Sony KDL-40X3500

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao ragazzi ....sono anch'io possessore di un sony x3500....volevo sapere se potevate darmi qualke settaggio per impostare la ps3 al meglio sia dal punto di vista della qualità dell'immagine sia dal punto di vista della brillantezza dei colori!


grazie a tutti....e vi faro sapere al piu presto le mie impressioni sul tv!
 
Riporto anche qui la mia "mini" comparativa fra un F86 Samsung e il Sony X3500 che ho postato nel topic del confronto fra i due modelli:

"Personalmente fra F86 e X3500 io andrei su quest'ultimo.
Non è propriamente esatto dire che le due tv si equivalgono. Per quanto ho potuto vedere queste sono le mie impressioni:

Nero: per me è paragonabile nei tv forse solo "leggermente" migliore nel Samsung grazie al Super Clear Panel. Sicuramente però la cosa non la si nota nella normale visione, forse solo nelle scene veramente scure come i titoli di coda o nei fade-out fra una scena e l'altra.

Basse luci: qui il Sony è migliore garantendo una ricchezza di dettagli sulle ombre che il Samsung non riesce a garantire. Non per questo posso dire che il Samsung fa schifo, anzi, non ci sono altri LCD al momento migliori di questi due prodotti ma il Sony è un tantino meglio. Questo è uno dei punti che mi hanno fatto propendere per il Sony: considero infatti questo uno dei maggiori difetti della tecnologia LCD, molto più del nero e del motion blur ad esempio.

Colori: quelli del Samsung sono più saturi e "brillanti" magari maggiormente adatti per i videogiochi. Quelli del Sony sono invece maggiormente fedeli alla realtà e più calibrati e li preferisco. Questa tuttavia è una questione di gusti posso solo aggiungere che da test fatti su altri siti (misurazioni tecniche intendo) il Sony copre quasi perfettamente il famoso triangolo di Gamut (per chi sa di cosa si tratta )

Estetica: personalmente adoro quella dell'F86 il nero lucido fa sempre una bella figura. Questo comunque è il dato più soggettivo di tutta la "mini" comparativa visto che nell'arredamento che avrò in casa risulterà poi migliore il Sony. I tasti a sfioramento dell'F86 sono veramente, passatemi il termine, "fichissimi" al contrario di quelli "tradizionali" di Sony.

Ingressi: entrambi i tv sono ottimi. 3 HDMI 1.3, component che supporta il 1080p, VGA che supporta il 1080p e USB. Il Sony è leggermente migliore garantendo la presenza di un secondo ingresso Component.

Elettronica: qui secondo me il Sony è migliore del concorrente Samsung.
Abbiamo la presenza di un tuner DTT HD (ok al momento non ce ne facciamo di niente ma c'è speranza per il futuro ).
I circuiti di riduzione del rumore secondo me funzionano molto meglio nel Sony così come anche il Motion Flow introducendo meno artefatti del 100hz di F86. Tuttavia su questi ultimi due punti non ho fatto prove approfondite e quindi non considerateli più di tanto.

Detto questo (per ME e per l'USO PERSONALE che ne farò) considero giustificati i soldi in più per il Sony e se potessi acquistare adesso il mio futuro tv sarebbe sicuramente un 46X3500.
Aggiungo però che l'F86 non è affatto male, anzi direi solo un "mezzo gradino" sotto al Sony. Quindi non sono per niente d'accordo con i post "trionfalistici" del tipo questo è il migliore e l'altro costa troppo, oppure Samsung fa schifo, perchè semplicemente non è affatto così "
 
sembra un ottimo tv...il fatto dei titoli di coda l'ho notato pure io da mediaworld...era l'unico che non dava fastidio!!!accanto aveva 2 plasma della panasonic e un samsung fullhd ( non ricordo quale)!!
L'unica cosa che non mi entusiasma è il colore della cornice...grigio topo!!
ma cavolo possibile ched non esce x3000 in nero lucido con le cornici intercambiambili bianco marrone argento come ci sono in tutte gli altri paesi!!!
 
