SONY KDL-46W2000 & KDL-40W2000

Ciao Andrea, mi riferivo alla prova letta del 40W su una rivista nella comparazione tra 8 LCD , DVHT e tomshardware.fr per il 40X, sembra proprio che si parli di prodotti diversi. Sicuramente i tre punti che descrivi contribuiscono molto a confondere, e per l'appunto mi riconosco solo sul quarto (la tua prova)

ciao
 
w2000 collegato ad un pc

Ciao ragazzi, per caso qualcuno di voi ha collegato questo lcd ad un pc via HDMI ????

impressioni? come si vede?

grazie in anticipo per le risposte!!!! ;)
 
@Andrea Manuti
Sono il possessore di un 40W2000
A livello di difetti io posso lamentare l' angolo di visione; nella prova affermi che la tenuta dei colori è buona.... io appena mi sposto di 30° comincio a vedere nero che diventa grigio bluastro e un calo complessivo del contrasto; sia chiaro che questa è una caratteristica di molti LCD ma posso dire che su questo campo c' è ancora molto da lavorare.
La scarsità della resa con segnali SD temo che derivi dalla qualità dello scaler... ti posso dire che facendo upscalare a 1080i il segnale dei canali Sky 16/9 (cinema e sport) tramite un volgare DVD recorder come il Panasonic DRM-EX 75 la resa migliora in modo incredibile rispetto alla connessione diretta RGB scart.
Questo problema sarebbe comunque comune a tutti gli LCD full HD e francamente io mi chiedo come sia possibile che i produttori siano andati a risparmiare su qualcosa di tanto importante come la sezione di scaling/deinterlacing in presenza di una matrice Full HD.
La differenza di rendimento nel mio sistema fra i due tipi di collegamento è analoga a quella che su un buon vecchio TV CRT si nota selezionado RGB o videocomposito.
Spinto dalla curiosità di sapere se queste differenze fossero dovute ad una conversione A/D di qualità superiore da parte del DVD recorder ho provato ad impostare l' uscita HDMI alla risoluzione di 576i notando immediatamente che l' immagine si impastava e perdeva di tridimensionalità.... a 576i non ho notato differenze qualitative fra l' ingresso HDMI e l' ingresso component.
Dato che ho fatto il test con il DVD di Luciano Merighi ho comunque notato che il deinterlacer interno non brilla per precisione... le cadenze vengono regolarmente riconosciute ma nel test della bandiera le righe sottili producono effetto moirè (la resa sulle riche più larghe è invece soddisfacente).
Visto quello che il mio sistema (che è limitato dalla qualità del Panasonic EX75) riesce ad esprimere ritengo che il display fornisca un ottima resa anche con lettori DVD che effettuano un buon upscaling e deinterlacing a 1080P ed ancora meglio nelle applicazioni con HTPC dove si riuscirebbe ad escludere in toto la gestione del deinterlacer/scaler interno (idem con processori esterni).
In questo momento mi ritengo comunque soddisfatto la resa con i DVD è buona, i canali Sky 16/9 upscalati esternamente come detto sopra fa sembrare strano che immagini del genere possano uscire da quella schifezza immonda di scatoletta di skyfobox Amstrad; per i canali Sky SD 4/3 preferisco utilizzare invece l' ingresso component (sempre passato tramite il Panasonic) che ha una qualità leggermente migliore del collegamento SCART RGB diretto (strano a dirsi misteri dell' elettronica :wtf: ) perchè la maggiore morbidezza del 576i maschera meglio gli artefatti di compressione.....
Per quanto riguarda la resa del tuner interno in analogico stendiamo un velo pietoso, poco meglio in DVB-T... le immagini sono comunque piatte ed impastate (cambia comunque poco con il tuner del Panasonic EX75).
Concordo comunque in generale sul giudizio tenendo presente che il display rende comunque bene anche con fonti esterne upscalate.
Curiosa l' indicazione sulla correzione del nero... io avevo notato che l' uso spinto di questo filtro chiude leggermente le ombre.... per il resto il dispaly una volta tarato non si può dire che abbia un nero molto profondo ... diciamo che non arriviamo ai livelli del plasma ma che si vede e di molto la differenza con la generazione precedente di LCD ....


Ciao
 
Per l'angolo di visione, ho messo l'animazione proprio per farlo verificare...
A me non sembra affatto male, ed è un miglioramento che percepisco come generale da un po' di tempo alle fiere tipo CES od InfoComm.
Sono d'accordo con te sul fatto che i risparmi sullo scaler siano quelli di Maria Calzetta, dato che mi pare assolutamente assurdo che uno comperi un TVC e poi si debba dotare di HTPC o di scaler: non facciamo prima (e spendiamo meno soldi ed abbiamo un'immagine molto più grande) a comperarci un bel proiettore? ;)
 
Tazio Nuvolari ha detto:
io lo vedo perfettamente, chiaro che dipende dalla schedaq video che utilizzi.

