sony kdl32s5600 grossi problemi

Alex lo devi vedere te...non ci sono valori assoluti, dipende poi che fonte video utilizzi...
Parti da un qualcosa com e il DVD Merighi e poi setti tutto come preferisci!
 
Tra ieri e oggi finalmente c'è stato lo Switch Off su Napoli e Provincia...x adesso tutto sembra andare bene sul Sony 32s5600...si vedono tutti i canali Rai compresi quelli nuovi ed in più si prendono Canale 5 ed Italia 1 in HD...cosa che non entusiasma + di tanto in quanto i programmi si vedono si bene, ma in dimensioni ridotte rispetto alla grandezza del pannello LCD...fatta eccezione x le pubblicità...sul modello 40s5500...va tutto bene anche se ho riscontrato la presenza di canali nascosti...in pratica alcuni canali non compaiono nella lista generale,ma quando poi si cambia canale con il tasto + e - si trovano canali a doppio ad es: nella lista, dopo la ricerca automatica, si trova sul nove(009)un canale libero ma quando poi si cambia con il tasto + e - si trovano due canali 009 ed uno di questi porta sintonizzato Telecapri stessa cosa accade anche per altri canali fino al numero 015...il problema l'ho risolto semplicemente spostando i canali presenti nella lista su numerazioni dove non era sintonizzato nessun canale e così x magia sono comparsi i canali nascosti che ho potuto normalmente spostare x poi metterne altri più importanti...x il resto tutto ok anche sul modello 40s5500...Ahh...dimenticavo causa forse problemi antenna o segnale ancora non stabile sul 40s5500 il canale 5 HD e italia 1HD lo prendo con video assente ma audio presente...bahh...
 
ditrax ha detto:
5)Vi faccio poi notare che i nuovi software x i prodotti sony vengono resi disponibili sul sito ufficiale alla voce "supporto prodotti" ebbene x il modello KDL32S5600 sul sito ufficiale non c'è traccia di nuovi software mentre ad es. se selezionate il modello kdl40v5500 la sony mette a disposizione lei stessa un firmware + aggiornato...fate una prova a fondamento ke non dico baggianate...:cool:
Tutto condivisibile tranne questa cosa, nel senso che vi esorto a NON fare gli aggiornamenti disponibili sui siti perchè sono aggiornamenti europei ed è possibile che siano diversi da quelli italiani, ritagliati su misura sulla intricata questione della certificazione Dgtvi
 
Hai ragione non ci avevo mai fatto caso nelle specifiche tecniche che il 40s5500 a differenza del 32s5600 non ha il sintonizzatore HD...quindi quei canali li posso anche eliminare dalla lista tanto non li vedrò mai...
 
mauroits ha detto:
vi esorto a NON fare gli aggiornamenti disponibili sui siti perchè sono aggiornamenti europei

Questa non l'avevo considerata..
Io cmq li ho fatti nello Z5500 e, a differenza dei Toshiba che hanno i miei e mio fratello, non ho avuto alcun problema di sintonizzazione durante tutto questo periodo di switch-off (e qui a Torino c'è da questa primavera). Nei Toshiba, invece, devo risintonizzare sovente e non posso usare la sintonizzazione automatica ma solo quella manuale, avendo cura di saltare alcuni blocchi di canali che sono poi quelli che includono le frequenze "difettose" che fanno piantare il tv. E' una procedura lunga e noiosa perchè devo ogni volta aspettare che il tv si blocchi e quindi riaccenderlo e continuare la scansione avendo cura di saltare quel blocco (ce n'è una settantina..) Inoltre non posso avere alcuni canali buoni perchè inclusi in un blocco difettato... cmq, meglio di niente...

