raga cercando su internet ho trovato un bel sito che nelle sue recensioni riporta anche la calibrazione perfetta del tv...purtroppo l'ex500 non c'era pero mi sono fatto una certa esperienza (sopratutto mi sono basato sulle calibrazioni di altri modelli della sony) e mi sono messo di nuovo a cincionare coi settaggi...posso finalmente dire di avere un'immagine naturale e senza i colori sparati a mille...
Eccoli:
Mod. Cinema (mi raccomando di impostare su Scene la mod Cinema e poi di effettuare questi cambiamenti)
-Luminosità: 50
-Contrasto: 90
-Colore: 50
-Tinta: 0
-Retroilluminazione: 1(vi sembrerà bassissima ma con i giusti aggiustamenti si potrà avere un’immagine più luminosa di prima)
-Temp. colore: caldo 1
-Riduzione rumore: disattivato
-Riduzione MPEG: disattivato
-Motionflow: Standard
-Correzione nero: No
-Nitidezza: 8(andrebbe un valore tra Min e 15, anche se il consigliato sarebbe Min...io ho messo una via di mezzo)
-Modalità film: auto 2
-Ottimizzazione contrasto: No
-Gamma: +1 (molto importante, se volete un’immagine ancora più luminosa mettete il gamma a +2, anche se così vi mangerete dettagli sulle ombre)
-Autolimitatore di luminosotà: no
-Bianco brillante: no
-Colore Brillante: no
-Bilanciamento del Bianco:
Rgain:-1
Ggain:-1
Bgain:-2
Rbias:0
Gbias:+1
Bbias:-3
NB se volete potete provare a ribilanciare il bianco (vi dico da subito che essi non vanno toccati senza un colorimetro, e per questo li ho presi dalla recensione di HDTVtest Uk)...potreste nn notare differenze...cmq questi rimbilanciamenti cambiano quasi impercettibilmente l'immagine rispetto ad averlo impostato con tutto a 0...