sony kdl32s5600 grossi problemi

Tvc bloccato

Credo che il problema sia rientrato. Ho provato proprio oggi sul mio Sony KDL32S5600 sui canali del bouquet che provocavano il blocco.
Sembrerebbe che tutto funzioni regolarmente, considerato che non ho fatto nulla, penso che fosse qualcosa nella trasmissione di dati da parte del Network.
Che ne pensate ?
 
Diro' al mio amico di riprovare a sintonizzarli, comunque anche se fosse stata un'anomalia dell'emittente, perchè solo questi sony si bloccavano?
Non so voi ma questo mio amico oltre al suddetto sony ha anche un LG ed uno sharp i quali non hanno dato alcun problema.
 
Secondo me le soluzioni sono:

1) Attendere ke sulla zona di Napoli ci sia lo switch off quindi tutto il mese di dicembre atteso che il segnale si dovrà stabilizzare...a quel punto i problemi potranno o andare via del tutto :cool: oppure essere ancora presenti o addirittura aumentare :cry: .
(Badate bene ke ALL MUSIC ad es. ora diventerà DJ TV anke se ancora x ora l' emittente opera sulla stessa frequenza e dubito ke la cambi)
Io personalmente mi sono astenuto dal chiamare l' assistenza Sony visto ke al mio amico hanno x adesso proposto come unica soluzione l'istallazione di un nuovo,fantomatico quanto inutile software-firmware (a tutt'oggi del tutto inesistente sul sito ufficiale della Sony nella sezione "SUPPORTO") atteso che in questo modo lo stesso i canali indicati in precedenza andrebbero eliminati dalla lista.

2) Se a quel punto i problemi sono ancora presenti e la Sony non intende risolverli o non ne è in grado...io sarei propenso ad esporre il fatto prima a Mi Manda Rai Tre...così con il mezzo televisivo rendiamo noto l' inconveniente a tutti...con un bel ritorno di immagine ed un' impennata di vendite x la casa nippponica...e se poi ancora la Sony si dimostra ostile nei confronti dei suoi clienti a quel punto, giurisprudenza favorevole alla mano, si intenta una causa congiunta nei confronti di Sony Italia...tanto ormai i tv lcd li abbiamo comprati, quindi è inutile diventare ancora + collerici,...la garanzia è ancora valida...il bug è presente quindi non vedo come il manico del coltello non possa almeno in parte essere dalla nostra parte.E' pacifico infatti ke anke il più scadente dei Decoder Digitali Terrestri esterni MADE IN CHINA, dal modico prezzo di poco + di 20 €, non ha problemi con quelle emittenti di conseguenza il problema è della Sony.

Resto comunque sempre + meravigliato dal comportamento della Sony ke secondo me avrebbe ben pochi problemi a risolvere VIA SOFTWARE il bug...così come potrebbe facilmente sostituire gli apparecchi difettosi con modelli + nuovi...tanto figuratevi quanto costano effettivamente alla casa nipponica quei TV Lcd...:confused:
 
Esatto, il problema è delle emittenti, in questo momento di transizione dall'analogico al digitale, non pensate che sia una cosa semplice, è una rivoluzione.
E non è vero che lo fa solo il vostro tv, lo fanno tutte le marche in modo abbastanza casuale, chi si spegne, chi si resetta ecc.

Sony non può risolvere il problema sui tv perchè non è un problema dei tv.

La soluzione migliore è isolare il canale momentaneamente in modo manuale, e attendere che l'emittente si sistemi sullo standard.

Ad oggi All Music per esempio dovrebbe aver risolto.
 
Scusate, sono un possessore della suddetta TV...non ho problemi con il decoder digitale terrestre, anzi...il mio unico problemino con il pannello sony è in fase di accensione, ma soltanto al mattino e credo dopo lunghe pause in stand by...è pazzesco ci mette una vita, non che sia velocissimo di solito.
Se la sera prima di andare a letto lo spengo dall' interuttore dello stand by e la mattina riparto da li ok...ma se rimane in stand by tutto la notte...niente :-( rimane lentissimo.
 