Spero di riuscire ad effettuarla la settimana prossima,però non vi garantisco nulla.
La prova mi piacerebbe farla perchè ho l'impressione che l'X3500 possa essere il miglior lcd in circolazione,od uno dei migliori,ergo se anche questo non mi convince al 100%,salta definitivamente l'acquisto della tv(l'F96 non mi dispiacerebbe,ma è troppo grande).
 
Vai OSla.....attendo i tuoi pareri ......e i tuoi settaggi con ansiaaa,
ho trovato qualche settaggio sul forum straniero,
appena ho tempo lo provo e se mi convince ve lo posto?

X gli altri possessori della "bestia"...

Ragzzi nessuno di voi e' riuscito ad ottenere un risultato moltooo sofddisfacente e pertnato posta i suoi valori?


grazie
ciao

:p ;)
 
Per i settaggi se riesco parto da quelli che ho trovato su avforums,così ho il doppio vantaggio di risparmiarmi un pò di lavoro e di poter partire con settaggi già molto buoni(cosa non facilissima da ottenere in poco tempo).
Comunque non so ancora quando riuscirò ad effettuare la prova,ergo ne riparliamo più avanti :).
 
@55amg: purtroppo si tratta solo di una "mini" comparativa e solamente di impressioni. Non è certo una vera e propria recensione la mia. Ho potuto visionare i due tv in un negozio della mia zona, grazie al fatto che erano proprio l'uno accanto all'altro, e mi sono dovuto accontentare dei vari trailer e spezzoni di Ice Age2, Batman, e altri in alta definizione e collegati via component: quindi niente 1080p/24.
Il post relativo alla fluidità sui titoli di coda si riferisce invece ad una marea di tv in esposizione nel nuovo MW di Empoli in cui tutti trasmettono in continuazione trailer e spezzoni di Ice Age 2 compresi i titoli di coda. Fra questi l'unico (e di questo sono sicuro perchè li ho controllati uno per uno) tv, fra i molti Plasma e LCD esposti (gli unici LCD esposti a parte con filmato demo erano M86 e F86) a non mostrare scatti era proprio il Sony X3500.
Credo dipenda dal fatto che il Motion Flow sia attivato di default (è per questo che lo domandavo ai possessori). Non so dire se poi durante la visione del film crei artefatti o fluidità innaturale perchè anche nell'altra prova non ho potuto testare a fondo la cosa.

@Onslaught: anche per me come scritto in altro topic il 52F96 risulta essere enorme. Avrò il punto di visione a circa tre metri, se non meno, e da quella distanza credo che i vari DVD e Sky SD soffrirebbero troppo, quindi preferisco ridurre la diagonale, non sotto 46" comunque. Anche io aspetto ovviamente una tua rece molto più approfondita. ;)

@gladiatore80: infatti l'unico punto a sfavore del X3500 è proprio l'estetica. Io sono salvato dal fatto che nel futuro arredamento in stile rustico non stona poi tanto e anzi secondo il mio gusto sarà migliore del nero lucido di Samsung. senza queste considerazioni però Samsung dal punto di vista estetico vince 3 a 0. Soprattutto la linea più "sottile" di F86 e F96, quella invece "bombata" di M86 mi attrae molto, ma molto meno.
 
Però,vedo che c'è attesa :D.
A parte gli scherzi: se posso vedo davvero di organizzare la prova per la settimana prossima,comunque vi faccio sapere.
Purtroppo ho la quasi certezza che sarà sicuramente uno tra i migliori lcd,ma non la tv che sto cercando.
 
Dimenticavo un'altra cosa che mi ha fatto propendere per il Sony: i riflessi sul pannello.
Presenti sul Samsung vista la presenza del Super Clear Panel, assenti su Sony come in qualsiasi altro LCD.
Detta così magari la cosa ha scarsa rilevanza, considerando però che mentre sarò seduto sul divano avrò alle mie spalle una finestra larga un paio di metri credo che un pannello riflettente non faccia proprio al caso mio :D
Per questo mi trovo "costretto" ad escludere anche i plasma, non solo per tale fattore in questo caso.
Non ho voglia di oscurare la finestra tutte le volte che accendo la tv: già adesso lotto con un CRT in una posizione simile e di giorno tocca contorcersi sul divano o chiudere le tapparelle se non si vuole riflesso il panorama esterno mentre Gandalf lotta contro il Balrog :D :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top