[Sony KDL-EX50x] TV LCD FULL HD/TRIPLO TUNER

per convertire i file MKV in M2TS si può usare TSMuxer, è free ed esiste anche in versione portable (senza installazione); molto efficiente e facile da usare, in una manciata di minuti fa la conversione.

formati video usb

ciao ragazzi
volevo sapere quali formati video sono supportati e eventualmente quale programma usate per convertirli?
sono proprio inesperto in questo campo..
ho dei filmati in .avi ma non me li fa riprodurre probabilmetne il formato non è supportato!
!

liberato87 ha detto:
l'USB Media Player supporta:
Video AVC / AVC-HD / MPEG4 / DivX ,
Foto JPEG / RAW,
Musica MP3.
i file AVI che non riesci a vedere sono evidentemente codificati con Xvid, un programma di conversione video molto semplice e completo è "format factory" (si trova anche in formato portable, vale a dire che non necessita di installazione) che consente una molteplicità di conversioni.

ma leggersi un po' il thread no? scusa la franchezza ma è stato detto tante volte.

il 37" ha un pannello AUO, il 40" ha un pannello Samsung S-Pva.
Il secondo è qualitativamente migliore del primo, quindi se puoi prendi il 40" (la differenza di prezzo è minima)

chiedo scusa per la domanda

il mio problema è che il 40" non entrerebbe proprio e non saprei cosa prendere con lunghezza massimo di 98cm e prezzo entro le 650€

beh se sei piuttosto vicino al tv potresti pensare di prendere il 32" (sempre pannello samsung), altrimenti pure il 37" non è che faccia schifo, è che confrontandolo col 40" (o col 32") è leggermente inferiore.. in passato avevo linkato le recensioni di uno stesso sito che nel giro di una settimana li aveva testati entrambi proprio per via della differenza nel pannello (cerca nei miei post in questo thread)

prendi il 32 pollici se nn ti sta...inoltre se cerchi in questo forum troverai pure i settaggi specifici per calibrarlo al meglio...basta che cerchi il mio nome...inoltre se te lo guardi cn calma troverai anche moltre altre cose interessanti...

PS il 18 Aprile è stato rilasciato l'ultimo firmware per l'ex500...ho notato che migliora la velocità per cambiare canale e anche l'uniformità dell'immagine, anche se è un mio parere...

EDIT tornò a parlare uno degli antichi di questo trhead

Salve da felice possessore del 37ex505 in questi giorni stavo valutando l'acquisto della tessera tivusat.

Però non riesco a capire di quale cam abbia bisogno...

Posso prendere questa?
http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/151/0/CAM.aspx

o devo acquistare una cam per il TV sony e poi separatamente la card tivu?

Vorrei utilizzare il decoder satellitare integrato per guardare la formula 1 sulla rai.

io ho il 504 e ho preso proprio quella cam, vai tranquillo. Sarà compatibile anche con il canale Rai HD che è in procinto di essere riattivato sul satellite

intanto ti ringrazio; sei stato gentilissimo.
ultima domanda: la registrazione della smartcard tivusat come avviene? di quali dati ho bisogno?

devo presentare i pagamenti del canone rai? la smartcard ha scadenza annuale?

Qualcuno ha mai notato sul 37ex505 un effetto flickering?
L'ho notato molto ieri nel film di Pozzetto "Casa mia casa mia" su Sky Cinema Comedy HD e in alcune scene in Iron man 2 in hd.
La mia domanda è:
colpa della tv,dei settaggi o proprio della scarsa qualità di sky?

46EX500

Acquistato il 30 Aprile, mi è arrivato il 6 Maggio. Anno di fabbricazione del TV, 03/2011. Ho avuto modo di testarlo a fondo per 7 giorni con tutti i tipi di sorgenti. Premetto che prima avevo un Bravia 40S4000 del 2007. Le mie impressioni? Lunedi' il corriere viene a riprenderselo e mi faccio rimborsare!!! Dal mio vecchio 50hz del 2007 con engine Bravia2 non vedo proprio alcun miglioramento sostanziale. Addirittura su questo 46EX500 l'uniformità del pannello è anche peggiore. Se si lascia la retroilluminazione ad un livello medio, quando non ci sono input e il pannelo resta scuro si vedono chiaramente zone eterogenee di illuminazione delle lampade con orrende "macchie". Il livello del nero, se paragonato ad un qualunque plasma o ad un led è praticamente ridicolo. Piu' che nero sembra grigio scuro/blu. Il sw inoltre mi risulta troppo macchinoso e abbastanza lento nel rispondere ai comandi. Rispetto ad un LCD da 450€ euro della panasonic che ho preso a mio padre in offerta nel 2009, questo TV Sony fà quasi Ca..are. Non capisco onestamente tutte queste sviolinate attorno a questo LCD di mediocre qualità. Coi soldi del rimborso che avro' indietro grazie al diritto di recesso penso proprio che mi prenderò un bel plasma panasonic del 2011.