Cmq, guarda caso, gli unici senza aggiornamenti on-line sono poi gli unici sony con problemi (serie S, ad esempio). Probabilmente però sono solo coincidenze in quanto non so cosa facciano di preciso questi aggiornamenti. ;)
 
Ho acquistato 2 giorni fa il sony bravia 32S5600.. non ho riscontrato nessuno dei problemi finora citati (vivo a Bari dove lo switch off avverrà se non erro solo nel 2011). Ho acquistato un Decoder (iCan) con uscita HD ma non certificato per l'alta risoluzione (boh questa nn l'ho capita tanto, se non riceve in HD che mi piazzano a fare l'uscita HDMI?).
I canali nazionali (rai, mediaset, ecc..) si continuano a vedere sgranati, insomma c'è poco di "digitale" nell'immagine.. mentre se scorro sulla lista dei "premium" l'immagine comincia ad essere più definita. E' possibile migliorare la resa di quelli nazionali con settaggi interni del TV o perdo solo tempo?
 
Il modello 32s5600 ha il decoder HD integrato (infatti ad es. qui in Campania dove c'è stato lo switch off si può vedere Canale 5 ed italia 1 in hd) quindi il decoder esterno è inutile...le porte hdmi servono se ci devi collegare un pc con scheda video che ha l'uscita hdmi o un blu ray...circa la qualità delle immagini ti faccio notare che le emittenti televisive per lo + trasmettono ancora programmi a 576p con 25hz...considera che x sfruttare al massimo la TV dovresti vedere programmi a 1080p...e x adesso solo Canale 5 ed italia 1 sono in hd...è normale che tu non veda kissà quale differenza almeno fino a quando non ci sarà lo switch off...ad es. io all'inizio non captavo i programmi RAI...quindi figurati un pò...X il resto la Tv va bene...ti consiglio di disattivare gli aggiornamenti automatici in MENU'-impostazioni-impostazione-impostazioni digitale-impostazione tecnica e disattivi aggiornamento auto servizi e aggiornamento sistema...altrimenti può capitare che se ti addormenti con la Tv in stand by...poi la mattina dopo ci vuole un secolo x accendersi...:D
 
:cry: Scusatemi mi sono inbattuto in questa discussione mentre cercavo il miglior prezzo d'acquisto della sony bravia kdl-32s5600,ora sono indeciso voi cosa mi consigliate la compro?? io sono di Potenza e' siamo con il doppio segnale, ancora, cosa faccio'????ringrazio tutti:cry:
 
Visto e considerato che hai letto tutta la discussione...sta a te decidere se acquistarlo o meno...io personalmente visto quanto l'ho pagato e viste le caratteristiche della TV ed alcuni bug considerando,quindi, il rapporto qualità-prezzo, do un voto pari a 7.5-8.0...
 
io ti ringrazio per la risposta,volevo sapere che tu sappia anche altre tv hanno avuto questo problema ad oggi,sicuramente e' un problema di chi ha un digitale terrestre hd,vero??ma questo problema della sony e' grave o e sorvolabile??' grazie per le risposte
 
Per chi è interessato giorno 16 ci sarà un aggiornamento via etere del firmware di tv serie S e P, per ovviare ai problemi suddetti, l' aggiornamento si può scaricare anche dal sito dell' assistenza su penna Usb, per tutte le informazioni al sito Sony.
 
Ciao icaro73,anche tu hai questa tv??oltre a diciamo questo inconveniente che dovrebbe risolversi con questo aggiornamento che la sony lanciera oppure disattivando aggiornamenti automatici del resto cosa ne pensi di questa tv???io passo da una tradizionale samsuns vorrei passare a questa sony lo trovata su unieuro a 463€vale la pena ???e qualita' prezzo,ecc cosa ne pensi??? grazie della risposta ciao:cincin:
 
Ciao io possiedo un W4000, siccome ero sul sito Sony ho visto l' avviso di scaricamento del software e sapevo che c' erano dei problemi per l' s5600 e p5600 con la sintonizzazione dei canali, come tv penso che siano ottimi per l' uso di tutti i giorni.
 
