• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony KDL 75 W855c

Per me si. Che porta a porta o il Tg si vedano mediocremente non mi interessa, ci sono cose che si vedono e altre che si sentono.
Il meglio lo da con segnali 1080p è inutile girarci attorno però dipende anche a cosa si è abituati.
Io venendo da un Kuro trovo mediocri i programmi sd e accettabili quelli hd, altri possono ritenerli ottimi confrontandoli a ciò con cui li vedevano prima.
Che poi giocare o vedere un bd su un 75 da quel senso di immersione e coinvolgimento è un fattore oggettivo e non soggettivo.

Tu che hai provato, com'è vedere una partita di calcio con Sky hd o di champions in Hd con il ddt dato che dovrei vederci molto sport con queste 2 fonti di segnale?

Ultima modifica:
Mannaggia, con i vostri discorsi su come me è bello e come non si può più tornare indietro, mi avete fatto venire voglia di un 75. Domani vado a cercare questo Sony. Luca, tu dove l'hai trovato? Fust? Inoltre, visto che prima avevi anche tu un Pana come il mio, a che altezza si posiziona rispetto a quest'ultimo sulla medesima staffa da muro (Sempre..........[CUT]

Preso online su digitec ;)

E tra una cosa e l'altra non ho ancora avuto il tempo di "calibrare" la tv.....dannazione :D

In ogni caso con dei bei segnali a 1080p è favoloso!!
Con un brutto segnale video e programmi SD....le dimensioni non aiutano assolutamente....anzi...

Ultima modifica:
Preso online su digitec ;)

E tra una cosa e l'altra non ho ancora avuto il tempo di "calibrare" la tv.....dannazione :D

In ogni caso con dei bei segnali a 1080p è favoloso!!
Con un brutto segnale video e programmi SD....le dimensioni non aiutano assolutamente....anzi...

nei videogiochi con ps4,e con sky se lo hai, come ti trovi rispetto al vt 60?

da 65" a 75",si nota molto l'immersione maggiore?

grazie.

Buongiorno a tutti
sono nuovo del forum ed ho appena preso questo TV.
Mi potete suggerire che impostazioni utilizzare per godermelo al meglio ? :D

Grazie

LucaCH aveva il tuo stesso tv, io provengo da un Kuro 50"...è inutile negare che a livello qualitativo lo perdi, specie sul contrasto e il nero, non sulla colorimetria e il movimento, quello che perdi in qualità lo guadagni in polliciaggio.
Ora sta a te valutare e pesare le due cose, per me passare da un 50 a un 75 è stato un cambiamento epocale che giustifica ampiamente la perdita di qualità

LucaCH aveva il tuo stesso tv, io provengo da un Kuro 50"...è inutile negare che a livello qualitativo lo perdi, specie sul contrasto e il nero, non sulla colorimetria e il movimento, quello che perdi in qualità lo guadagni in polliciaggio.
Ora sta a te valutare e pesare le due cose, per me passare da un 50 a un 75 è stato un cambiamento epoca..........[CUT]

da un 50 a un 75 hai fatto un salto enorme.

il mio salto è da un 65 a un 75...

un pò di qualità lo avevo messo in conto di perderla...ma la scimmia di avere un polliciaggio maggiore era diventata enorme...

allora aspetto qualche gentile impressione da luca,visto che proviene dal mio stesso tv:)

da un 50 a un 75 hai fatto un salto enorme.

il mio salto è da un 65 a un 75...

un pò di qualità lo avevo messo in conto di perderla...ma la scimmia di avere un polliciaggio maggiore era diventata enorme...

allora aspetto qualche gentile impressione da luca,visto che proviene dal mio stesso tv:)

Che ti devo dire....
Quando passo dal 50" (kuro) al 104" (vpr) vedo una bella differenza di qualità, soprattutto sui neri.
Ma la differenza di coinvolgimento è talmente potente che non ci faccio nenache caso, mi concentro sulla storia, divento un po' meno esigente, un po' meno nerd....:D (perlomeno nel mio caso)

Idem credo da un 50 ad un 75...

Nel tuo caso non so francamente se avrei fatto il passo, lo trovo un po' azzardato dato l'oggetto che avevi.
Perlomeno avrei aspettato a disfarmene...:)

10" sono tanti quando passi da un 40 ad un 50....
Sono comunque una bella differenza da 50 a 60...
Dovrebbero invece essere di meno da 65 a 75, a livello di percezione...

