Ciao a tutti, da 2 giorni sono un possessore di un 32EX500, inizialmente ero molto indeciso tra questo e il 32EX710 (dato che avevo trovato una super offerta per lo stesso prezzo), però leggendo i vari topic sull'EX710 c'era probabilita di clouding, coni d'ombra, pannello non uniforme, non molti casi eh, però al contrario sull'EX500 quasi nessun commento negativo e così, alla fine, è quest'ultimo che ho preso.
Che dire, mi trovo bene, io abito in Svizzera e prendo il segnale con la via cavo e la qualità la trovo molto buona, rispetto a come vedevo prima la tv è tutt'altra cosa.
Allora...
- Ho fatto la sintonizzazione analogica e mi ha trovato 50 canali ma a parte qualcuno la cui visione è passabile, per i restanti sarebbe meglio lasciar perdere.
- Ho fatto la sintonizzazione digitale cliccando su "preselezione digitale automatica" e poi mi ha chiesto antenna o cavo, io ho cliccato cavo e ha fatto la sua ricerca ma non ha trovato nulla, allora poi ho fatto la stessa cosa ma cliccando su antenna e mi ha trovato 22 canali più 4-5 radio, ora non ricordo con precisione.
Volevo chiedervi una cosa... alcuni canali che mi prende sull'analogico non me li prende in digitale (MTV, Cartoon Network, LA7 ed altri) solo che guardarli in analogico si vedono male. È normale?
Altra cosa, leggendo i vari topic ho letto che vedete Rai HD, RaiGulp e altri canali che ora non ricordo bene, sarà perchè abito in Svizzera?
Se provo a fare un'altra sintonizzazione (ad esempio che da lunedi parte Italia 2) i vari canali impostati come voglio io ci saranno ancora o ogni volta che si fa una nuova ricerca poi bisogna ri-impostare il tutto ?
Mi son letto tutto il topic e anche se è stata lunga, comunque parecchie cose mi son state utili e quindi vi ringrazio, se potete consigliarmi sulle domande poste ve ne sarei grato o forse è meglio se chiedo in un'altra sezione?