Se non avessi preso quella TV forse avrei scelto un altro modello Sony (tipo serie V o W,anche se il prezzo sarebbe stato di molto differente)o al massimo Sharp...cmq visto il prezzo di Unieuro...te la consiglio...tanto con qualche accorgimento...i problemi si possono tranquillamente superare...considera che alla fine è sempre Sony e che all'interno hai un decoder HD...poi appena sarà disponibile l'aggiornamento software vedremo se anche quei piccoli problemucci vanno via...l'unico problema che a tutt'oggi io riscontro ancora tra tutti quelli indicati nella discussione da me e da altri utenti, è quello relativo all' attivazione delle opzioni di aggiornamento automatico...in quanto se si lasciano attive e si lascia la Tv in Stand by la sera, poi la mattina x accendersi ci mette un secolo...disattivando invece le opzioni tutto va alla perfezione...io in realtà le ho disattivate anche perchè non è che cambi chissà che cosa (gli aggiornamenti via etere non mi interessano e quindi li ho disattivati mentre gli aggiornamenti servizi non li reputo fondamentali in quanto servirebbero per cercare nuovi canali...ne ho già memorizzati 50 e ne vedo al max 7 o 8...pensa un pò) quindi il problema non me lo sono posto più di tanto...
 
Ultima modifica:
Rieccomi...ho letto l'avviso sul sito della Sony e non mi sembra che il nuovo software possa risolvere il problema dello stand by...ecco cosa dice la Sony:

Informazioni su questo aggiornamento (14/12/2009)


Il file consente di eseguire l'aggiornamento del firmware dell'apparecchio TV alla versione M5.156 e offre i seguenti vantaggi:

Miglioramenti nella versione:

1) Per evitare di avere un'immagine digitale disturbata, con molti macro-blocchi sullo schermo, anche con un livello di segnale buono.

2) Per evitare che il televisore smetta di funzionare a causa della trasmissione di molti canali.

3)Per risolvere alcuni problemi correlati con l'uso del modulo di accesso condizionale.

Si ricorda che ad aggiornamento ultimato è necessario effettuare una sintonizzazione automatica.

Modelli interessati

KDL-32S5600 / P5600
KDL-37S5600 / P5600
KDL-40S5600 / P5600

Avviso
Attenersi scrupolosamente alle seguenti istruzioni di aggiornamento. In caso contrario, il processo di aggiornamento potrebbe interrompersi e il televisore potrebbe smettere di rispondere oppure richiedere la riparazione.
Non spegnere il televisore o scollegarlo dalla presa di alimentazione CA. Se l'alimentazione si interrompe durante l'installazione dell'aggiornamento del firmware, il televisore potrebbe smettere di rispondere oppure richiedere la riparazione.

Note legali
L’aggiornamento del software del TV Bravia è scaricabile del tutto gratuitamente attraverso il collegamento via etere.
L’installazione sarà a cura e rischio dell’utilizzatore.
Sony Italia S.p.A. (di seguito “Sony”) non sarà in alcun caso responsabile per la perdita di dati e/o impostazioni dal TV
dell’utilizzatore causata dall'installazione dell’aggiornamento software via etere (di seguito “aggiornamento software”).
E’ esclusa qualsivoglia responsabilità di Sony per danni che dovessero verificarsi in relazione a o in conseguenza dell’utilizzo
dell’aggiornamento software.

Il downloading (scaricamento) dell’aggiornamento software costituisce accettazione delle presenti Condizioni.


Posso installare una versione del firmware meno recente?
L'installazione di un firmware precedente non è supportata, in questo modo il televisore è in grado di garantire risultati ottimali.



Aggiornamento dal 16/12/2009
É prevista la trasmissione via etere di un aggiornamento software dal 16/12/2009.


Scarica la procedura per aggiornare il software SA-04 del 16-12-2009


In alternativa - aggiornamento manuale
Alternativamente, se si desidera effettuare manualmente l'aggiornamento del software,
è possibile scaricarlo da questo sito.

