SONY KDL-46W2000 & KDL-40W2000

Premetto che non posso leggermi 60 pagine di discussione....

Vi chiedo come mai se ci attacco tramite la VGA la xbox360 e la mado a 1080P sul dispaly del Bravia mi viene scritto SEGNALE NON SUPPORTATO!???

E' un 1080P realmente la mia TV o lo è solo sulla carta??:mad: :mad: :mad:

Sì, tranquillo, è un pieno segnale 1920x1080 progressivo a 60 Hz. Lo puoi controllare aprendo il menù e ti esce scritta l'attuale risoluzione VGA e la frequenza di aggiornamento dello schermo. Per far andare via la scritta SEGNALE NON SUPPORTATO CONFIGURARE PC schiaccia sul telecomando 3 volte il tasto i+?

b.rottoli ha detto:
A pagina 56 ho uploadato i miei settaggi.
La prox volta leggi almeno le ultime 5 pagine...
Ciao

Vero, però mi piacerebbe sapere queste configurazioni "aggiornate". Cioè oltre che per TV, Xbox 360 e SKY anche per giochi PlayStation 3, HD-DVD tramite XB 360 e soprattutto Blu-Ray.

mafa1080 ha detto:
Sì, tranquillo, è un pieno segnale 1920x1080 progressivo a 60 Hz. Lo puoi controllare aprendo il menù e ti esce scritta l'attuale risoluzione VGA e la frequenza di aggiornamento dello schermo. Per far andare via la scritta SEGNALE NON SUPPORTATO CONFIGURARE PC schiaccia sul telecomando 3 volte il tasto i+?

Quindi quando leggo quella scritta sto andando in FULL HD???....e di che sa allora mettere quella scritta!?!?!:confused:

SimoDJ ha detto:
Quindi quando leggo quella scritta sto andando in FULL HD???....e di che sa allora mettere quella scritta!?!?!:confused:

Semplicemente perché non è garantito il pieno supporto per il 1920x1080 60 Hz sulla nostra TV. Infatti se guardi sul libretto di istruzioni mi sa che è garantito solo fino al 1366x768. Non si continua a capire il perché col PC la "FULL HD" non vada e con l'Xbox 360 sì. :confused:
L'importante per noi è che comunque vada, no? :D

mafa1080 ha detto:
Vero, però mi piacerebbe sapere queste configurazioni "aggiornate". Cioè oltre che per TV, Xbox 360 e SKY anche per giochi PlayStation 3, HD-DVD tramite XB 360 e soprattutto Blu-Ray.

Io ho cercato di fare del mio meglio. Se anche altri utenti facessero lo stesso invece di pretendere le conf. già testate ne usufruiremmo tutti! :)
(non è polemica nei tuoi confronti, ma una considerazione generale).

mafa1080 ha detto:
Semplicemente perché non è garantito il pieno supporto per il 1920x1080 60 Hz sulla nostra TV. Infatti se guardi sul libretto di istruzioni mi sa che è garantito solo fino al 1366x768. Non si continua a capire il perché col PC la "FULL HD" non vada e con l'Xbox 360 sì. :confused:
L'importante per noi è che comunque vada, no? :D

Cioè io mi sono speso a Natale ben 4000 QUATTROMILA!!!!! €uri per un televisore pubblicizzato come fullhd e poi non è full hd????!!!!!:confused: :mad: :mad: :confused: :mad: :confused:

SimoDJ ha detto:
Cioè io mi sono speso a Natale ben 4000 QUATTROMILA!!!!! €uri per un televisore pubblicizzato come fullhd e poi non è full hd????!!!!!:confused: :mad: :mad: :confused: :mad: :confused:

Il televisore E' PIENAMENTE Full HD. Semplicemente non si capisce il perché la risoluzione 1920x1080p attraverso la porta VGA funziona ESCLUSIVAMENTE con l'Xbox 360. Se connetti il PC ti viene visualizzata una risoluzione inferiore. Inoltre che sappia io le SONY sono le uniche FULL HD che visualizzano appunto questa risoluzione con l'Xbox 360. Tutte le altre marche di tv FULL HD "bloccano" il segnale in entrata della VGA a max 1366x768, quindi in questo siamo fortunati.

trislot ha detto:
Buongiorno,
alcuni utenti Inglesi lamentano un problema sul 46w2000 ( vertical banding )
Provate a leggere il link di questo sito, io ho questo problema sul mio LCD,
mi piacerebbe sapere se qualche altro proprietaro del suddetto LCD ha riscontrato questo "difetto".
Grazie

http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=432171&page=112

Non saprei. Sulla mia 40W2000 non ho mai avuto alcun problema di nessun tipo. Preciso che la mia è stata fabbricata nel mese di Marzo 2007.

