Rieccomi...ho letto l'avviso sul sito della Sony e non mi sembra che il nuovo software possa risolvere il problema dello stand by...ecco cosa dice la Sony:
Informazioni su questo aggiornamento (14/12/2009)
Il file consente di eseguire l'aggiornamento del firmware dell'apparecchio TV alla versione M5.156 e offre i seguenti vantaggi:
Miglioramenti nella versione:
1) Per evitare di avere un'immagine digitale disturbata, con molti macro-blocchi sullo schermo, anche con un livello di segnale buono.
2) Per evitare che il televisore smetta di funzionare a causa della trasmissione di molti canali.
3)Per risolvere alcuni problemi correlati con l'uso del modulo di accesso condizionale.
Si ricorda che ad aggiornamento ultimato è necessario effettuare una sintonizzazione automatica.
Modelli interessati
KDL-32S5600 / P5600
KDL-37S5600 / P5600
KDL-40S5600 / P5600
Avviso
Attenersi scrupolosamente alle seguenti istruzioni di aggiornamento. In caso contrario, il processo di aggiornamento potrebbe interrompersi e il televisore potrebbe smettere di rispondere oppure richiedere la riparazione.
Non spegnere il televisore o scollegarlo dalla presa di alimentazione CA. Se l'alimentazione si interrompe durante l'installazione dell'aggiornamento del firmware, il televisore potrebbe smettere di rispondere oppure richiedere la riparazione.
Note legali
L’aggiornamento del software del TV Bravia è scaricabile del tutto gratuitamente attraverso il collegamento via etere.
L’installazione sarà a cura e rischio dell’utilizzatore.
Sony Italia S.p.A. (di seguito “Sony”) non sarà in alcun caso responsabile per la perdita di dati e/o impostazioni dal TV
dell’utilizzatore causata dall'installazione dell’aggiornamento software via etere (di seguito “aggiornamento software”).
E’ esclusa qualsivoglia responsabilità di Sony per danni che dovessero verificarsi in relazione a o in conseguenza dell’utilizzo
dell’aggiornamento software.
Il downloading (scaricamento) dell’aggiornamento software costituisce accettazione delle presenti Condizioni.
Posso installare una versione del firmware meno recente?
L'installazione di un firmware precedente non è supportata, in questo modo il televisore è in grado di garantire risultati ottimali.
Aggiornamento dal 16/12/2009
É prevista la trasmissione via etere di un aggiornamento software dal 16/12/2009.
Scarica la procedura per aggiornare il software SA-04 del 16-12-2009
In alternativa - aggiornamento manuale
Alternativamente, se si desidera effettuare manualmente l'aggiornamento del software,
è possibile scaricarlo da questo sito.
Download software per aggiornamento manuale
Modelli interessati
L'elenco seguente fornisce la corrispondenza tra i modelli predisposti e la procedura di aggiornamento via etere dal 16/12:
Procedura SA-04 dal 16/12/2009
KDL-32P5600 - procedura SA-04
KDL-32S5600 - procedura SA-04
KDL-37P5600 - procedura SA-04
KDL-37S5600 - procedura SA-04
KDL-40P5600 - procedura SA-04
KDL-40S5600 - procedura SA-04
ATTENZIONE !!!
Condizione essenziale per ricevere l’aggiornamento è che nell’elenco dei canali del digitale terrestre sintonizzati dal vostro TV siano presenti i canali Telecom Italia Media Broadcast che normalmente trasmettono: Sport Italia; Sport Italia 24.
Se non li trovate nell’elenco, provate a sintonizzare nuovamente il TV. Tenete presente, tuttavia, che ci potrebbero essere problemi di copertura del segnale nella vostra zona o che il vostro impianto antenna potrebbe non essere adeguato a riceverli.
L’aggiornamento sarà trasmesso dalle 02.00 alle 06.00 della mattina, per scaricare l’aggiornamento, non è necessario transitare o lasciare il TV su tali canali. Non occorre avere la CAM!
A questo punto vorrei far notare alcune cose:
1) Non mi sembra una procedura corretta quella di consigliare anche un aggiornamento software manuale, ma sotto la responsabilità dell'utente;
2) Non mi sembra corretto impedire di ritornare ad una versione precedente del software in caso di problemi;
3) Non mi sembra una procedura corretta quella di consigliare un aggiornamento software via etere, ma sotto la responsabilità ed a rischio dell'utente.
Vi ricordo,infatti, che la Tv scarica l'aggiornamento (aggiornamento che è possibile scaricare anche da internet e salvare su pen-drive per poi istallarlo) e poi noi decidiamo se istallarlo o meno.
In conclusione ritengo che se si hanno problemi con la TV è meglio chiamare l'assistenza tecnica far fare tutto a loro così la responsabilità non ricade su di noi.
Io attualmente non riscontro nè il problema indicato al punto 1 (che sono i macro blocchi???), nè quello indicato al punto 2...x quanto concerne quello indicato al punto 3 (che cosa è il modulo di accesso condizionale???) non ho capito bene di che si tratta...quindi se qualcuno ne sa più di me sarò lieto di avere delle delucidazioni in merito...