• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony KDL 75 W855c

Ragazzi allora finalmente il tv da pub :D è a casa, così lo ha chiamato il magazziniere MW, un grazie a Luigi che unendo le nostre ernie siamo riusciti a portarlo sano e salvo in sala.
Assolutamente non posso parlare ancora di qualità di visione, setting, smart ecc. ecc., ieri ho fatto diciamo un test solo per scoprire magagne del pannello lcd e qu..........[CUT]

Bravo Ziggy, come ti avevo già detto se il 65 ti stava stretto, hai fatto la scelta migliore.
Auguroni per il piccoletto (tra l'altro mi pare proprio il TV che l'ex proprietario del mio Kuro ha scelto come sostituto).

Attendo con curiosità le tue impressioni su:
Gestione movimento
Angolo visione
Livello del nero

Riguardo al livello del nero sono davvero molto curioso, ti sarei grato se parlassi di impressioni
1 - in piena luce (e qua sono sicuro che mi confermerai un nero MIGLIORE del nostro kuro, a causa colore filtro)
2 - luce soffusa
3 - buio completo

Ah, e inoltre quanto vedi la retinatura FHD su un mostro del genere (probabilmente poco, in quanto io da 3,5 mt la noto appena su 104" vpr)

Hai visto quante domande?:DDai facci sapere.:cool:
 
Ciao cmq chiamatemi Gianni, grazie per gli auguri :D
A qualcosa posso risponderti già subito ma per altre cose più delicate preferisco che scadano i giusti tempi di assuefazione altrimenti l'effetto emotivo copre quello reale.

DIMENSIONI: avevo timore della mole del tv e della distanza di visione tanto che volevo appenderlo al muro per guadagnare altri 20-25 cm di profondità ma una volta messo sul piedistallo e poggiato sul mobile non sembrava poi così gigante. Anzi mi son detto, se avessi speso 4-4,5K per un oled 65" avrei fatto una di quelle caxxate colossali.

RETINATURA: questa l'avevo già verificata in negozio e non la notavo più da ca. 1 mt mentre su un oled FHD da ca. 2mt in su. A casa dalla mia distanza di visione, ripeto 3,10 mt assolutamente NO.

ANGOLO DI VISIONE: è un pannello VA e come tale deve considerarsi, dai lati a partire dai 20° comincia a perdersi ma personalmente non mi pongo il problema perchè il divano è incastrato tra due pareti e posso solo vederlo di fronte.

GESTIONE DEL MOVIMENTO: Sony su questa è maestra e sarà gestito sicuramente alla perfezione, devo solo verificare dove, come e quando intervenire, se intervenire.

PRIME IMPRESSIONI MA DA APPROFONDIRE CON CALMA:
- piena luce visione incredibile, il pannello prende luce e si trasforma
- luce soffusa, piccola lampada Ikea a led al lato poltrona, ottima visione
- buio totale piacevole sorpresa, nessun cono di luce, nessuna spuria, bande nere che restano nere
- livello del nero....ho ancora negli occhi quello del Kuro ma questo non è cmq grigio e devo mettere ancora mano ai setting.

p.s.: qualcuno lo ha acquistato a meno di 2.300€ ora mi domando ma dove dorme la lepre? Come fa a costare così poco un tv di questa grandezza che non ha problemi di pannello e si vede discretamente bene già out of box??????
 
.... Come fa a costare così poco un tv di questa grandezza che non ha problemi di pannello e si vede discretamente bene già out of box?????? ......[CUT]

Ringrazia samsung ed i suoi S-UHD oramai un tv full hd è considarata roba da barboni.... devono svenderli altrimenti se li tengono sul groppone. Mia sorella ha preso un Sony 65" fhd e l'ha pagato sui 1200 euro....
 
In effetti c'ho pensato e infatti lo stesso modello 4K costa più del doppio :eek:
Mah...meglio così allora. Per ora mi sono placato, ho il Kuro, ho il tv da pub e ho capito che un tv non è mai troppo piccolo.
 
Retinatura, almeno quella, sui LED non si nota perché non esiste a differenza dei plasma (minima) e degli oled (esagerata sul FHD :D).
Riguardo alla visione diurna e notturna porto un paragone con i monitor da PC....
avete presente i monitor della APPLE (belli lucidi e definiti)? Ecco di giorno è cosi!
avete presente i monitor senza vetrino con schermo opaco (basso contrasto e colori più spenti)? ecco di notte è così!
 
Ultima modifica:
Simy0607 riesce a spiegare alla perfezione i pro ed i contro di questo tv.
Gianni, tra un setting ed un altro portaci hamburger e patatine :-)
 
Sul discorso prezzo FHD e 4k non vorrei dire una castroneria ma nel 4K dovrebbe essere diverso anche il pannello in quanto non VA ma IPS con miglioramento dell'angolo di visione e dei colori. E doppio telecomando :D
Anche il menu ed i settaggi sono completamente diversi dal mio serie X. Io non ho ancora scartato l'idea del 65X8509 con risparmio di 500 euro.
 
Ultima modifica:
non credo sia IPS ma se lo fosse non lo avrei preso solo per quello anche a parità di prezzo del FHD.
La serie 9 ha pannelli IPS e viene sempre considerata inferiore alla 8 nonostante costi in più
 
Ci sono i pro e i contro. Anche il mio 49 è IPS. Probabilmente su un 75 l'angolo di visione non ha molta importanza dato che copre quasi tutto il divano ahahahah :D
 
Davvero? Possibile che l'anno scorso lo era e adesso no?
Sei sicuro? La Sony lo chiama TRILUMINOS
La serie W è TRILUMINOS?
 
Ultima modifica:
Grande Gianni aspettavo con ansia le conferme tue e di Luigi sul TV, adesso sono più sereno:D, relativamente perchè per il mio ho dovuto avviare la procedura di sostituzione in quanto presenta dei difetti sull'uniformità del nero anche importanti :cry:, avrò il TV nuovo entro Giovedi prox e potrò tenere l'attuale fino al cambio.....
 
Caspita mi spiace.
:cry: grazie Simy :cry:, cmq almeno non hanno opposto la minima resistenza anzi, anche se avevo pattuito più o meno l'eventuale sostituzione in caso di problemi, per il pannello ti allego il link della recensione di Rtings:
http://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x850c
nella sezione Viewing Angle, vedrai lcd type ed è VA
W95 credo monti lo schermo triluminos con pannello ips
W85 pannello VA e credo non triluminos
 
Ultima modifica:
Top