Sony KDL-40X3500

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@lampadario
Si, ho notato la firma: adesso e' molto piu' bella! ;)
Ho gia' fatto la scorta di nuovi BD e HD-DVD apposta per settare e testare per bene il "mostro", solo che dovrei prendermi una settimana di ferie per fare il tutto in tempi veloci! ;)
Ora devo solo fare gli opportuni scongiuri per il trasporto!
Certo avendo richiesto l'installazione a domicilio, in caso di problemi lo portano indietro subito ma poi occorre aspettare che ne portino un altro. Con il mio precedente TV (preso in un altro negozio) mi era successo che lo schermo era stato danneggiato durante il trasporto: se lo sono riportato subito indietro ma poi ho dovuto aspettare diversi giorni per averne un altro, quindi per adesso incrocio le dita fino a quando non sara' in bella mostra nel mobile a casa mia! :sperem:

@maverick019
Se cambiando impostazioni il problema non si verifica non ti devi preoccupare: infatti le impostazioni e i filtri influiscono in maniera molto sensibile sull'effetto finale ed inoltre ogni singolo esemplare (di qualsiasi marca) per essere perfettamente calibrato richiede una personalizzazione delle impostazioni (il risultato finale puo' variare da esemplare a esemplare anche dello stesso modello).
Comunque prova anche queste impostazioni (valgono per film e giochi):
PS3 via HDMI cable:
Picture Mode: Standard
Backlight: 7
Picture: 85
Brightness: 52
Color: 55
Hue: 0
Color Temperature: Warm 1
Sharpness: 20
Noise Reduction: Off
MPEG Noise Reduction: Off
DRC Mode: Off
Advanced Settings
Black Corrector: Off
Advanced C.E.: Low
Gamma: Off
Clear White: Low
Color Space: Standard
Live Color: Off
White Balance
R-Gain: 0
G-Gain: -8
B-Gain: 0
R-Bias: 0
G-Bias: 0
B-Bias: 0
Detail Enhancer: Off
Edge Enhancer: Off
Motion Enhancer: Standard
Cinemotion: Auto1
RGB Dynamic Range (in video options): Full (questa impostazione deve essere correlata all'impostazione della PS3 per il range RGB).

NOTA: Alcune volte nei giochi per avere migliori risultati e' utile impostare il Cinemotion a OFF e Motion Enhancer a High.

RyoSaeba ha detto:
Ora devo solo fare gli opportuni scongiuri per il trasporto!
Certo avendo richiesto l'installazione a domicilio, in caso di problemi lo portano indietro subito ma poi occorre aspettare che ne portino un altro.

Certo io ho un rischio in più, ma tutto sommato ho garanzia Sony Italia se non va qualche cosa e diritto di recesso con possibilità di passare a Samsung per cui...toccandosi i cosiddetti....:D
Poi il risparmio ha MOLTO influito sulla scelta..

Monclick

XStarKnight

Edit
Mi sono informato dai loro operatori e non prevedono alcuna sostituzione all'infuori di quelle previste dal costruttore (la Sony non prevede garanzie zero pixel purtroppo). A questo punto mi rivolgerò ai negozi sperando i prezzi scendano ulteriormente.

Ma se non sbaglio per legge si può usufriure del diritto di recesso entro 10 gg lavorativi sempre e comunque ... e senza dare alcuna spiegazione.

Correggetemi se sbaglio ...

grazie RyoSaeba,

appena posso faccio la prova e ti dico come va,comunque ,come ho detto con diverse impostazioni il problema cessa percui credo di aver scampato il pericolo...grazie poi vi faccio sapere

@Ryo

Come vedi dalla firma, mi dispiace un pò, ma son tornato al primo amore...anche perchè è arrivato...me lo portano mercoledì mattina....ed ho disdetto il Sony...
So che molto probablimente ho fatto una caxxata, però ho seguito l'istinto...
Sentivo tanto parlare nel forum dei vantaggi del processore e dell'elettronica, siccome però io non la utilizzerò affatto, mi son detto chissà comè spingendolo al massimo ed entrandogli solo in hdmi 1:1?
Così almeno faccio da pioniere e lo scopro :D

Lampadario ....:asd: :asd: :asd: sei proprio fuori di testa ......Io , come ti ho già detto ,sarei rimasto ad aspettare:O ....... il pannello Sammy è superiore e con il processore esterno vedrai :eek: ....

Ciao ......mi raccomando !!!Foto e impressioni sopratutto in FULL ...io lo userò solo a 1080p

Genio ha detto:
Lampadario ....:asd: :asd: :asd: sei proprio fuori di testa ......Io , come ti ho già detto ,sarei rimasto ad aspettare:O ....... il pannello Sammy è superiore e con il processore esterno vedrai :eek: ....

Son tornato al primo amore ho detto, al Samsung...:D anche perchè ha tutte le luci blu...azz ho messo pure il termistato che si illumina di blu per fare pandant...;)

Scusate avrei bisogno di un chiarimento anche se penso che la risposta sia affermativa. Collegato in VGA posso uscire da una xbox360 a 1080p con questo TV (premesso che il gioco sia a risoluzione 1080p nativi)?

@lampadario
ARGH! E pensare che ti stavo gia' mandando a casa le promoter giapponesi della Sony per consegnarti la tessera del "Sony Club", invece mi tocchera' mandarti gli "uomini di fatica" della Samsung! :p
A parte gli scherzi, come ho gia' detto, bisogna essere convinti delle proprie scelte, quindi se ti senti piu' contento con il 52F96 vai tranquillo che hai
fatto comunque una buona scelta! ;)

@Genio
Non mi pare proprio che il pannello del 52F96 sia superiore, anzi dalla prove effettuate (non solo da me e Onsla, ma anche da tutti i recensori esteri) mi pare unanime il giudizio sulle qualita' superiori del 52X3500. Inoltre il livello del nero e' comunque uno dei migliori, anche senza la necessita' di raggiungere i livelli record on/off del 52F96.
Comunque, torno a ripetere, sono entrambi ottimi TV e quindi ognuno puo' scegliere liberamente in base ai propri gusti ed alle qualita' che ritiene piu' importanti in un televisore LCD.

@Knives27
Il TV accetta i 1080p anche tramite VGA e quindi non mi pare ci siano problemi. Io comunque ho cambiato la mia "vecchia" XBOX 360 con una nuova ELITE appena era uscita sul mercato.

Ultima modifica:
per i fortunati possessori del 40x3500 volevo chiedere come si comporta questo display con xbox360 e ps3, ci sono scie nei giochi ? artefatti o altro ? in definitiva vale la pena se l'uso principale è visione divx e videogames ?

Grazie per le eventuali risposte

RyoSaeba ha detto:
@lampadario
...A parte gli scherzi, come ho gia' detto, bisogna essere convinti delle proprie scelte, quindi se ti senti piu' contento con il 52F96 vai tranquillo che hai
fatto comunque una buona scelta! ;)

Grazie, in effetti quando mi sono trovato a poter scegliere avendo a disposizione entrambi i modelli, ho optato per Samsung...e sono, a torto o a ragione, flice della scelta effettuata...
In ogni caso da domani leggerò solo il thread del F96 ;)

@ Onsla e Rhydas....forse mi sono espresso male ...quello che intendevo dire è che il Sammy mi sembra un TV tecnologicamente più avanzato con tutti i suoi pro e contro

Ciao

X Rydas

Effetti scia non ne noto e la grafica e' da paura, con giochi come Drake's fortune e raCKET & cLANK ti sembra come se il monitor esplodesse di colori.
Il tutto molto tridimensionale.:p
Io l'ho provato solo con la PS3 per il momento.

ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.