utentenonvalido ha detto:
Se si lascia la retroilluminazione ad un livello medio, quando non ci sono input e il pannelo resta scuro si vedono chiaramente zone eterogenee di illuminazione delle lampade con orrende "macchie".
Purtroppo il fenomeno del clouding è sempre possibile. Comunque uno dei valori consigliati è 3.
Il livello del nero, se paragonato ad un qualunque plasma o ad un led è praticamente ridicolo.
Rispetto ad un plasma sono d'accordo (è indiscutibile); rispetto ad un led ho forti dubbi.
Non capisco onestamente tutte queste sviolinate attorno a questo LCD di mediocre qualità.
Opinione personale, e meno male che è possibile confrontarsi: mica bisogna essere per forza tutti d'accordo! ;)

utentenonvalido ha detto:
Acquistato il 30 Aprile, mi è arrivato il 6 Maggio. Anno di fabbricazione del TV, 03/2011. Ho avuto modo di testarlo a fondo per 7 giorni con tutti i tipi di sorgenti. Premetto che prima avevo un Bravia 40S4000 del 2007. Le mie impressioni? Lunedi' il corriere viene a riprenderselo e mi faccio rimborsare!!! Dal mio vecchio 50hz del 2007 con engine Bravia2 non vedo proprio alcun miglioramento sostanziale. Addirittura su questo 46EX500 l'uniformità del pannello è anche peggiore. Se si lascia la retroilluminazione ad un livello medio, quando non ci sono input e il pannelo resta scuro si vedono chiaramente zone eterogenee di illuminazione delle lampade con orrende "macchie". Il livello del nero, se paragonato ad un qualunque plasma o ad un led è praticamente ridicolo. Piu' che nero sembra grigio scuro/blu. Il sw inoltre mi risulta troppo macchinoso e abbastanza lento nel rispondere ai comandi. Rispetto ad un LCD da 450€ euro della panasonic che ho preso a mio padre in offerta nel 2009, questo TV Sony fà quasi Ca..are. Non capisco onestamente tutte queste sviolinate attorno a questo LCD di mediocre qualità. Coi soldi del rimborso che avro' indietro grazie al diritto di recesso penso proprio che mi prenderò un bel plasma panasonic del 2011.

se paragoni il lv del nero di un qualsiasi LCd a un qualsiasi Plasma decente parti già male, comunque la retroilluminazione di questo TV va settata al minimo indispensabile, prova a cercare un po' di settings e a impostarlo bene, poi se continui a non essere soddisfatto, a quel punto è più che giustificabile la tua volontà di farti rimborsare

X Berseker86 e RedRay68

I setting per questo TV li conosco piuttosto bene. Prima di acquistarlo ho avuto per 4 anni un Sony Bravia KDL-40S4000 e, a parte la grafica dei menu e le varie funzioni multimediali, non differiva molto nei settaggi. Il pannello, a parte i 100Hz è sostanzialmente lo stesso. La cosa che mi ha piu' colpito è la peggiore uniformità del pannello rispetto ad un vecchio modello di fascia entry level tra l'altro. Purtroppo c'è poco da "settare", il problema di fondo è la qualità del pannello impiegato che mi sembra piuttosto scadente. Ho preso a mio padre un 42" panasonic lcd 100hz del 2009 e l'uniformità dello schermo, la profondità e la brillantezza del nero non è minimamente paragonabile. Non per niente panasonic utilizza pannelli con tecnologia IPS Alpha e non gli scadenti pannelli che Sony acquista da Samsung. Ovviamente è una mia opinione personale, ma puo' esser utile a qualche utente che magari sta valutando se prendere questo EX500. Io sono ben contento di poterlo restituire.

p.s.

Vogliamo poi parlare dell'audio di questo TV????