Di questo problema non ne sono ancora a conoscenza...parli del 32'' s5600 o del 40'' s5500???Cmq io ho inserito il timer x lo spegnimento dopo 1 ora di inattività e la sera quando vado a letto anke se mi addormento con la Tv accesa poi durante la notte se mi sveglio spengo il led rosso dello stand by.Perchè non kiami l' assistenza autorizzata Sony se è in garanzia???Alcune volte x problemi semplici vengono a casa e risolvono stesso al momento senza portare via la TV...ti sapranno dare di sicuro spiegazioni in merito...cmq tienici aggiornati.
 
Ultima modifica:
Cmq sembra rientrato il problema dei canali del MUX di Rete A su Napoli...al momento non dovrebbero dare + problemi di blocco della TV...ho provato stamattina e sembra andare tutto bene...non ci resta ke testare la TV con il passaggio totale al digitale terrestre...quindi con lo Switch Off ke ci sarà a Dicembre...solo allora potremmo dare un giudizio definitivo...x adesso l'unico problema sembra averlo il nostro amico MYTOYBOX con lo Stand By (speriamo x lui ke tutto si risolva!!!)...Altre persone hanno avuto questo stesso problema???Se si,fateci sapere e se siete a conoscenza di altri problemi postateli...GRAZIE!!!
 
Allora come vedete dall'ora del post è stato proprio il 32 a svegliarmi stanotte. Ho sentito lo "stack" (rumore) di accensione la tv dallo stand by rosso è andato al verde per un secondo e poi di nuovo rosso...da li di nuovo il problema dell'estremo ritardo nell'accensione.
Laltro ieri sera avevo spento dall'interruttore e la mattina quando ho riacceso dal rosso al verde dell'accensione è stato un attimo.

Mah...proverò a sentire Sony. Comunque a fronte di un pannello di buona qualità il resto è davvero pessimo. Non ruota neanche sul suo pivot. Cosa che fa un lg da 300 euro...
 
Ultima modifica:
Io sono un possessore Sony, ma di un ctr, non prenderò mai un Sony d'ora in poi se si comportano cosi.

Se la Tv è ancora in garanzia, contatta il codacons della tua città, e fatti consigliare.
 
Questo può tornare utile a molti.

Il decreto del febbraio 2002.
http://www.altalex.com/index.php?idnot=4241

Il (D.lgs. 206/2005)

http://www.altalex.com/index.php?idnot=33366

Codice del consumo (D.lgs. 206/2005) Parte II

http://www.altalex.com/index.php?idnot=33367

Il responsabile del prodotto difettoso è sempre il venditore, non il produttore. Se vi dicono il contrario, vi stanno raggirando (D. L.vo n. 206/05);>>

Il venditore ha l’obbligo di sostituire un prodotto notevolmente difettoso. Se il prodotto non è sostituibile, il consumatore ha diritto al rimborso del prezzo (D.L.vo n. 206/05). Sta al consumatore accettare o rifiutare l’eventuale “bonus” offerto dal commerciante per un altro acquisto di pari importo. In ogni caso il bonus dovrebbe avere la validità di un anno (art. 2955 c.c.);

Se vi rivolgete direttamente al Costruttore (garanzia dei vari marchi) presso le sue assistenze ufficiali perdete tutti i privilegi dei decreti su menzionati e non potrete vantare nessuna richiesta nei loro confronti, cosa invece possibile rivolgendosi al Venditore.

Mettetevelo bene in testa questa cosa altrimenti rischiate di rimanere con un palmo di naso oltre a rovinarvi il fegato.


In bocca al lupo a tutti!!!
 
