Sony KD65A1 - OLED

Apple tv+ su A1

Verificato ma non l’ho trovata nell’app store….

Mi rispondo, se può essere utile a qualcuno: ho cercato l’apk di apple tv per android tv su apkmirror, ho trovato la versione 2.2 del 1 giugno, l’ho installata su tv come apk di fonte sconosciuta, e funziona perfettamente…. Con dolby vision e 4k

L'ho scaricata ed installata. Sulla mia tv funziona ma a metà nel senso che "spesso" durante la visione di un contenuto l'immagine si scombina e rimane un pezzo dell'immagine precedente...problemi di rendering...non so. Su qualche serie è più evidente mentre su altre molto meno.

Ho visto una puntata di trying ed una di la storia di linsey, proprio per provare e devo dire che ha funzionato bene..... proverò qualcos'altro per vedere se ho lo stesso problema. Mi dici su quali contenuti ti dà i maggiori problemi ? così provo

Ieri ho visto "Ted Lasso" in 4K hdr e spesso si mischiano le immagini ossia rimane tipo mezzo schermo fisso con la schermata di prima e l'altro con le immagini in movimento...una cosa così. Dopo qualche minuto che fa così torna a funzionare correttamente ma ogni tanto rimane sporca l'immagine con qualche quadrato dell'immagine prima. E' difficile spiegare. Comunque ho scaricato la versione che dicevi del 1 giugno 2021. Ho provato la V2.0 per vedere se almeno si risolveva questa cosa ma non funziona. Mi dice che non gli porta la password.

PS. Possiedo la tv XE90 con android 8.0 che però dovrebbe essere come hardware ATV esattamente identica all'A1.

Ultima modifica:
Ho provato ted lasso ed ho capito l'effetto che intendi..... ho riprovato trying (che avevo visto bene) ed anche qui sporadicamente è successo. Effettivamente c'è qualcosa di strano.... Si dovrebbero avere lo stesso HW A1 e XE90... vediamo se risolvono con qualche successivo update dell'app....

A titolo informativo: oggi il tv ha deciso di non accendersi più... Ho staccato e ri-attaccato la spina, cambiato presa sull'ups etc etc ma non riparte, non si accende nulla, anche usando il tasto fisico sullo chassis. Ho scritto a Sony: ho preso il televisore ad aprile 2018 e mi sembra incredibile che dopo poco più di 3 anni sia morto in questo modo orribile. Vedremo cosa mi rispondono, vi farò sapere. Probabilmente sarà un semplice condensatore o fusibile morto, ma essendo installata a parete (e parzialmente ad incasso), non riesco a smontarla da solo. Non ho fatto estensioni di garanzia perchè non sapevo esistesse quella di Sony (l'ho visto ora, cercando tra i contatti per la richiesta di assistenza): ne ho fatte di altro tipo ma ho sempre avuto problemi e per questo ho evitato di regalare soldi a società "furbette" - precedentemente per farmi restituire il televisore riparato ho dovuto passare tramite avvocati. Vedremo se sony si comporterà in modo serio o se inizierà il classico calvario... Vi terrò aggiornati.

Vedremo se sony si comporterà in modo serio o se inizierà il classico calvario... Vi terrò aggiornati...........[CUT]
Si comporterà come qualsiasi altro brand , assistenza a pagamento e preventivo per riparazione (se possibile) , il tutto se il tv come detto da te è fuori garanzia
Le apparecchiature elettroniche si possono guastare , dovete/dobbiamo farcene una ragione , può capitare dopo 1 g ,1 anno ,10 anni capita punto.

@tomracca capisco lo scorno, anche a me sembra improbabile che una azienda privata si accolli una spesa a cui non è obbligata per contratto... prima di parlare di "calvario" (?!?!) aspetterei di vedere il preventivo della riparazione...

tomracca spesso nelle tv di quest'annata si rompeva solo l'alimentatore che nel tuo caso è esterno (tipo notebook per dire). Quindi fatti verificare che il problema non sia quello. In questo caso te la caveresti con poco.

A1 non ha alimentatore esterno…..ma anche se interno sembra proprio un problema di alimentazione…. Certo, è comprensibile la disdetta dopo solo tre anni, ma come già scritto sopra può accadere a qualsiasi tv o altro apparato ….

A titolo informativo: oggi il tv ha deciso di non accendersi più... [CUT]
Come già detto sembrerebbe un problema di alimentazione. Non so se il TV in questione ha dei breakers interni o dei fusibili. In questo caso se non funzionano la riattivazione/sostituzione dovrebbe essere semplice. Se invece è proprio l'alimentatore la sostituzione è sicuramente più costosa. Purtroppo a volte la tensione è ballerina e gli alimentatori, anche se c'è un ups, ne soffrono. Ci vorrebbe uno stabilizzatore di tensione. Per informazione per un paio di settimane regolarmente verso le 20:00/21:00 la tensione mi scendeva a 196/200V poi non si è più verificato. Viceversa a causa di un impianto fotovoltaico con immissione della corrente in eccesso nella linea ENEL, ma con la linea ENEL che non riusciva ad assorbire tutta la corrente in eccesso, la tensione, prima che l'inverter del fotovoltaico si staccasse, mi arrivava a 261V, che sicuramente non fa bene all'alimentatore delle varie apparecchiature collegate. Ora l'ho limitato l'immissione della corrente e comunque ho uno stabilizzatore di tensione.
Come suggerimento controlla la tensione per vedere se hai sbalzi.