non posso fare paragoni con la serie dell'anno scorso, o altre televisioni più recenti. Diciamo che mi ha ampiamente soddisfatto!
Venendo a Sky HD: in alcuni canali HD che al momento trasmettevano i contenuti giusti (documentari) la resa visiva si è fatta davvero interessante. A me ha davvero fatto un'impressione molto positiva. Come ho già detto ci sono davvero tante, forse troppe regolazioni, da fare.....pian piano.
Blu Ray 2D: si vedeva benissimo, anche qui molte regolazioni da fare (e capire...) ma la qualità era davvero già alta così.
Note negative: sia nel blu ray, sia negli sky cinema HD nei film in 21:9, quindi in letterbox, si vedeva una leggera spuria dagli angoli. E un leggerissimo clouding in alcune scene nella parte centro superiore dello schermo. Onestamente dal mio punto di vista nulla di fastioso, ma oggettivamente si vedeva.
Oggi, con alcuni settings suggeriti da Mauro, che ringrazio, invece il problema si è risolto!
Segno, ancora una volta, che le regolazioni influiscono molto pesantemente.
Blu ray 3D: ecco, qui ho davvero pochissima esperienza alle spalle per fare un confronto. Ma a me è sembrato assolutamente un buon 3D. Non fastidioso, con una buona definizione dell'immagine. Nota negativa: in 3D ovviamente la TV setta automaticamente i parametri di retroillminazione ecc ecc...al massimo. In questo caso, visto che il film in 3D era in 21:9, dalle bande nere del letterbox i coni di luce negli angoli si vedevano disintamente.
Ecco, non dico fosse fastidioso...però....questa è la cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso.
In ogni caso, lo ripeto per l'ennesima volta, ci sono davvero tante tante regolazioni da fare. E qui si gioca buona parte della qualità della TV.
E io purtroppo ho sempre usato i settings proposti dagli altri, più che crearli io
L'amata/odiata sound bar offre un suono migliore.
Un discorso a parte merita il motionflow: l'ho sempre tenuto attivo su standard e trovo che su tutte le fonti (film blu ray, sky o DTT) alcune immagini siano troppo "accelerate". Sembrano quasi finte...non so come spiegarmi.
Forse è il passaggio dal W4000, ma è un punto sul quale devo lavorarci un po' sopra per abituarmi o trovare il giusto setting.
Infatti nell'ultima prova con il blu ray e i settings che mi ha passato Mauro, ho messo il motionflow spento. Il movimento è rimasto fluido e perfetto, ma non notavo quelle immagini talvolta "innaturali", che ogni tanto mi infastidivano settandolo su standard.
Altra cosa...le applicazione MHP del DTT non riesco a farle partire, non riesco ad attivare l'opzione dal menù...molto strano...