eureka63 ha detto:
Pensando di collegare un hard disk alla porta USB, come si comporta questo televisore con le foto?
dopo che hai citato alcumi miei post sulla tua guida il minimo che potevo fare è soddisfare le tue domante; dunque ho fatto un test con una chiave USB, non ho un HD formattato FAT ma è la stessa cosa. Le stesse indicazioni che seguono valgono anche per la visione di foto via DLNA tramite media server (in questo caso consiglio Windows media player, consente la visione delle anteprime o tumbnails che dir si voglia).
- È veloce a passare da una foto all'altra?
Si, in particolare con il passaggio manuale; come modalità presentazione ha 3 velocità diverse, veloce (circa 7 secondi) media e lenta;
- Fa il rescaling automatico?
adatta la foto al formato dello schermo, credo tu intenda questo; comunque vi è la funzione che permette di scegliere la qualità dell'immagine tra due opzioni (alta qualità o formato presentazione); aggiungo che, sia in modalità presentazione che manuale, vi è una funzione definita "ritaglio"che permette di scegliere tra il formato originario e "ritaglio e zoom" che consente l'adattamento dell'mmagine allo schermo;
- Gira automaticamente le foto (in base ai dati exif)?
si lo fa automaticamente;
vi è anche la funzione che permette di ruotare manualmente la singola immagine (permette anche l'eliminazione), una volta fatta la modifica questa resta stabile anche nelle successive visualizzazioni, anche se si sconnette e riconnette la pendrive (rivista poi al PC l'immagine mantiene invece il suo orientamento originario, per cui la modifica è letta solo dal TV);
- Sono possibili vari tipi di trasizioni (automatiche o manuali) tra foto (dissolvenza, ecc)?
come detto sopra; si, è possibile la transizione automatica o manuale, e in automatico sono possibili 3 opzioni di transizione; in due di queste opzioni compaiono anche data e ora della foto;
- Puoi creare/gestire delle playlist (più di una)?
no, o almeno io non ci sono riuscito, dal menu contestuale non ho visto nulla di simile;
- Cioè, si può fare un "vero" album su più livelli?
come prima, legge le foto in sequenza oppure selezionando l'opzione in modo casuale, album non mi sembra che lo consenta (al limite si fanno diverse cartelle...

); aggiungo che è possibile ordinare le foto per nome (crescente/decrescente) o per data e ora (idem);
- La brochure parla di "Modalità cornice digitale". Cos'è di preciso? L'avete già provata?
si l'ho provata, in pratica puoi selezionare una fotografia, e il televisore te le riproduce come fosse una normale cornice digitale, puoi selezionare la durata di questo servizio (da 1 a 4 ore); preimpostata c'è già una sequenza di foto naturalisticheè carina come funzione, è come avere una finestra il cui scenario ogni tanto cambia. Purtroppo l'utente può selezionare una sola foto alla volta, invece la sequenza preimpostata da SONY è di diverse foto che ruotano.
- Durante il play si può eventualmente inserire della musica?
si, dal menu contestuale ti fa scegliere anche la musica (che viene ripetuta varie volte fino alla fine della presentazione); aggiungo che il brano può essere scelto fra le diverse fonti disponibili in quel momento (nel mio caso foto da USB e musica via server DLNA dal PC);
- Si possono mescolare foto e video?
si, nel senso che le puoi mettere nella stessa chiave; no nel senso che una volta inserita la memoria USB la visione del contenuto avviene selezionando dal menu del televisore non la fonte (tipo HDMI 1, PC, ecc) ma il contenuto (video, musica, foto), per cui una volta selezionata l'opzione ti fa visualizzare solo quel tipo di contenuto (nella mia chiave USB c'era materiale vario, anche file TXT o DOC, ma il televisore visualizza solo i file relativi al contenuto scelto).
aggiungo che è possibile visualizzare, per singola foto, i dati exif e anche impostare la geolocalizzazione delle foto (il TV sovrappone alla foto una mappa con individuazione della località di scatto).
spero di averti chiarito i tuoi dubbi, in ogni caso a disposizione per ulteriori chiarimenti.