Kuros85
Member
Appena terminata la visione di due film in sd-dvd (tramite PS3 collegata in HDMI e upscaling a 1080p): "Vi dichiaro marito e...marito" e "Death Proof", al termine della quale volevo condividere con voi un'ulteriore oservazione sul pannello.
Ho provato ad impostare l'ottimizzatore di movimento su "alto" e la modalità film su "auto 1". Premetto che tale accoppiata l'avevo provata solo nei vari smanettamenti per la visione di video hd (nei primi giorni di possesso di questo lcd tutti i miei sforzi erano indirizzati alla visione dei filmati in hd! non so se è capitata anche a voi quella strana febbre da "high-definition"
), e l'avevo esclusa per il forte effetto soap-opera che creava. Infatti, proprio mentre lo settavo, tra me e me, pensavo : "Adesso di sicuro l'effetto soap-opera sarà visibilissimo! Però tentare non costa nulla!" e magia delle magie : visione fluidissima, senza nessun effetto trascinamento o sfarfallio, ma neppure alcun effetto soap-opera.
Allo stupore iniziale, misto alla felicità per la scoperta, si è iniziata ad insidiare in me la preoccupazione per un malfunzionamento dell'ottimizzatore di movimento, visto il mancato effetto soap-opera sempre ravvisato nelle altre visioni HD.
Allora mi metto subito alla visione di qualche bluray e altri video hd salvati nell'hard-disk della PS3, e sempre con gli stessi settaggi di sopra ecco ricomparire l'effetto soap-opera!
Quindi nessun problema o malfunzionamento dell'ottimizzatore di movimento e una scopertà in più, almeno per me
: con le fonti hd l'ottimizzatore di movimento su "alto" e la modalità film su "auto 1" comportano una forte presenza dell'effetto soap-opera, invece completamente assente con la visione degli sd-dvd.
Ho provato anche la visione di altri dvd ed è stata confermata l'impressione di cui sopra.
Magari voi direte : "La scoperta dell'acqua calda!!!!!"
, ma io ho pensato bene di postarla in quanto in nessuno dei setting sin qui visionati, se non erro, erano state unite le due impostazioni.
Qualcun'altro ha ravvisato lo stesso comportamento sul suo pannello?
Ho provato ad impostare l'ottimizzatore di movimento su "alto" e la modalità film su "auto 1". Premetto che tale accoppiata l'avevo provata solo nei vari smanettamenti per la visione di video hd (nei primi giorni di possesso di questo lcd tutti i miei sforzi erano indirizzati alla visione dei filmati in hd! non so se è capitata anche a voi quella strana febbre da "high-definition"
Allo stupore iniziale, misto alla felicità per la scoperta, si è iniziata ad insidiare in me la preoccupazione per un malfunzionamento dell'ottimizzatore di movimento, visto il mancato effetto soap-opera sempre ravvisato nelle altre visioni HD.
Allora mi metto subito alla visione di qualche bluray e altri video hd salvati nell'hard-disk della PS3, e sempre con gli stessi settaggi di sopra ecco ricomparire l'effetto soap-opera!
Quindi nessun problema o malfunzionamento dell'ottimizzatore di movimento e una scopertà in più, almeno per me
Ho provato anche la visione di altri dvd ed è stata confermata l'impressione di cui sopra.
Magari voi direte : "La scoperta dell'acqua calda!!!!!"
Qualcun'altro ha ravvisato lo stesso comportamento sul suo pannello?
Io, per la mia esperienza e per i miei unici 2 giochi PS3 (Cod4 e Fifa 08), mi trovo benissimo con i setting postati da RyoSaeba con Gioco/Testo attivato.RyoSaeba ha detto:La modalita' Gioco/Testo e' da utilizzare in alcuni giochi se noti del flickering, altrimenti e' sicuramente molto meglio utilizzare il profilo "Brillante" (impostando l'Ottimizzatore Movimento su Alto)
Ultima modifica: