RyoSaeba
New member
@lampadario
Si, ho notato la firma: adesso e' molto piu' bella!
Ho gia' fatto la scorta di nuovi BD e HD-DVD apposta per settare e testare per bene il "mostro", solo che dovrei prendermi una settimana di ferie per fare il tutto in tempi veloci!
Ora devo solo fare gli opportuni scongiuri per il trasporto!
Certo avendo richiesto l'installazione a domicilio, in caso di problemi lo portano indietro subito ma poi occorre aspettare che ne portino un altro. Con il mio precedente TV (preso in un altro negozio) mi era successo che lo schermo era stato danneggiato durante il trasporto: se lo sono riportato subito indietro ma poi ho dovuto aspettare diversi giorni per averne un altro, quindi per adesso incrocio le dita fino a quando non sara' in bella mostra nel mobile a casa mia! :sperem:
@maverick019
Se cambiando impostazioni il problema non si verifica non ti devi preoccupare: infatti le impostazioni e i filtri influiscono in maniera molto sensibile sull'effetto finale ed inoltre ogni singolo esemplare (di qualsiasi marca) per essere perfettamente calibrato richiede una personalizzazione delle impostazioni (il risultato finale puo' variare da esemplare a esemplare anche dello stesso modello).
Comunque prova anche queste impostazioni (valgono per film e giochi):
PS3 via HDMI cable:
Picture Mode: Standard
Backlight: 7
Picture: 85
Brightness: 52
Color: 55
Hue: 0
Color Temperature: Warm 1
Sharpness: 20
Noise Reduction: Off
MPEG Noise Reduction: Off
DRC Mode: Off
Advanced Settings
Black Corrector: Off
Advanced C.E.: Low
Gamma: Off
Clear White: Low
Color Space: Standard
Live Color: Off
White Balance
R-Gain: 0
G-Gain: -8
B-Gain: 0
R-Bias: 0
G-Bias: 0
B-Bias: 0
Detail Enhancer: Off
Edge Enhancer: Off
Motion Enhancer: Standard
Cinemotion: Auto1
RGB Dynamic Range (in video options): Full (questa impostazione deve essere correlata all'impostazione della PS3 per il range RGB).
NOTA: Alcune volte nei giochi per avere migliori risultati e' utile impostare il Cinemotion a OFF e Motion Enhancer a High.
Si, ho notato la firma: adesso e' molto piu' bella!
Ho gia' fatto la scorta di nuovi BD e HD-DVD apposta per settare e testare per bene il "mostro", solo che dovrei prendermi una settimana di ferie per fare il tutto in tempi veloci!
Ora devo solo fare gli opportuni scongiuri per il trasporto!
Certo avendo richiesto l'installazione a domicilio, in caso di problemi lo portano indietro subito ma poi occorre aspettare che ne portino un altro. Con il mio precedente TV (preso in un altro negozio) mi era successo che lo schermo era stato danneggiato durante il trasporto: se lo sono riportato subito indietro ma poi ho dovuto aspettare diversi giorni per averne un altro, quindi per adesso incrocio le dita fino a quando non sara' in bella mostra nel mobile a casa mia! :sperem:
@maverick019
Se cambiando impostazioni il problema non si verifica non ti devi preoccupare: infatti le impostazioni e i filtri influiscono in maniera molto sensibile sull'effetto finale ed inoltre ogni singolo esemplare (di qualsiasi marca) per essere perfettamente calibrato richiede una personalizzazione delle impostazioni (il risultato finale puo' variare da esemplare a esemplare anche dello stesso modello).
Comunque prova anche queste impostazioni (valgono per film e giochi):
PS3 via HDMI cable:
Picture Mode: Standard
Backlight: 7
Picture: 85
Brightness: 52
Color: 55
Hue: 0
Color Temperature: Warm 1
Sharpness: 20
Noise Reduction: Off
MPEG Noise Reduction: Off
DRC Mode: Off
Advanced Settings
Black Corrector: Off
Advanced C.E.: Low
Gamma: Off
Clear White: Low
Color Space: Standard
Live Color: Off
White Balance
R-Gain: 0
G-Gain: -8
B-Gain: 0
R-Bias: 0
G-Bias: 0
B-Bias: 0
Detail Enhancer: Off
Edge Enhancer: Off
Motion Enhancer: Standard
Cinemotion: Auto1
RGB Dynamic Range (in video options): Full (questa impostazione deve essere correlata all'impostazione della PS3 per il range RGB).
NOTA: Alcune volte nei giochi per avere migliori risultati e' utile impostare il Cinemotion a OFF e Motion Enhancer a High.