sony kdl32s5600 grossi problemi

Caro Jampy.70...facci sapere tutti i vantaggi del nuovo software e soprattutto facci sapere se si elimina il problema dello stand by...se,quindi,lasciando la tv in stand by tutta la notte, alla mattina subito si accende o se ci mette un secolo...GRAZIE:)
P.S.:Naturalmente parlo x il 32s5600 in quanto non so se anche il modello p5600 ha questo problema.
Ahh dimenticavo ancora nessuno sa cosa si intende per problemi correlati con l'uso del modulo di accesso condizionale???

ditrax ha detto:
Caro Jampy.70...facci sapere tutti i vantaggi del nuovo software e soprattutto facci sapere se si elimina il problema dello stand by...

Non credo che lo farò.

Non ho intenzione di attivare gli aggiornamenti automatici di nulla: decoder e software tv.

Ogni tanto aggiornerò i canali Dvb, magari una volta al mese, e mi terrò aggiornato sul sito sony riguardo i firmware che dovessero presentarsi.

Le mie Tv: i due Panasonic ed il Sony vengono spenti rigorosamente ogni sera, no standby.

Ciao.

Oggi ho riscontrato due problemi:
1) stamattina stavo vedendo Rai 1 e pensate un pò la TV si è bloccata sul canale Rai che nel frattempo trasmetteva al tg 1 un filmato in bianco e nero...ho pensato subito che il problema fosse quel filmato...infatti terminato lo stesso la Tv automaticamente si è sbloccata...quindi si vede che le emittenti trasmettono alcune volte contenuti che fanno bloccare il decoder interno...cosa che non accade con i decoder + scadenti;
2) stamattina verso 5:00,nonostante avessi le due opzioni aggiornamento automatici disattivati, la tv mentre era in stand-by da sola si è accesa con il led verde per poi ripassare al led rosso dello stand-by.
La conclusione a tutt'oggi è che, aggiornamento o no,questo modello presenta ancora dei problemi...

ma io ho acquistato da 3 giorni questa tv ho disativato gli aggiornamenti ma presto li riattivero ,non ho avuto grazie a dio nessuno di questi problemi,la notte io la spengo (anche se consuma poco lo stan by,e' meglio risparmiare)almeno dalla mia zona non trasmettono in hd anche se ricevo circa 114 canali tar abbonati e chiari stasera provo la usb,spero legga i diwx ciao a tutti e buona fortuna
:)

ditrax ha detto:
2) stamattina verso 5:00,nonostante avessi le due opzioni aggiornamento automatici disattivati, la tv mentre era in stand-by da sola si è accesa con il led verde per poi ripassare al led rosso dello stand-by.
La conclusione a tutt'oggi è che, aggiornamento o no,questo modello presenta ancora dei problemi...

E' successa la stessa cosa a me ieri, avevo dimenticato di spegnerla come al solito la notte, ed il mattino dopo spia verde accesa ma tv spento, da telecomando nessuna risposta, spenta dal pulsante e riaccesa. Boh?:(

Jampy.70 questa è una testimonianza molto importante...quindi come si può ben vedere anche se si aggiorna il software non cambia nulla circa i problemi descritti in precedenza...praticamente tu hai riscontrato lo stesso problema mio anche se io non ho aggiornato il software...cmq alla fine il nuovo software serve x risolvere :
1) problemi con la CAM (detto anche modulo di accesso condizionale) cosa che io non uso;
2) problemi di segnale (macro blocchi),cosa che io non ho;
3) problemi di blocco della Tv...ma la mia tv non si blocca all' improvviso.
Quindi il nuovo software non serve a risolvere i problemi che da mesi denunciamo e cioè:
1)problema relativo all'attivazione degli aggiornamenti automatici;
2)problema dello stand-by che,nonostante siano disattivati gli agg. automatici,comportano che la Tv si accende e spegne da sola durante la notte;
3)problema di blocco della Tv quando le emittenti trasmettono contenuti particolari come è successo l'altra mattina su RAI 1 (cosa che non succede con i decoder normali)
Quindi è opportuno segnalare tutti i problemi della Tv in modo da capire se i rimedi che ci vengono proposti sono utili o meno...QUINDI NON ESITATE A SCRIVERE!!!

caio a tutti da tre giorni mia sorella a acquistato il suddetto tv e anche lei a notato che se lo lascia in stan by durante la notte il giorno dopo ci mette una vità ad accendersi.per i canali da quando ho letto questa discussione gli ho fatto fare subito una prova e non è successo niente.

Ho comperato ieri un 37s5600 e montava già la nuova versione software.

Unico NEO il "banner info" che anche se messo in "base" è leggermente fastidioso ( e se poi volessi vedere qualche volta le info estese come dovrei fare?).

