Sony KDL-40X3500

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@RYO
Ciao caro, ho visto che nei tuoi setting usi Gamma dinamica RGB Intera x PS3 mentre sugli altri metti Auto, ma che fai lo cambi a mano ogni volta?
Questo parametro , cosi' come ott movimento e' comune giusto? Quindi quando lo cambio lo cambio per tutte le fonti corretto?
Se fosse cosi' non ti trovi un po' scomodo nel cambiarlo ogni volta che vedi una fonte differente dalla Ps3?
Grazie bello
ciao
\Gianni
 
questa sera mi sono messo a fare delle prove con la ps3 e il test sello smear e facendo e brigando i parametri l'ho quasi eliminato del tutto.
su sfondo Bianco bene come sempre
su grigio bene
su sfondo blu cè ,ma pochissimo quasi niente.Adesso è tardino ma domani ,vedo di testare la visione con dei BR se è buona edito i miei setting.
 
Ultima modifica:
teicang ha detto:
Questo parametro , cosi' come ott movimento e' comune giusto? Quindi quando lo cambio lo cambio per tutte le fonti corretto?

I parametri del menu "Ottimizzatore Movimento" sono comuni a tutti i profili di ogni singolo ingresso e non a tutte gli ingressi/fonti. Quindi per ogni singolo ingresso e' possibile avere delle impostazioni specifiche e non e' necessario cambiarle ogni volta. Di conseguenza la Gamma Dinamica RGB Completa occorre impostarla solo per l'ingresso HDMI specifico della PS3.
Ciao!
 
Ultima modifica:
Scusate ma il mio era un finto problema con la sintonia del digitale:
la ricerca mi aveva dato 0 programmi trovati ma in realtà me li ha memorizzati lo stesso nella lista e io non avevo controllato, sicuro che non ci fossero^_^

X kirth: è normale credo che non ci siano tutti canali Rai, se li vuoi ti consiglio di usare la parabola se disponi di una; li puoi vedere in chiaro con un banale decoder^^ Ciao e Happy Sony Bravia 2008 a tutti!!!
 
Galleria Fotografica Sony KDL-52X3500



E' online la prima galleria fotografica del mio TV LCD Sony KDL-52X3500:

http://ryoxyz.blogspot.com/2008/01/my-picture-gallery-galleria-fotografica.html

Anche se le foto non rendono giustizia alla reale spettacolarità delle immagini che è possibile vedere dal vivo con questo TV, è comunque possibile avere un'idea delle sue doti. ;)
Per visualizzare uno slideshow cliccare il relativo pulsante in alto nella galleria. La risoluzione video consigliata per la visualizzazione delle foto è 1280x1024 o superiore.
 
Salve

Ieri mi è arrivato Sky Hd e finalmente ho potuto provare il mio tv (40"X3500) con i settings di Ryo (grazie mille;) ).

La visione è spettacolare, solo che in alcuni casi ho notato che alcune sfumature di colore non sono omogenee(cioè si vede il passaggio da una tinta ad un altra).

è normale?

Il problema potrebbe essere il cavo HDMI(ho messo quello che viene fornito insieme al decoder)?

Ciao e grazie;)
 
@RYO
Grazie caro, ho fatto un po' di prove con 2 ingressi, SKY e PS3 , entrambi in HDMI, l'ottimizzatore di movimento e Mod film , me li mette comuni, ossia se li cambio su un ingresso me li cambia anche sull'altro, invece gamma dinamica RGB , me la lascia diversa x ogni ingresso.

XMYHD
Ciao penso che tu abbia lo stesso mio problema, o simile, nei colori scuri , in particolare nero e marrone mi sembra come se i colori si trascinassero , sto ancorA CERCANDO DI CAPIRE QUANDO MI SI SCATENA IL PROBLEMA XKE' NON E' SEMPRE PRESENTE, comunque ho visto dei miglioramenti se tengo la luminosita' non piu' alta di 45. Queso solo pero' per segnali poco decenti, prova a vedere se ti diminuisce un po' variando la luminosita'.

ciao
 
teicang ha detto:
XMYHD
Ciao penso che tu abbia lo stesso mio problema, o simile, nei colori scuri , in particolare nero e marrone mi sembra come se i colori si trascinassero

No il problema non sono i colori scuri ma le sfumature. Il passaggio dal colore iniziale alla sua tonalità più scura (o più chiara) è troppo netto. Non so se sono stato chiaro.
 
Complimenti a Ryo per le immagini spettacolari del suo X3500, davvero "impressionanti" !!! :eek:
Molto bello anche il mobile con tanto di effetto "Ambilight" ! :p

Un saluto.
 
Salve a tutti,

eccomi tornato a scrivere dopo una piccola sosta, ma tra i bagordi delle feste natalizie e di fine anno non ho avuto molto tempo per seguirvi, anche se nelle ultime giornate mi sono rimesso al passo leggendo i post che mi mancavano.
Finisco questa premessa augurando a tutti un felice 2008.