Download software per aggiornamento manuale



Modelli interessati
L'elenco seguente fornisce la corrispondenza tra i modelli predisposti e la procedura di aggiornamento via etere dal 16/12:



Procedura SA-04 dal 16/12/2009
KDL-32P5600 - procedura SA-04
KDL-32S5600 - procedura SA-04
KDL-37P5600 - procedura SA-04
KDL-37S5600 - procedura SA-04
KDL-40P5600 - procedura SA-04
KDL-40S5600 - procedura SA-04


ATTENZIONE !!!
Condizione essenziale per ricevere l’aggiornamento è che nell’elenco dei canali del digitale terrestre sintonizzati dal vostro TV siano presenti i canali Telecom Italia Media Broadcast che normalmente trasmettono: Sport Italia; Sport Italia 24.

Se non li trovate nell’elenco, provate a sintonizzare nuovamente il TV. Tenete presente, tuttavia, che ci potrebbero essere problemi di copertura del segnale nella vostra zona o che il vostro impianto antenna potrebbe non essere adeguato a riceverli.

L’aggiornamento sarà trasmesso dalle 02.00 alle 06.00 della mattina, per scaricare l’aggiornamento, non è necessario transitare o lasciare il TV su tali canali. Non occorre avere la CAM!






A questo punto vorrei far notare alcune cose:
1) Non mi sembra una procedura corretta quella di consigliare anche un aggiornamento software manuale, ma sotto la responsabilità dell'utente;
2) Non mi sembra corretto impedire di ritornare ad una versione precedente del software in caso di problemi;
3) Non mi sembra una procedura corretta quella di consigliare un aggiornamento software via etere, ma sotto la responsabilità ed a rischio dell'utente.
Vi ricordo,infatti, che la Tv scarica l'aggiornamento (aggiornamento che è possibile scaricare anche da internet e salvare su pen-drive per poi istallarlo) e poi noi decidiamo se istallarlo o meno.
In conclusione ritengo che se si hanno problemi con la TV è meglio chiamare l'assistenza tecnica far fare tutto a loro così la responsabilità non ricade su di noi.
Io attualmente non riscontro nè il problema indicato al punto 1 (che sono i macro blocchi???), nè quello indicato al punto 2...x quanto concerne quello indicato al punto 3 (che cosa è il modulo di accesso condizionale???) non ho capito bene di che si tratta...quindi se qualcuno ne sa più di me sarò lieto di avere delle delucidazioni in merito...
 
Ultima modifica:
ok oggi prenoto sul sito uniero cosi me la garantisco a 463€domani vado e me la ritiro,come prima cosa disattivero aggiornamento automatici(veramente io ho un decoder dtt humax anxhe li li ho disattivati e canale 5 e italia uno non ne trova in hd solo rai test hd che non si vede) speriamo di avere fatto "un affare" grazie a tutti ;)
 
A tutti coloro che hanno richiesto l'intervento dell' assistenza tecnica per l'aggiornamento del software...vi trovate con quello messo a disposizione dalla Sony...ovvero M5.156???
Fateci sapere,GRAZIE.:D
 
Nuovo firmware

Ho aggiornato il mio 32p5600 con il firmware scaricato da internet. Speriamo bene. Comunque avevo risolto il problema dei blocchi come ben sapete. Mi ha però incuriosito il fatto che sony sostenga che l'aggiornamento migliora la visione !!

Un risultato tangibile c'è stato: gli innumerevoli canali regionali erano stati messi dopo il 1000, tutti inisieme, raggiungibili solo tramite il tasto "guide", con il nuovo firmware sono quasi tutti stati messi dopo il 50 e fra gli 800-999 come in tutti i tv e decoder da me visti fino ad oggi.

Grazie alla Sony per questo aggiornamento!

Adesso procedo all'aggiornamento anche del 32s5600 dei miei genitori.
 
Ultima modifica:
Top