Ho una Radeon x1800XT !!! secondo te? ma arriva col pc fino a 1080p?

No perchè sono indeciso fra questo e lo sharp... :(
 
Andrea Manuti ha detto:
...cut... non facciamo prima (e spendiamo meno soldi ed abbiamo un'immagine molto più grande) a comperarci un bel proiettore? ;)

Vero però l' utilizzo comune di un 40" è totalmente diverso da quello che potrebbe essere di un VPR .... il 40"/46" è un display da salotto dove il VPR potrebbe non sempre essere inserito.... tieni presente che ci sono le mogli che non tollerano le canaline a vista e....."quel coso li in mezzo la stanza" e per farlo funzionare bisogna oscurare la stanza... ci sono poi coloro che utilizzano il display con le console.....
La tana giusta per un VPR è la saletta dedicata dove lo usa una sola persona unitamente ad impianto audio .... tellurico :D :D
Non nego che in molti in questo tread ambirebbero a questo (io in primis)... il problema sono spesso gli spazi che non sono presenti in casa oppure non sono per nulla adatti ... o le forse le mogli e figli non sono adatti :boh: :wtf: .

Ciao
 
Come disse una volta un mio amico, "Non dire che non puoi, dì che non vuoi!". Con le soluzioni che ci sono (cavi piatti anche per l'RJ45, wireless e via così) credo che sia superato o superabile il problema dell'installazione, almeno nel 90% dei casi (te lo dice uno che ha una casa normalissima e sta installando il 3° schermo a parete... :p ).
A volte ci sono metodi di convincimento efficaci... e non pensare male!
 
Salve dovrei comprare questo Lcd da 40 pollici vorrei sapere se veramente a tutti va male il 1080p su vga per la 360 e se qualcuno di voi sa se in vga si vedono gli hd dvd con la 360 senza scaler e senza 1080i ma nativi 1080p!!.......vi prego per me è fondamentale sono più di 2000 euro...non sono ricco!!!!!
Per qualsiasi altra informazione su difetti e PREGI(commenti se l'avete provato con il blu ray o hd dvd) ditemelo grazie
io devo usarlo per:
1: giocare e vederci blu ray con la PS3
2:giocare e vederci hd dvd con la 360 (quindi collegarla in 1080p)
3:vederci le partite con sky (ma non hd)

rispondetemi per favore solo se ne siete certi!! grazie infinite:O
 
finalmente il mio sony 46" è partito per l'assistenza!
chissà quando ritornera!:(

al tecnico gli ho messo su una bella immagine a sfondo nero e appena l'ha vista mi ha detto di prendere l'imballo :D

mi ha anche confessato che non è il primo tv che gli capita con l'effetto neve.

mi chiedo se l'assistenza sony sia veloce
qualcuno di voi ha avuto esperienze passate?
speriamo torni presto.
 
dipende se il centro di assistenza ripara gli lcd, non tutti lo fanno ad esempio da parma reggio e piacenza va modena o a milano, quindi ci sono i tempi tecnici di trasporto
 
purtroppo il centro assistenza di teramo non ripara gli lcd

si presume 1mese abbondante da quanto ho capito:(
 
Ciao a tutti ! come vedete sono nuovo del forum:p ...
a breve comprero' un nuovo Tv e la mia scelta e' tra un lcd sony W2000 FH 46"oppure un plasma pioneer 50"pdp.
tenete conto che lo usero' principalmente x vedere programmi tv,film in dvd e probabilmente sky....
Quale tra questi mi consigliate e xche' ?
grazie,ciao.
 
Silkynano ha detto:
Citazione:
"SE BEN TARATO E' IMBATTIBILE"
dicembre 2006

Da quando due settimane fa circa ho acquistato questo tv lcd full hd ho letto tutte le pagine della discussione..
qualcuno mi puo dire come settarlo sia per le trasmissioni sd che per quelle di sky hd per farlo diventare "imbattibile"?
Al momento le impostazioni sono le seguenti:
modalità immagine: brillante
retroilluminaz: max
contrasto: 95
luminosità: 40
colore: 60
nitidezza: 18
filtro rumore: no (mettendo alto si nota effetto scia)
 
Io ho un problema con il 40 w2000 e il mio denon dvd a1xva.Infatti se imposto l'uscita del player a 1080p il tv non riceve il segnale,visualizzando una schermata nera.Anche impostando l'uscita hdmi del denon alla massima risoluzione del pannello mi da al massimo 1080i.Mentre con la ps3 (sia jap che ita)e il 360 visualizzo tutto tranquillamente alla massima risoluzione.
E' successo anche a qualcuno di voi o posso portare subito il denon in assistenza?
 
Top