In bocca al lupo, facci sapere.

Quindi hai fatto il passo?

si.dovrebbe arrivarmi lunedi o martedi.

Che ti devo dire....
Quando passo dal 50" (kuro) al 104" (vpr) vedo una bella differenza di qualità, soprattutto sui neri.
Ma la differenza di coinvolgimento è talmente potente che non ci faccio nenache caso, mi concentro sulla storia, divento un po' meno esigente, un po' meno nerd....:D (perlomeno nel mio caso)

Idem credo da un 50 ad un..........[CUT]

il fatto è che il 65"iniziava davvero a starmi stretto, la"malattia dei pollici"è iniziata tanti anni fà col 40", poi è andata sempre in crescendo.

capisco il fatto che passare direttamente da un 50 a un 75", comporta un impatto maggiore,ma salire di 10 pollici credo sia uguale come miglioramento, sia se passi da un 40 a un 50, sia da un 50 a un 60 sia da un 65 a un 75.alla fine i pollici sono quelli,magari la percezione può essere diversa, ma la matematica è quella:)

mi rendo conto di aver fatto una "pazzia", ma spesso agisco di impulso.

diciamo che ho fatto alcune considerazioni.

sono riuscito a prendere più soldi di quelli che ho speso per acquistarlo.(parlo del vt60)

tra 3 mesi mi scadeva la garanzia,e se succedeva qualcosa mi attaccavo al tram.col sony ho fatto l'estensione di garanzia a 5 anni, quindi dormo relativamente tranquillo,cosa che non potevo più fare col vt60.

se avessi deciso di venderlo tra un annetto, non avendo più neanche quel poco di garanzia, e con l'avvento degli OLED, che tra poco esploderà,avrei beccato moooolti meno soldi.

il tv sarà cmq un tv di transizione,perchè tra 2 max tre anni, vorrei passare a un 77" OLED, se i prezzi diventeranno umani.

ribadisco poi, che volevo salire coi pollici:D.

poi detto questo...

questo sony fà cosi schifo,che mi farà pentire amaramente?:D(livello del nero a parte)

Ultima modifica:
Vedrai che appena metterai il primo bluray il Panasonic sarà solo un ricordo....poi come detto tutti lo abbiamo preso come transizione economica ma dall'alto rapporto q/p in attesa di un 77 oled a prezzo umano.
Coi giusti setting il nero non sarà mai blu o grigiastro...parola di kurista

si.dovrebbe arrivarmi lunedi o martedi.

il fatto è che il 65"iniziava davvero a starmi stretto, la"malattia dei pollici"è iniziata tanti anni fà col 40", poi è andata sempre in crescendo.

capisco il fatto che passare direttamente da un 50 a un 75", comporta un impatto maggiore,ma salire di 10 pollici credo sia uguale c..........[CUT]

hai fatto benissimo.
però, se parliamo di matematica allora spendiamo 2 parole in più...:D
da 40 a 50 quei 10" sono il 25% di aumento...
da 50 a 60 sono un 20%...
da 65 a 75 sono solo il 15% in più....

noterai l'incremento, ma non così tanto...
non sono uno che guarda tanto alle garanzie, ma é un mio difetto....

Per quanto riguarda il 77 oled, quando sarà a prezzo umano, ti verrà voglia del 88 sicuramente...:sofico:

riguardo ai neri, imho dovrai tenere un pochina di luce in sottofondo e dovresti cavartela, basta che non ti ci fissi troppo....

Barxo ti posso garantire che una settimana prima che mi arrivasse cominciavo a fare allenamento di visione con lucetta accesa, io che sono un amante del buio assoluto, proprio per abituarmi a questo tipo di visione. Ma ti giuro finora ho sempre visto con buio pesto, certo il nero non è così profondo come quello del Kuro è inutile prendersi in giro ma ripeto non è quel grigio sbiadito che si possa immaginare anzi. Poi coi film 2:35.1 le bande non hanno nessun cono di luce e nessuna infiltrazione e questo è tutto grasso che cola e quando verificai ciò tirai un sospiro di sollievo lungo 10 min.