Nelle varie soste che panettoni & co. mi concedevano mi sono concentrato nello smanettamento del nostro amato Sony.
Devo ringraziare RyoSaeba per lo splendido lavoro fatto con i suoi setting che mi hanno fornito un'ottima base per procedere alle personalizzazioni necessarie.
Mi sono concentrato soprattutto nell'ottimizzazione della visione dei segnali provenienti da PS3, trovando delle ottime impostazioni per Blueray, SD-Dvd e Giochi.
Ho provveduto anche ad effettuare il test sullo smearing e devo dire che l'effetto che fa notare il test è maggiore rispetto a quanto si evince dalla visione di un film o semplicemente giocando alla PS3.
Comunque impostando l'ottimizzatore di movimento su Standard e la modalità film su Auto1 anche nel test l'effetto è davvero lieve, di conseguenza la visione sui film è ottima.
Un'altra cosa molto importante che ho notato è che questi lcd (almeno il mio lo è) sono dei diesel, ossia sono delle macchine che solo dopo che si riscaldano un pò iniziano a viaggiare a pieno regime, restituendo immagini più fluide e quasi totalmente prive di qualsiasi effetto scia o sfarfallio dei contorni, che è posssibile avvertire in alcuni frangenti del materiale visionato con il tv "freddo". Da questa osservazione deduco che maggiore sia la grandezza del pannello più sia il tempo impiegato dalla tv per raggiungere la perfezione nell'immagine. Quest'ultima è solo una deduzione non basata su fatti oggettivi.

Per il resto reputo questo lcd semplicemente fantastico.
 
credo che con queste immagini non si possa discutere ulteriormente sulla qualità del x3500 grazie anche all'ottimo lavoro di calibrazione di Ryo ! :)

Alla fine ho optato per una tv diversa ma devo riconoscere che se avessi scelto il Sony in questione avrei fatto un ottima scelta cmq ..
 
Mi è appena arrivato un fiammante 46X3500... per caso in precedenza nel thread qualcuno ha postato delle regolazioni per avere il massimo dal pannello? Mi piacerebbe provarle :D
 
Legolas84 ha detto:
Mi è appena arrivato un fiammante 46X3500... per caso in precedenza nel thread qualcuno ha postato delle regolazioni per avere il massimo dal pannello? Mi piacerebbe provarle :D

Io lo sto settando ora e quelle che preferisco per un BD su ps3 sono

Modalità immagine : Brillante
Retro illum: Max
Contrasto: max
Luminosità: 45
Colore: 60
Temp colore: freddo
Rid rumore: no
Nitidezza : 50 (non riesco minimamente a comprendere a cosa serva)
Ottimizzatore movimento: alto
Modalità film: Auto 2 (vedi nitidezza lol)

Ryo ha postato altri tipi di settings. Guarda anche qui:

http://docs.google.com/View?docid=dcm6vtqb_2dqghv9f9
 
Sto provando le impostazioni di RyoSaeba... nella modalità gioco con PS3 è riportato di attivare la modalità Gioco/Testo (mettendo quindi l'opzione su si)

Mi chiedo che miglioramenti dovremmo ottenere con essa, visto che l'unica cosa che ho notato io è che abilitandola non riesco più a leggere il cruscotto di GT5 perchè diventa tutto opaco e sfuocato... :confused:
 
@teicang
Se le impostazioni di Ottimizzatore Movimento le cambi dal menu Tools non dovrebbero rimanere comuni a tutti gli ingressi.

@Legolas84
La modalita' Gioco/Testo e' da utilizzare in alcuni giochi se noti del flickering, altrimenti e' sicuramente molto meglio utilizzare il profilo "Brillante" (impostando l'Ottimizzatore Movimento su Alto) che trovi nella tabella, come ho riportato nelle relative note. Questa scelta vale sia per PS3 sia per XBOX360. La modalita' Gioco/Testo non dovrebbe comunque dare impatti cosi' negativi, probabilmente sul tuo TV c'e' bisogno di una ulteriore rifinitura.
L'ultima versione dei settings e' la 1.3. Qui trovi la versione sempre aggiornata: http://ryoxyz.blogspot.com/
 
Ultima modifica:
utilizzando la funzione zoom con i blu-ray per evitare le bande nere sopra e sotto si perde qualcosa in termini di definizione? so che taglia leggermente una parte dell'immagine ma mi interessava sapere se si inficiava anche la qualità della visione.


grazie, ciao!
 
@Legolas84
Il flickering e' un cambio di luminosita' dello schermo (sfarfallio) che solitamente e' limitato ad una sola area. In questo caso specifico e' anche una cosa molto soggettiva, perche' alcune persone lo notano ed altre invece no. Puoi provare nei giochi con movimenti veloci e poi in base a quello che vedi scegliere l'impostazione piu' adeguata. Ad esempio su PS3 prova con la demo di "Heavenly Sword", quando all'inizio Nariko (la protagonista) e' in cima alla montagna. Muovi velocemente il personaggio ed osserva i cespugli d'erba, se vedi dei cambi di luminosita' (sfarfallio) usa il profilo con la modalita' "Gioco/Testo" attivata, altrimenti rimani sulla modalita' Brillante.

@Lucas82
Anche se lo Zoom puo' fare un buon lavoro eviterei di utilizzarlo con i BD per avere il massimo della perfezione di visualizzazione e soprattutto per rispettare il formato originale del film stesso.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top