A Roma in zona Prati c'è un'assistenza Sony davvero efficente, mi avevano gia riparato in pochi giorni un pannello di qualche anno fa. Stamane li ho chiamati spiegandogli l'accaduto. Pare che fosse un problema di digitale terrestra che la sera (notte) riceve degli aggiornamenti e che manda in tilt l'accensione della tv...o meglio la rallenta moltissimo. Un alro caso come il mio pochi giorni fa ha risolto cosi...
Il tecnico è arrivato in neanche due ore dalla chiamata, mi ha aggiornato il firmware dell'S5600 e mi ha detto di verificare e di ricontattarlo.
Staremo a vedere, ma per gentilezza e velocità questo centro assistenza è davvero ottimo!
 
Anke al mio amico per il problema del decoder interno avevano proposto un aggiornamento software x il 32'' s5600...adesso ke te lo hanno aggiornato facci sapere come va...:)
 
Senti Sat64...in caso di malfunzionamento di un bene quale può essere come in questo caso una Tv...laddove il bene sia ancora in garanzia, per non perdere i privilegi previsti dal Cod. dei Cons., ke io sappia, ci si deve rivolgere direttamente al venditore ke dovrà poi gestire la riparazione del bene tramite l' assistenza o dipsorre l'eventuale sostituzione...quindi se non erro bisogna evitare di chiamare personalmente l' assistenza tecnica ed evitare di gestire direttamente con loro l'eventuale riparazione demandando tutto al venditore...correggimi se sbaglio!!!
 
Ultima modifica:
Esatto!! Devi far gestire tutto al venditore il quale deve restituirti il bene entro un congruo tempo. Questo tempo congruo anche se non specificato non può essere di mesi ma di alcune settimane.
Comunque come ti muovi c'è sempre qualche incognita.
La cosa importante è che con il venditore puoi agire legalmente con il costruttore (assistenza autorizzata) no!!
Ti sei letto il link postati? Sono molto semplici e intuitivi.
 
Non capisco ke differenza c'è se è il venditore autorizzato a chiamare, su mia richiesta, in caso di problemi alla TV,l' assistenza tecnica o se a chiamarla sono io direttamente...l'unica cosa che cambia, a mio parere, è ke nel primo caso l' assistenza tecnica opera su richiesta del venditore mentre nel secondo caso su richiesta mia(del consumatore)...quindi non capisco x quale motivo rivolgendosi direttamente, nel periodo di garanzia, all'assistenza tecnica uno possa perdere i privilegi previsti dalla legge...bah...:boh:
 
Semplicemente perchè per legge l'unico responsabile nei confronti del consumatore finale è il venditore.

Ci sono costruttori che danno solo un anno di garanzia, il venditore deve concederne 2.

In caso di disservizio con il venditore puoi reclamare e far valere i tuoi diritti con il costruttore no.

Non hai letto alcuni post fa che Sony se ne lavava le mani per quel difetto?
In quel caso nulla puoi, se il venditore si comporta così puoi portarlo davanti al giudice di pace e far valere i tuoi diritti. Ti sembra la stessa cosa?

Se poi in caso di bisogno preferisci tenerti un oggetto malfunzionante ognuno è libero di muoversi come meglio crede.
 
CONFERMO risoluzione del problema in standby per gli s5600 semplicemente aggiornando il firmware e disabilitando, almeno nel lazio almeno fino allo switchoff del DT, l'aggiornamento automatico.

Bene e grazie all'assistenza Sony di Roma in zona Prati, davvero pronta nel rispondere alla chiamata.
 
OK...tutto chiaro Sat64...;)
Mytoybox...allora tutto risolto...meglio così...quindi oltre al nuovo software(firmware)...nelle opzioni ti hanno disabilitato solo l'Aggiornamento auto servizi oppure solo l'Aggiornamento sistema oppure entrambi???:)
 
Ahh...dimenticavo Mytoybox...anche a te quando spegni la TV completamente si sentono dei ticchetti...come se ad es. si stesse raffreddando il sistema???
 
Top