Sono un possessore del 40x3500 e devo dirti che sono tremendamente soddisfatto del televisore e di come questo si comporta con tutte le sorgenti che sto utilizzando (Ps3/Blu-ray, Sky non hd, dvd e, secondo me, assolutamente accettabile anche Digitale Terrestre).
Credo che attualmente questo sia il migliore LCD acquistabile sul mercato.
Tuttavia devo confermarti che in condizioni di assoluto silenzio e' percepibile alla distanza da 1,6mt a 3mt un ronzio.
Tieni presente che la sola ventola della PS3, copre totalmente questo ronzio e lo rende impercettibile quindi parliamo di qualcosa di veramente minimo, ma tuttavia mi sento di esprimere delusione sul fatto che SONY abbia preferito al porre rimedio a questo inconveniente scrivere alla pagina 52 del manuale di istruzioni, sezione "Guida alla risoluzione dei problemi/Audio" queste testuali parole:
C'e' un ronzio
Questo è il suono delle ventole interne del televisore (tranne il KDl-52X3500) Questo non è un problema di funzionamento.
Considerando che ci sono altri LCD totalmente silenzioni, una frase di questo tipo mi stava bene se riferita dal mio elettrauto (forse).
Considerato il crescere delle segnalazioni in merito, sarebbe importante riuscire a capire se ci sono in circolazione modelli piu' rumorosi perche' difettosi o se si tratta di nostre differenti sensibilità alla problematica.
Queste le condizioni di fruizione per quanto mi riguarda:
Assoluto silenzio ambientale
Distanza dalla televisione : da 1,5mt fino a 3mt
Visione di film da SKY, DVD: ronzio assolutamente non percepibile
Visione di PS3/Blu-Ray : ronzio assolutamente non percepibile
Visione di programmi televisivi dibattiti, senza sottofondo musicale, esempio Porta a Porta : ronzio percebile nei momenti di pausa
tra i dialoghi ed anche nel corso dei dialoghi se con volume medio/basso (sotto 30).
Volume a zero, ronzio percebile fino a 4 metri.
1 minuto in questa condizione di ascolto porta a rilevare chiaramente il problema secondo me nella totalità degli apparecchi, in quanto allo spegnere il televisore è nettamente individuabile lo scomparire del ronzio.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro e non ridondante.
Saluti.