Sony KDL-40X3500

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
premetto che ho ordinato il phlips 9632 da 42 pollici ad euro 1680 su internet, vi posso dire che l'ho confrontato con l'x3500 da 46 pollici sul centro commerciale porta di roma, e devo dire che e' semplicemente fantastico il sony, ha quei colori da invidia che il phlips ci si avvicina molto, per quanto la mia scelta e' stata fatta in base al dinero disponibile, cmunque posso dire che e' molto fluido girava un br di spiderman3 ma non so' se lo fa' soltanto a me ma io su tutti questi bestioni di tvlcd e plasma fullhd della pioner vedo sempre dei micro scatti quando le telecamere cambiano velocemente inquadratura, sara' forse il mio occhio pigro ma li noto, spero che sia un mio difetto o che sono settati male. concludo dicendo pero' che tra philips sony e sammyf86 a livello di fluidita' non ci sono molte differenze da quanto ho potuto notare, solo differenze di gusti dei colori, a tecnologia sono quasi simili, i prezzi non sono simili specialmente i sony ma comunque di sicuro ce' qualcosa in piu'.:)

X teicang
In questo momento non ho sottomano il tv ma se ricordo bene la regolazione del 100hz dovrebbe essere nel menu impostazione video nel setup ottimizzatore video. Disattivandolo dovrebbe essere escluso il 100hz.

Pensiero del giorno dopo:
E' la prima volta che compro un tv Sony e devo dire che la sensazione di qualità che traspare è notevole. Ritengo che il prezzo più alto rispetto alla concorrenza (una parte di questo è dato dal marchio naturalmente, una parte ritengo perchè alcune tecnologie vengono sviluppate in casa, come ad esempio il processore di deinterlacing). Sinceramente io ero indeciso se prendere l'f86 o il 40x3500. Ho visto e rivisto nei centri commerciali e anche in negozi più piccoli l'f86 in confronto al mio m86 e recentemente anche rispetto al 40x3500 e diversi philips. I philips a me personalmente non piaccioni: ho la sensazione che se la sorgente è buona l'immagine sia bella, ma se la fonte incomincia ad essere più che buona vengano restituite immagine con tendenti allo squadrettamento. L'idea che mi sono fatto sull'f86 è quella di una versione riveduta e corretta dell'm86 con aggiunti in + i 100hz. Ho anche letto ed effettivamente ho potuto constatare che questi 100hz tendono a creare numerosi artefatti soprattutto sull'f86 (secondo me è un problema di implementazione software). La differenza, dal mio punto di vista, tra un f86 e un m86 è piccola (forse solamente per un nero maggiore e la sistemazione del dtv, i 100hz non li considero) : a me si è aperta la possibilità di avere un nuovo televisore in quanto il sammy verrà presto girato ai miei suoceri (previo grande aiuto economico ;) ) e mi sono chiesto se acquistare un lcd simile a quello che già avevo, oppure se provare a comprare un tv potenzialmente migliore (fare magari un salto di qualità). Come ho già detto mi sono fidato dei miei occhi e della piccola esperienza sull'm86. I miei occhi hanno visto nel sony una immagine più reale, meno impastata e maggiormente ricca di dettagli. Nel poco tempo che ho potuto smanettare sul sony ho avuto la conferma di ciò, anche se naturalmente dovrò effettuare ulteriori sistemazioni e diverse prove per le varie fonti.
Un saluto

Se hai qualche soldo in più da spendere prova a prendere in considerazione un bel Pioneer anche solo HD sono un punto di riferimento, specie i nuovi Kuro che hanno finalmente eliminato i vecchi problemi dei televisori al plasma (stampaggio immagine ecc.) ed hanno un nero veramente nero...
Ciao

Genio ha detto:
Che cosa da giustificare la differenza di prezzo ? Non è polemico :D

ciao genio, be' sinceramente non so dentro al sony tecnologicamente parlando cosa ci sia, ma di sicuro quei cips o processore che rende quei colori cosi realistici e meravigliosi e' gia' un punto, poi se la spesa in piu' ne vale la pena e' soggettiva, come ho detto ho comprato un phlips perche mi piaceva non di piu' ma di poco simile e che l'ho pagato molto meno circa 800 euri facendo un confronto su trova prezzi ed avendo 2 pollici in piu', pero' ripeto e' solo una questione di gusti e scelte, infattti se avessi avuto il dinero avrei preso il sony perche a me piace.

x emanuele "ho la sensazione che se la sorgente è buona l'immagine sia bella, ma se la fonte incomincia ad essere più che buona vengano restituite immagine con tendenti allo squadrettamento" non lo so' ti saro' rispondere quando avro tra le mani il philips, comunque piu' la sorgente e' buona e piu' dovrebbe vedersi meglio anche perche i pannelli sono simili, e vedendoli assieme questo squadrettamento non l'ho notato su br forse su altre sorgenti, si su sd sicuramente ansi da come dicono il philips non rende molto i sony invece sembra il contrario. comunque ti faro' sapere. ciao