Ultima modifica:
io ho comprato la 32 kdl 5600,devo dire manca poco a ottimo,pagata 463 unieuro,avevo un decoder esterno humax,ora lo tolto,prima il segnale singhiozzava ma con questa tv niente e' davvero fermo,per problemi citati nessuno,tranne un po lenta in accensione,ma per dirlo dovrei vedere altre tv,l'unico neo con la porta usb che si poteva se la soni voleva far vedere anche i diwx,comunque consigliato ciao:p

joker2674 ha detto:
io ho comprato la 32 kdl 5600,devo dire manca poco a ottimo,pagata 463 unieuro,avevo un decoder esterno humax,ora lo tolto,prima il segnale singhiozzava ma con questa tv niente e' davvero fermo,per problemi citati nessuno,tranne un po lenta in accensione,ma per dirlo dovrei vedere altre tv,l'unico neo con la porta usb che si poteva se la soni voleva far vedere anche i diwx,comunque consigliato ciao:p

Si è vero come sensibilità del ricevitore è decisamente superiore a molti altri TV e Decoder.

Ultima modifica:
Ciao a tutti e un augurone per un fantastico 2010!
Vengo al dunque; posseggo un sony bravia 40" KDL-40S4000 e da circa 2-3 giorni ha iniziato a darmi problemi di blocco come quelli da voi descritti.
Praticamente su ogni canale del mux di LA7 (non TIMB1, che causa antenna non direzionata non prendo) la tv mostra qualche frame iniziale e poi..STOP...si blocca e non risponde più ai comandi!
Dopo alcune decine di secondi la tv si riprende mostrandomi l'ultimo canale "visibile" prima del blocco e riprende a funzionare normalmente. Questa cosa succede solo con quei canali, con gli altri la tv non ha il minimo problema!
Com'è possibile una cosa del genere? E' colpa di LA7, di Sony o di entrambi?
Posso sperare che la situazione si sblocchi da sola o mi consigliate di contattare l'assistenza?

Scusate le tante domande ma sono veramente inc****o..uno zapper da 30 euro non ha questi problemi.

ciao aluks stesso identico mio problema con lo stesso televisore e questo dal giorno di natale, ma che è successo qualche aggiornamento? va bene su tutti i canali ma non appena ci cadi su di uno la7 o dahlia si impacca tutto con schermo nero dopo qualche minuto ritorna sul canale 1

qualche novità in merito?
ciao mauro

Stesso problema sui canali la7 con un sony 40L4000. Qualcuno ha la soluzione al problema? sicuramente è un problema del software del digitale integrato nella tv. Dopo lo schermo nero ho notato che ritornata l'immagine questa appariva quasi del tutto buia e senza audio. Nelle impostazioni video ed audio ho notato i valori modificati. Con il decoder esterno no problem. Auguri a tutti!!!

si certo hai ragione al ritorno a volte l'immagine si vede appena nello shermo, chissà cosa avrà mai combinato sony, secondo me è un effetto dell'aggiornamento del 16/12/2009 boh
speriamo si risolvi in fretta però
Mauro

esamax2000 ha detto:
si certo hai ragione al ritorno a volte l'immagine si vede appena nello shermo, chissà cosa avrà mai combinato sony, secondo me è un effetto dell'aggiornamento del 16/12/2009 boh
speriamo si risolvi in fretta però
Mauro

La cosa strana è che sul mio televisore non è stato inviato nessun aggiornamento del software del digitale terrestre. Da quando è stato acquistato (1 anno fà) la versione è rimasta sempre la stessa. Ho chiamato l'assistenza sony della mia città (pescara) e mi è stato detto che altre persone hanno avuto lo stesso problema. Il supporto Sony è in ferie percui bisogna attendere dopo l'epifania. Spero che risolvano subito, anche perchè anche volendo cancellare i canali La7 il software della Tv non me lo permette...

Menomale che non sono l'unico!
Ragazzi la cosa strana è che ho provato a cancellare tutti i canali e rifare la scansione...e dalla schermata di selezione dei canali, SI VEDONO quelli del mux la7!
Una volta salvati invece...blocco!
Tieniamoci aggiornati ragazzi!

ps. come faccio a capire se la versione del software della tv è aggiornato? Perchè ho letto che l'aggiornamento avviene tramite TIMB1...ma che io non prendo!

Ho contattato l'assistenza sony della mia città. Hanno a disposizione un aggiornamento software da effettuare in laboratorio che risolve il problema del blocco su La7. Contattate il supporto Sony della vostra città per maggiori informazioni.

aluks ha detto:
Lufe, l'assistenza sony era al corrente del problema o hai dovuto spiegargli tutto per filo e per segno?

Mi hanno riferito che anche altri clienti hanno avuto questo problema e che era necessario effettuare un aggiornamento software. Lunedi devo contattarli per fissare l'appuntamento a domicilio. Poi vi farò sapere come va.

lufe ha detto:
Mi hanno riferito che anche altri clienti hanno avuto questo problema e che era necessario effettuare un aggiornamento software. Lunedi devo contattarli per fissare l'appuntamento a domicilio. Poi vi farò sapere come va.

Ah meno male che vengono loro...già mi stavo preoccupando!
Aspetto lunedì per avere tue notizie e poi chiamo pure io...hai chiamato un numero in particolare?

Grazie mille!!