• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony KDL-40X3500

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti; mi è arrivato oggi il kdl46x3000 e pensavo di chiedere qui per il mio "problemino".
Questi tv dovrebbero avere il digitale terrestre integrato e quindi si dovrebbero vedere i canali senza i classici disturbi di sintonizzazione (almeno credo). Mi chiedevo come fare per sintonizzare i canali digitali. Ho fatto la sintonia automatica già dei canali analogici e me li ha trovati senza problemi. Quando invece vado a fare la sintonia automatica COMPLETA dei canali digitali non ne trova nessuno. Magari sto sbagliando qualcosa :confused:
Se mi sapete dare un aiuto vi ringrazio in anticipo!!! CIauz!

Scusate , ho cercato ,senza esito la procedura per entrare nel service Menu, qualcuno me la potrebbe comunicare.

Grazie

x Knives27 io ho lo stesso problema.
nel mio caso deriva dall'impianto centralizzato dell'antenna condominiale.
i segnali del satellite e analogico vengono miscelati e distribuitio con un unico cavo.

Ultima modifica:
Aggiornamento firmware

Salve,
oggi sono andato in un centro assistenza sony per chiedere se ci fossero degli aggiornamenti disponibili,loro mi hannno detto di no.
Quando gli ho chiesto se fossero al corrente del problema di smear,spiegandogli la storia che molti utenti di forum ......loro mi hanno detto che i forum non li guardano neanche e si basano sul loro database mondiale della sony ed al momento non vi è nessuna segnalazione sul problema.
Facciamo un sondaggio????

Roksan cnosci un modo per verificare la copertura del digitale terrestre? No perchè mi sembra strano di non avere la copertura. Non so nemmeno dove potrei informarmi per avere le informazioni sul collegamento :(

krystal ha detto:
Scusate , ho cercato ,senza esito la procedura per entrare nel service Menu, qualcuno me la potrebbe comunicare.
Per entrare nel service menù di quasi tutti gli LCD Sony bisogna mettere in standby il televisore poi da telecomando premere in sequenza i seguenti tasti:
[i+] - [5] - [Vol +] [power tv]

la tv si accende ed appare il service menà:
con i tasti 1 e 4 ci si sposta sui parametri
con i tasti 3 e 6 su cambiano i valori
il tasto mute serve a memorizzare la variazione.

Basta ritornare in standby per uscire dal service menu.

PS mi raccomando non modificate prima di aver preso nota delle impostazioni correnti !!!!!!
E ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità nel caso vengano utilizzate queste informazioni in maniera impropria.

Il mio consiflio è quello di visualizzare solo la schermata principale per intenderci la [000] dove sono riportate tutte le versioni del firmware installato.

roksan ha detto:
Salve,
oggi sono andato in un centro assistenza sony per chiedere se ci fossero degli aggiornamenti disponibili,loro mi hannno detto di no.
Facciamo un sondaggio????
O paura che quelli dei centri assistenza siano "incompetenti con furbizia" (sai che palle andare da un cliente a vedere se c'è d'aggiornare e poi sentirsele perche non funziona come si vorebbe !!!!!) oppure potrebbe essere che certe versioni di firware che trovi sugli apparecchi non sono "ancora " a disposizione dei centri assistenza.
Comunque direi che un sondaggio non sarebbe una cattiva idea per vedere come siamo messi :) con i nostri amati x3500

Che percentuale di copertura ti risulta???
Se non fosse un discorso di copertura e/o di decoder e/o di impostazioni allora dovresti fare verificare il tuo impianto di antenna da un antennista.

A questo punto se non funziona la ricerca automatica dei cnali chiamerò l'assistenza Sony. Provo a chiedere a loro se sanno dirmi qualcosa. Intanto grazie per i consigli.

@knives27: io sono in una situazione simile alla tua. Ricerca automatica analogico completata con successo (circa 30 stazioni memorizzate). Ricerca digitale (via antenna): una quindicina di stazioni memorizzate, tra cui Canale5. Ma mancano Rai1, Rai2, Rai3, Italia1, Rete4, La7...
Condominio in Torino città. Copertura segnale 100%.
Potrebbe essere un problema di antenna condominiale, come detto da qualcuno. Sinceramente non credo (almeno così voglio sperare) sia un problema di decoder del tv...
Ciao

..Auguri a tutti inatnto e grazie mio caro per i settings..per me che sono un neofita..sono una manna, ma ecco la scema domanda, stop cercando di capire come posso " memorizzare " i settaggi sulla mia bestiola,..si puo' fare in modod da averne di personalizzati?..
Grazie...:D :D :D

comprato oggi sony 46x3500 pagato 3.100.00 euro arriva martedi poi iniziero a smanettare gia o letto molto di questo post ma se avro' dubbi chiedero a voi esperti .

ma questo tv ha la presa usb ???

Ultima modifica:
x Knives 27

Puoi vedere il livello del segnale del digitale terrestre con questa sequenza.

Menu-->Impostazioni-->Digitale-->Impostazione Tecnica-->Informazioni di sistema

Li si vede quanto segnale hai

x teicang

abbiamo le stesse fonti .
come hai collegato l'x360 ??? VGA ???

come va il tv per il resto canali sky non hd per esempoi fox ???

che film mi consigli per testare il tv con la ps3 blu ray e con x360 hd dvd???

XZero
La 360 e' collegata mediante component, non ho il cavo vga cosi' uso questo.

Direi che se vuoi vedere le potenzialita' della bestiola ti direi di prenderti i seguenti 2 film in BLURAY :

BOOG & ELLIOT cartone animato molto carino e che mette in risalto tutta la gamma dei colori del TV, il pelo dell'orso sembra vero.

E magari se ti puo' piacere il genere GHOST RIDER , cosi' testi il nero ,
ha una qualita' video molto buona, e il teschio in fiamme di notte si vede benissimo.
Poi a seguire il mitico SPIDERMEN ....magari il 3.

Invece come HD-DVD TRASFORMER e' uno speccacolo.......

Per SKY ti lascio i consigli di altri, io al momento ho un po' di problemi che non so se dipendono dal decoder o dal TV quando rimane acceso 8\10 ore....

ciaooo

ciaoooooo:p

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.