@cr786
Sopra i due metri vai di 55" senza esitazione.
scusate mi inserisco ora dopo aver lurkato i thread semi e ufficiale da diverso tempo. Kalach e Ary siete stati i miei fari nel momento della scelta

Sono un felice possessore di un 46w905, senza nessun particolare lamento se non un breve periodo di "ambientamento" al led (vengo da un plasma)
sul fattore distanza ho letto i vostri consigli ma ho un paio di dubbi (che possono essere utili magari a qualcuno intenzionato nell'acquisto): lo schermo è molto luminoso, anche tenendo la retro a 2 (sto giocando parecchio a gta5). A me a 2.5 metri si affatica non poco la vista e accuso un po' di stanchezza agli occhi anche durante la giornata (non porto gli occhiali ma comincio a diventare vecchiotto probabilmente

). Non oso immaginare con un 55", scelta che comunque non ho mai preso in considerazione. Ovviamente va a gusti, quanta immersività si vuole ecc, ma considererei nell'acquisto anche le ore di utilizzo e il fastidio alle sorgenti luminose (btw con il plasma ore e ore senza problemi)
L'altro dubbio riguarda l'angolo di visione: è molto ridotto e lo sappiamo tutti. Volevo però raccontare questo aneddoto non per fare terrorismo ma solo come informazione: la prima settimana stavo quasi pensando di riportare il tv al negozio. Il motivo? vedevo la parte di sinistra dello schermo particolarmente luminosa e, dato che l'occhio cade dove il led duole, la cosa mi stava infastidendo. Ho cercato in giro di clouding, dse ecc ma non era quello. Poi ho girato il televisore di un paio di gradi e puff, magicamente pannello uniforme. Ora, non penso che sia imputabile a un difetto del mio pannello e c'è da dire che guardo la televisione sul letto, tutto storto (ma con la testa perpendicolare alla tv), ma a 2.5" devo stare attento al suo orientamento, cosa che a 3" non mi accade.
Nessun altro ha notato questo comportamento? (e non rispondete dicendomi di mettere gli occhiali!!!

)
ciao a tutti
Alex