SONY KDL-46W2000 & KDL-40W2000

Settaggi ideali

Ciao a tutti.... C'è qualcuno di buona volontà e con un pò più di esperienza di me che posterebbe i suoi settaggi? Sono un pò in difficoltà......
Grazie
Sergio
 
Ciao, ieri mi è arrivato il 40. fantastico pannello. lo ho provato con i DVD upscalati dal mio samsung HD 870, e devo dire fa un gran figurone. Lo proverò presto con la ps3.

Volevo chiedervi se qualcuno poteva consigliarmi un modello di staffa compatibile per montarlo a muro. Quella della sony costa un pacco di soldi e francamente non ne vale la pena. Ho provato a dare un'occhiata su kelkoo ma non mi ha aiutato un granchè.

Grazie,
Fabio
 
talleyrand ha detto:
Ciao, ieri mi è arrivato il 40. fantastico pannello. lo ho provato con i DVD upscalati dal mio samsung HD 870, e devo dire fa un gran figurone. Lo proverò presto con la ps3.
Complimenti per l'acquisto...anche io sarei intenzionato ad acquistarlo...
come è il nero? ha il problema delle nuvolette "ghosting"?
Grazie Ciao
 
i "difetti" lamentati da alcuni utenti Sony circa le "nuvole" presenti sullo schermo, gli aloni ecc...vi posso dire che per mia esperienza personale sono tutte situazioni che ho potuto osservare in diverse misure su TUTTI i pannelli LCD che ho avuto fino a questo momento, vale a dire dal primo Sharp Aquos uscito 5/6 anni fà fino al Panasonic ed agli altri Sharp Pal Optimal ecc...
Possibile che sia stato io così sfortunato con 4 LCD da trovare sempre gli stessi difetti con marche diverse, oppure sono intrinseci nel principio di funzionamento degli LCD stessi ?
A parte alcuni casi veramente conclamati, credo che il resto possa essere attribuito alla natura dei pannelli LCD.
Mi sbaglio ?
 
Sicuramente l'uniformità sul nero degli LCD rimane utopia, ma da quello che si legge sembra che i difetti cambiano da marca a marca. Per esempio sugli sharp è più evidente un banding, su sony e samsung l'effetto nuvola. Per questo motivo vorrei sapere dai possessori di questo LCD di quale tipo è il difetto, in che misura è presente. Se si nota in particolari condizioni o non si nota affatto? È fastidioso sempre?
Solo facendo una piccola statistica possiamo avere un'informazione leggermente più attendibile.
Ciao
 
attenzione però...il nero uniforme come dici tu è sicuramente un'utopia, ma questi difetti si presentano durante la visione oppure quando si è sintonizzati su un ingresso AV ad esempio del lettore DVD, ma il lettore risulta spento ?
Poi perchè sembrano variare da disco a disco ?
 
spapagni ha detto:
Ciao a tutti.... C'è qualcuno di buona volontà e con un pò più di esperienza di me che posterebbe i suoi settaggi? Sono un pò in difficoltà......
Grazie
Sergio

Questi sono i settaggi che ho testato sino ad ora.
E' un po' un insieme di prove fatte...
Fammi sapere le tue impressioni!
Ciao
 

Allegati

Ultima modifica:
Ciao a tutti sono nuovo :)

Devo comprare a breve un tv fullHD da utilizzare prevalentemente per ps3, tv normale, digitale e blue ray...

Penso che quasi sicuramente andrò sul sony KDL 40W2000, quindi volevo chiedere a chi lo possiede un giudizio sul pannello...

In particolare se la tv analogica si vede "decentemente" e se il mancato supporto del 1080p/24fps fa scattare fastidiosamente i film in HD. Grazie a tutti!!
 
Mi scuso se non ho fatto una bella figura, ma è la prima volta che entro in questo forum...

Ora mi leggo tutte le pagine della discussione e se avrò dei dubbi posterò in seguito.

Scusatemi
 
fxtech ha detto:
non si potrebbe fare una specie di filtro che impedisce agli utenti scrocconi niubbi babbi di postare ?
sarebbe il caso allora che dicessi a chi e cosa ti riferisci...(parentesi chiusa)


Comunque....
QUI una esaustiva recensione del W2000.
Da quanto leggo nella recensione sopra indicata e qui (lungo thread sull'equivalente americano) il problema del "mura" defect è molto diffuso su questi LCD. Invece leggendo interamente questo thread di AVMag non risulta così drastica la cosa e sembra sia diventata quasi una mania... È vero? Interessante sarebbe il parere di tutti i possessori.
Grazie Ciao.
 
Ultima modifica:
che sia diventata una mania per gli americani questo è poco ma sicuro;)
per il resto gran bel TV con resa spettacolare soprattutto in HD.
Le nuvolette da quello che si legge un po ovunque è un problema degli LCD in generale non pertinente ai soli pannelli Sony- Samsung.:)
 
correggetemi se sbaglio, ma con il mio Inglese maccheronico mi è parso di capire che Sony USA abbia affrontato con i suoi clienti l'argomento in questione, quindi è un pò come ammettere l'esistenza di questo difetto...
Penso che Sony Italia non affronterà mai in questo modo il problema con noi Italiani:cry:
 
Esatto, sony USA (come si legge sulla prima pagina di questo forum USA) ha affrontato il problema, riconoscendolo e dando indicazioni di come risolverlo nei casi più lievi.
Sicuramente è un problema di tutti gli LCD la disuniformità del nero, però a quanto pare in alcune situazioni come nella recensione linkata sopra si arriva a cambiarne 3 di fila di sony w2000.
Però qui i possessori di W2000 non si sbilanciano molto... tranne chi lo ha già mandato in un centro assistenza, gli altri hanno il problema "mura" defect? O in che misura?
Da quello che leggo, è sicuramente un buon LCD e con il tipo di creazione colore e le lampade adottate, Sony si distingue un po' con la sua serie BRAVIA. Però vorrei capire se il "mura" defects è un motivo per scartarlo a priori, o come penso è impercettibile e magari risolto sui modelli di ultima costruzione.
 
Ultima modifica:
personalmente non ho tutte quelle nuvolette che si vedono nelle foto USA, e non dico nemmeno che sono esente dal problema ma francamente non mi da il minimo fastidio. Considera che l'ho acquistao nello scorso Novembre e non so dirti se nel frattempo comprandolo ora non troverai più le "nuvolette". Poi dipende molto dalla tua soglia di "fastidio":D
 
Top