SONY KDL-46W2000 & KDL-40W2000

Grazie della risposta Tazio;
potresti dirmi se oltre alle due canoniche risoluzioni HDTV (720p e 1080p) è possibile visualizzare i giochi ad altre risoluzioni, tipo 1600x900 ecc.
Grazie ancora.
M_C

Tazio Nuvolari ha detto:
non si capisce bene cosa vuoi sapere, spiegati meglio.
volevo sapere quali settaggi(contrasto,luminosità etc.)vanno bene per i segnali hd come skyhd ma mi serve soprattutto per la ps3.se qualcuno ha una console se puo postare i suoi settaggi.

magic carpet ha detto:
Grazie della risposta Tazio;
potresti dirmi se oltre alle due canoniche risoluzioni HDTV (720p e 1080p) è possibile visualizzare i giochi ad altre risoluzioni, tipo 1600x900 ecc.
Grazie ancora.
M_C

Le altre risoluzioni da pc le accetta ma tieni conto che non le vedi correttamente devi cercare di rimanere dentro il range del telvisore.
Discorso diverso per le consolle che danno fuori dei segnali pal che il tv riscala a tutto schermo.

ragazzi,mi è stato detto che sulla recensione di dicembre di AF è riportato che il 40W2000 ha le porte Hdmi 1.3,è vera sta cosa oppure è una bufala?
sarebbe interessante visto che credo che a breve lo comprerò :D

Pido ha detto:
ragazzi,mi è stato detto che sulla recensione di dicembre di AF è riportato che il 40W2000 ha le porte Hdmi 1.3,è vera sta cosa oppure è una bufala?
sarebbe interessante visto che credo che a breve lo comprerò :D

bufala, sia la serie W che la serie X NON hanno HDMI 1.3

byez

Pido ha detto:

Ha lo spazio colore dell'Hdmi 1.3, che è cosa diversa dall'avere l'Hdmi 1.3.
ciao!

ma 1.3 non significa proprio la possibilità di trasferire una mole dati mggiore a velocità più alta?mole dovuta allo spazio colore?
adesso sono sempre più confuso...:cry:

GianlucaG ha detto:
Ha lo spazio colore dell'Hdmi 1.3, che è cosa diversa dall'avere l'Hdmi 1.3.
ciao!

Se ci pensi bene, e' pure peggio! in questo modo hai solo svantaggi, ti mappa uno spazio colore che fondamentalmente non esiste sul segnale, generando scarsa corrispondenza.....credo che l'uso del "wide" gamut sui sony vada proprio riconsiderata.....IMHO.

ciao

Pido ha detto:
ma 1.3 non significa proprio la possibilità di trasferire una mole dati mggiore a velocità più alta?mole dovuta allo spazio colore?
adesso sono sempre più confuso...:cry:

I principali vantaggi dell'HDMI 1.3 sarranno sul fronte audio.... quindi non ti preoccupare più di tanto!
Non è sicuramente la presenza dell'HDMI 1.3 a render buono un TV!

ma infatti ho deciso dopo aver visto diverse tv tutte insieme...
m91,f71,sharp,philips etc etc...
il W2000 è quello che voglio...la cosa comica è che quell'estetica vagamente retro che contrasta con la tecnologia del pannello mi piace :D

Mizar ha detto:
già fatto attendo risposta
ciao,io ti consiglierei di provare a settare la retroilluminazione a 2 , il risparmio energetico su basso , il contrasto su 80/85 ,la luminosità su 60/62 e il colore su 40/45.Personalmente sul mio BRAVIA 32V2000 avevo lo stesso problema, ma settandolo così è sparito del tutto e tra l altro migliori di molto il livello del nero e le zone d ombra. Se poi hai dei soldini da spendere in più ti consiglio di comprarti uno scaler DVDO VP: Impostando il tv su retroilluminazione 0 , risparmio energetico ALTO e aumentendo la luminosità con il la funzione del DVDO , ti assicuro che è come un CRT, parola di uno che ha posseduto un TRINITRON KV32 50hz.

Mizar ha detto:
sono della provincia ti teramo
è impossibile fare delle foto in movimento con la mia fotocamara ma posso sempre provare
ciao,io ti consiglierei di provare a settare la retroilluminazione a 2 , il risparmio energetico su basso , il contrasto su 80/85 ,la luminosità su 60/62 e il colore su 40/45.Personalmente sul mio BRAVIA 32V2000 avevo lo stesso problema, ma settandolo così è sparito del tutto e tra l altro migliori di molto il livello del nero e le zone d ombra. Se poi hai dei soldini da spendere in più ti consiglio di comprarti uno scaler DVDO VP: Impostando il tv su retroilluminazione 0 , risparmio energetico ALTO e aumentendo la luminosità con il la funzione del DVDO , ti assicuro che è come un CRT, parola di uno che ha posseduto un TRINITRON KV32 50hz.
Modifica/Elimina messaggio

GianlucaG ha detto:
I principali vantaggi dell'HDMI 1.3 sarranno sul fronte audio.... quindi non ti preoccupare più di tanto!
Non è sicuramente la presenza dell'HDMI 1.3 a render buono un TV!
Assolutamente no! I principali vantaggi dell'HDMI 1.3 sono sul fronte del colore! 10bit per colore a salire!

Pistolpete ha detto:
I principali vantaggi dell'HDMI 1.3 sono sul fronte del colore! 10bit per colore a salire!

Ma se il software è tutto a 8 bit cosa te ne fai dei 10 bit dell'1.3?
Almeno per i prossimi 3 anni penso sia un elemento trascurabile...

formatC ha detto:
.... ti assicuro che è come un CRT, parola di uno che ha posseduto un TRINITRON KV32 50hz.

.. scusa formatC, innanzitutto ciao, potresti essere un pò più preciso nel definire la configurazione VP50/W2000... magari tutti i parametri se puoi così da avere un termine di paragone assoluto..

grazie.

Gio

Pistolpete ha detto:
3 anni mi sembra una previsione pessimista.

Se pensi che ormai quasi tutti hanno il tv 16/9 e il 90% dei canali trasmette ancora in 4/3 forse è quasi ottimistica... penso che a parte che con i videogiochi e qualche altro uso particolarissimo, sarà una dotazione necessaria per le tv del futuro non troppo prossimo...
Comunque ci sono vari tread in proposito che giungono tutti alla stessa conclusione....
ciao!

Pistolpete ha detto:
3 anni mi sembra una previsione pessimista.

Concordo! inoltre io il nuovo TV intendo farlo durare almeno 10 anni... Io do' molta importanza allo spazio colore a 10 bit e oltre, tra un po' Sony mettera' in vendita i TV conformi al nuovo standard xvYCC (leggi qui)