Ciao a tutti, mi sono iscritto al forum nella speranza che riusciate a risolvere un problema che mi sta assillando :(
Vorrei collegare alla presa pc del 40x2000 il mio pc in risoluzione 1920x1080. Potreste dirmi ESATTAMENTE per filo e per segno che cosa devo fare? Ho installato powerstrip (V 3.75). Grazie!

Vic24 ha detto:
Ciao a tutti, mi sono iscritto al forum nella speranza che riusciate a risolvere un problema che mi sta assillando :(
Vorrei collegare alla presa pc del 40x2000 il mio pc in risoluzione 1920x1080. Potreste dirmi ESATTAMENTE per filo e per segno che cosa devo fare? Ho installato powerstrip (V 3.75). Grazie!

Purtroppo non ti posso aiutare. L'unica cosa che so è che per qualche arcano mistero (come riportato nelle pagine precedenti) i nostri TV (e tutti gli altri esistenti idem) non visualizzano la 1920x1080 tramite la porta VGA se il segnale proviene dal PC ma si fermano alla 1360x768. Sempre per lo stesso mistero questo invece avviene collegando nel medesimo modo l'Xbox 360. Nessuno ha ancora saputo rispondere perché ciò avvenga! :confused:

bande nere

ragazzi mi potete spiegare xkè visualizzo sul sony kdl-40w2000 con quasi tutti i blu ray delle bande nere sopra e sotto lo schermo???mi succede anche con i dvd se hanno il formato 2.40.1
ma guardando lo stesso film su sky hd lo vedo a tutto schermo?!?!?!:confused: :confused:
cosa posso fare per ovviare all'inconveniente?

Ultima modifica:
maxct89 ha detto:
ragazzi mi potete spiegare xkè visualizzo sul sony kdl-40w2000 con quasi tutti i blu ray delle bande nere sopra e sotto lo schermo???mi succede anche con i dvd se hanno il formato 2.40.1
ma guardando lo stesso film su sky hd lo vedo a tutto schermo?!?!?!:confused: :confused:
e cosa posso fare per ovviare all'inconveniente?

E' normalissimo. Non fai nient'altro che vedere il film pienamente così come è fatto. Le bande nere infatti ti permettono la visione con un rapporto di 2.40:1 contro 1.78:1 che è quello della TV 16:9. Purtroppo non esistono schermi tanto larghi, così che qualsiasi film originariamente girato a 2.40:1 per poter essere visto correttamente deve "tagliare" lo schermo per poter mantenere le corrette proporzioni. Questo succede come hai notato per i Blu-Ray così come per i DVD.
Su SKY i film li vedi a pieno schermo per un semplice motivo: tagliano due pezzi d'immagine, a destra e sinistra, così da riempire tutto il pannello. Così facendo però visualizzi naturalmente non l'immagine intera ma, per l'appunto, tagliata perché due pezzi di pellicola vengono "tolti". In altre parole vedi solo la parte centrale del film e perdi completamente i dettagli laterali. Se invece il film è girato in 1.85:1 il lettore te lo visualizza a pieno schermo perché, più o meno, è lo stesso rapporto nativo della TV.

maxct89 ha detto:
ma sono pochissimi i film nuovi che vengono girati in 1.85.1!!!!
il 99.9% sono in 2.40

Lo so, sono pochi i film girati in 1.85:1, ma d'altro canto preferisco vedermi correttamente una pellicola in 2.40:1 con le bande nere che la stessa "tagliata" ai lati per riempire lo schermo... E ci va bene che abbiamo TV 16:9, perché se fossero 4:3 la parte di schermo utilizzata per le immagini sarebbe veramente ridicola.

maxct89 ha detto:
ma esistono televisori che visualizzano correttamente a tutto schermo il 2.40.1?

Purtroppo non ne esistono, anche perché se ci fossero sarebbero belli larghi e bassi. A meno che in futuro non li inventino dobbiamo tenerci le bande nere per vedere i film in pieno.

hdmi 1.3

Scusatemi ma sono nuovo del forum vi ho appena scoperto e volevo presentermi e salutarvi,Ma non sono ancora riuscito a capire se hdmi è 1.3 in questa serie o no e che differenze ci sono? io ho trovato il 40w a 1489€ e mi sembrava un prezzo buono cosa dite.