Salve ,tra i possessori dell'x3500 cè qualcuno che ha avuto problemi ad agganciare il decoder pace hd di sky?
Oggi ho spento il decoder poi l'ho riacceso e non mi agganciava il segnale .Poi ho spento il tv per una decina di minuti e riacceso agganciava di nuovo il decoder hd di sky.
Ma mistero ora funge.

volevo sapere dovendo attaccare la play tre a questo televisore e d in piu il doby a quale hdmi le devo collegare es. ps3 hdmi 1 e dolby hdmi2 o è indifferente una con l'altra.....grazie

ragazzi mi devo comprare il 46x3500 sony, penso di aver trovato il prezzo piu basso su fotodigit.com 3.000 euro!!
qualche utente lo hai mai provato??

grazie, attendo notizie

x emanueled

ciao caro appena puoi se riesci postami i tuoi settaggi cosi' faccio un confronto con i miei (i mie sono una pagina indietro).

Hai anche posta in privato.

Chi ha collegato la tv mediante uscita digitale ad un ampli digitale?

Forza ragazzi chi ha il tv e ha fatto un settaggio serio lo posti che cosi proviamo tutti e insieme riusciamo a fargli fare cose spettacolari.
Ho appena capito che il tasto theatre non fa altro che attivare la modalita' di immacie Cinema, e' tipo uno shortcut.......e che so scemo....5 giorni per capire sta banalita'.

Aspetto i vostri settaggi...
ciao a tutti
\Gianni:D

roksan ha detto:
Salve ,tra i possessori dell'x3500 cè qualcuno che ha avuto problemi ad agganciare il decoder pace hd di sky?
Oggi ho spento il decoder poi l'ho riacceso e non mi agganciava il segnale .Poi ho spento il tv per una decina di minuti e riacceso agganciava di nuovo il decoder hd di sky.
Ma mistero ora funge.

Risolto cambiando l'ingresso da HDMI1 con HDMI2.......Mah,mistero ma ora funziona senza problemi e nell'altra porta ci ho messso la PS3.

@teicang
... è che non leggi il manuale ;)
Se è come il D3000 (e penso proprio di sì) il tasto Theatre non si limita ad impostare la modalità Cinema, ma attiva anche eventuali apparati audio compatibili col Bravia Theatre Sync. Su forum stranieri si dice anche che modifichi qualche altra impostazione sempre relativa alla miglior visione dei film.

Ciao Alex,
quello che dici puo' essere sicuramente vero, ma di base prende i settaggi dell'impostazione cinema, infatti cambiando quelli quando attivi la modalita' theatre vedi il campbiamento in base ai settaggi fatti.

Nessuno che mi da' una dritta per il collegamento audio PS3 -> HDMI -> LCD -> digital optical -> ampli ???

In tale configurazione mi esce un segnale che l'AMPLI riconosce come PCM e
che mi abilita' solo i due satelliti laterali come se fosse un segnale stereo ma niente digitale.

Se cambio le impostazioni sulla PS3 mettendo come uscita incece di PCM bitstream, il TV mi dice segnale non riconosciuto.

Nessun suggerimento???
FOrza ragazzi aspetto un po' di vostri setting??
Io se vi serve sono a disposizione per altre prove o invio di dati.

Faccio una prova a postare una foto fatta al tv con segnale SD di ice age prodotto scaricando il filmanto nella PS3.Poi se funge metto altre foto,
per le foto e' meglio farle piu' grandi (maggior risoluzione e maggiore occupazione) o piu' piccole ? Questa e' una via di mezzo.

detttagli ice age, segnale SD

http://img150.imageshack.us/my.php?image=dscf0490jq5.jpg

Ciao e fatemi sapere
Gianni

Ragazzi qualcuno di voi l'ha provato collegato ad un HTPC?

Con fonti piu` compresse (divx, ma anche filmati mkv a 720p per esempio)
come si comporta?
E` proprio inguardabile o e` quasi equivalente al CRT (attualmente Sony Trinitron 32" nel mio caso)?

Vorrei poter collegare il mio HTPC in digitale invece che usando SVideo,
ma se poi con il tv FullHD vedo peggio... alla fine non e` che mi conviene
molto :cry:

Toglietemi sto dubbio!

fanoI

Vi posto qualche foto, faccio una prova per vedere se funge e poi edito.

PS3 filmato HD

PS3 BR HD

gioco PS3

PS3 foto di sfondo

SKY SD

DTT

Di foto ne ho altre ma visto che non voglio tediare nessuno se vi interessano scrivete e le posto altrimenti queste credo siano sufficienti, la qualita' a volte non e' ottima , ma ho una vecchia digitale fuji di 6 anni fa.
-_-
ciao

Ultima modifica:
Teicang,

questo schermo mi piace moltlo, ma il prezzo mi frena. Dalle foto la qualità del segnale sky SD sembra buona. Lo confermi? Mi potresti dare qualche info in + su questo fronte? ad esempio, come si vede FOX, o Sky sport?

ciao e grazie 1000 per le foto. Credo tu abbia fatto davvero un ottimo acquisto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.