SONY KDL-46W2000 & KDL-40W2000

Grazie x avermi risposto.

Ok, allora provo anche io quelli di rottoli.

Adesso devo decidere quale decoder sat comprare per vedere discretametne anche la tv (il mio segnale d'antenna è osceno, e con il ddt prendo pochissimi canali...)

TU per caso lo hai?

Grazie
 
@legolas

dall' altra parte sono delpifabio ... allora hai risolto il problema di mura defect? Hai provato a sottoporre a test Merighi il display per fare delle regolazioni realmente personali ?

Ciao
 
Hey ciao!

Problema mura defect risolto,basta agire un pochino sui settaggi.

Mi son stampato proprio ora il file word di merighi e sto masterizzando il dvd.
Mi son anche leggo tutto questo topic e ho segnato TUTTI i settaggi postati dagli utenti (in aprticolare rottoli e nobrandplease), oltre a quelli che mi hai dato tu.

Domani pensavo di procedere così:

1)metto il dvd nella play3 e faccio i settaggi del merighi (non so se saprò cavarmela con tutti i test...son difficili da mettere a punto?...Mal che vada chiedo aiuto a voi:D )

2)Fatto ciò, inizio, sui vari ingressi, a provare i settaggi postati da rottoli e nobrand, per vedere i risultati.

E' la successione giusta da fare, vero?

Purtroppo non ho ancora il segnale d'antenna migliorato e nemeno il decoder sat, quindi le regolazioni su segnale SD le farò, ma poi dovrò vedere se sul segnale satellitare andran bene ugualmente (intanto le faccio su Rai1, il migliore su antenna, e canale5, l'unico dei 6 più importanti, che prendo su ddt:mad: )

Ci sentiamo ok?

Qui o di là:p

Grazie
 
@legolas119

OK.. Quello che ti consiglio vivamente è comunque di togliere inizialmente tutti i filtri possibili rendendo il display il più possibile "neutro" comincia poi a provarli uno per volta in modo da capire in che modo influenzano l' immagine.

Per il merighi al momento in fase di regolazione interessati sopratutto alle sezioni set contrast e color saturation che ti permettono di ottenere con buona approssimazione una discreta taratura preliminare del display.

Come fare queste brevi tarature leggi qui il Grande Luciano

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=888068&postcount=2

Ciao e buon divertimento.
 
Ultima modifica:
ok,dunque, i filtri sono tutti quelli del menù Impostazioni avanzate, giusto?
Io li disabilito tutti, ma credo solo nell'ingresso collegato alla play3, perchè è con quella che guardo i dvd.

Il test di luciano serve per regolare il tv SOLO per l'ingresso collegato al lettore dvd oppure devo poi estendere le regolazioni a TUTTI gli altri ingressi?

Avrei un dubbio: se uso play3 sia per giochi ps3/bluray (mi è arrivato ieri casinò royale!!!) ma anche per dvd, è forse meglio, siccome non si possono tenere 2 setting diversi per ogni fonte, (le modalità standard e brillante non vorrei toccarle, perchè sono i valori di default), che per leggere i dvd uso il KissDp1000 collegato in rgb e faccio le ragolazioni di merighi con quello, mentre per regolare al meglio play3 uso semplicemente i settaggi tuoi o di rottoli o nobrandplease?

Grazie

EDIT: ho fatto alcuni setting, e su segnali SD (antenna e ddt), ho messo queste regolazioni, poi estese, per ora, anche agli altri ingressi.

Allora, ho smanettato parecchio, dopo aver rilevato la scritta BTB test, nelle 3 pagine seguenti ho fatto diverse regolazioni, ma non so quali debbano essere quelle ottimali.Ti dico cosa ho fatto:

CASO 1)

Retrollum: 4
Contras:98
Lumin:50 8ma anche 45-48 non è male)
Colore:55 (50 su ddt)
Colore:caldo 1
Notidezza 8

Avanzate

Correz nero: no
Ottimizz contr. avanz. No
Gamma:no
Bianco brillante: no (ma magari su play3 metterei basso o medio)
Color brillante: basso (no su ddt)
Gamma cromatica: ampia

Qualcuno con il SOnyW2000 mi sa dire se secondo lui sono ok? Mi riservo, con play3 (giochi e bluray) e con decoder sat e connessioni RGB (videoregistratore e console vecchie) di settare qualcosina, ma in liena di massima, mi sembrano buoni.


Non sono sicuro sulle impostazioni avanzate: tutti dicono che è sempre meglio averle disattivate...

Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao,
qualcuno mi sa dire come si comporta questo LCD?
Sono indeciso tra questo e lo Sharp Aquos 42"...
Lo Sharp ho visto che ha un tempo di risposta di 6 ms mentre questo di 8 ms.
Lo dovrei utilizzare anche con la Playstation 3 e non vorrei vedere fastidiose scie con Pro Evolution Soccer (il gioco del calcio).
L'attacco a muro lo vendono?

Grazie...
 
Ciao raga,
ero troppo felice per il mio nuovo 46w2000... nessun problema ma non poteva durare molto la mia fortuna...ieri mi è apparsa un ariga verticale .
credo sia andato il pannello sigh:cry:
 
ciao. ero intenzionato a comprare questo LCD. nella comparativa tra le tv vedo questa voce:
Manca il supporto al 1080p/24fps
e leggo che l'utente 55AMG dire che prendere oggi una tv che non lo supporta è pura follia.
che vuol dire?
 
Problema con le immagini scure

Ciao a tutti, ho questo televisore (40w2000) da "oramai" 1 settimana, oltre al famoso effetto clouding con l'utilizzo di PS3 e Xbox360 ho notato che nelle zone scure (d'ombra) si crea uno strano effetto blu.

:eek:

Ok, sarà molto difficile da spiegare e se mai proverò a riprodurlo in foto, ma riassumendo, è come se si creassero delle zone blu (molto artificiale) che danno parecchio fastidio (Notato in particolare con i giochi Resistance e The Darkness)

Ho provato diverse impostazioni del TV, tuttavia il "problema" rimane e la domanda spontanea è: problema del mio TV, problema del modello o soltanto di impostazioni (che escluderei)?

Grazie a tutti.
 
pako#11 ha detto:
Io punterei sempre su TV che mi supportino i 1080p 24p.
Se vogliamo la vera alta definizione questa caratteristica deve essere mandatoria.

Ciao,
Alex

Guarda caso però nei cinema i 24fps diventano 48fps progressivi reali quando vengono letti.. viene usata motocompensazione nei proiettori moderni.

->
http://www.patentstorm.us/patents/5788352-description.html

Very high resolution matrix addressed flat panel displays are the most viable image source technology for the electronic cinema application. Three such image sources for the projected display illumination energy (i.e., photoactivated light valves) are required for color, red, green, and blue. A refresh rate between 48 Hz (current theater projector refresh rate) and 72 Hz (small theater/projection room projector refresh rate) is required, depending on the achievable luminance. To load 8 million pixels in 1/48 Hz or in 1/72 Hz requires a data rate of 48 Hz×8 million=384 MHz or 72 Hz×8 million=576 MHz, respectively. The latter rate is two orders of magnitude greater than the speed capability of embedded D to A converters. It is necessary to electrically tile a number of blocks of pixels and to load these individual blocks in parallel as a means to reduce the data rate. The exact pixel count will be 4096×2048=8.39 million. To reduce the data rate from 576 MHz to approximately 5 MHz (current embedded D to A converter performance limit) necessitates loading 128 blocks in parallel (each block=32×16 pixels). However, with this many pixel blocks the panel I/O (input/output) is impractical: 128 blocks×8 bits per pixel=1024 lines. This many data lines to a miniature display device is not realizable. The device complexity is greatly increased and severe display performance degradation occurs with this many data lines simultaneously switching at a very high rate. In addition, an approach for temperature compensation between D to A converters is required.

<-
 
nuovo problame con W2000

Buon giorno a tutti,
ho comprato da qualche mese un Sony KDL 40W2000, oltre a nuvolette varie che si notano nei momenti di schermo nero, ho notato la seguente "anomalia": nella visione in SD, guardando ad esempio il tg sul digitale terrestre, le didascalie nere su fondo chiaro non sono perfettamente stabili. Passano dall'essere nitide a sdoppiarsi di qualche millimetro, generando un fastidioso effetto "sfarfallio" che va e viene continuamente. Il tutto si nota chiarmante da circa 3 metri di distanza.

Che ne dite?
Dipende esclusivamente dalla cattiva qualità del segnale? E' un difetto di questo modello. La mia tv ha dei problemi?

Rimango in fiduciosa attesa di un vostro consiglio,
grazie a tutti.
 
Se la qualità del segnale SD sugli lcd non è più che ottima è facile andare incontro ai difetti da te riscontrati ;)
 
Concordo, ma non fino a quel livello.
Il TV l'hai settato a dovere? Hai fatto diverse prove?
Io ho il DT e la mia zona non ha il max di copertura, eppure nessun problema.
 
Nei mesi diversi "pezzi" di configurazioni sono stati settati in questo forum. Ma non potreste scrivere qui, passo per passo, da Retroilluminazione fino a Riduz.Rumore MPEG TUTTE le configurazioni ottimali per settare il W2000 per videogiochi e quali per DVD/Blu-Ray???
Grazie a tutti.
 
Top