Sony KD65A1 - OLED

Scusa ma quale sarebbe il modo serio per un tv fuori garanzia?

Per un tv che costava all'uscita 5,5k euro, mi aspetto che la casa madre faccia un piccolo passo verso il cliente. Ovviamente nessun "obbligo legale" o altro, è solo un discorso di customer care. Al momento comunque non stanno facendo nulla per venirmi incontro, anche se sta cercando di intercedere il centro assistenza ufficiale con la casa madre. Vedremo...
 
Le apparecchiature elettroniche si possono guastare , dovete/dobbiamo farcene una ragione , può capitare dopo 1 g ,1 anno ,10 anni capita punto.
Lavoro in un campo molto vicino a quello dei televisori, di certo me ne faccio una ragione. A volte è difficile da spiegare ai clienti. Ma non è questo il punto.
Io mi aspetto solo un piccolo passo verso un cliente "premium", visti i tempi ristretti di vita del tv. Se fosse successo un anno fa, me ne sarei fatto una ragione uguale ma non avrei tirato fuori mezzo euro. Boh, non so quali esperienze abbiate avuto voi ma per me il customer care di un brand è fondamentale. Anche solo la classica operazione "di facciata", tipo sconto 5% sulla riparazione...
Non voglio citare altri brand, ma mi è già successo con prodotti "premium" di avere assistenza gratuita anche dopo i 2 anni canonici (addirittura sostituzione del prodotto). Chiaro che non mi aspetterei mai (e nemmeno la chiederei) la riparazione gratis per un mivar da 199 euro! Tutto qui, non mi sembra un discorso così fuori dal mondo.
 
Ultima modifica:
Per un tv che costava all'uscita 5,5k euro, mi aspetto che la casa madre faccia un piccolo passo verso il cliente. Ovviamente nessun "obbligo legale" o altro, è solo un discorso di customer care. Al momento comunque non stanno facendo nulla per venirmi incontro, anche se sta cercando di intercedere il centro assistenza ufficiale con la ca..........[CUT]

per carità contento per te se ci riesci, ma dubito che a così tanto tempo dalla scadenza dell'obbligo di garanzia e senza aver fatto alcuna integrazione ti stiano a sentire. Magari poi esce fuori che l'intervento è da poco e/o che ti trattino come tu vorresti.
 
Non voglio citare altri brand, ma mi è già successo con prodotti "premium" di avere assistenza gratuita anche dopo i 2 anni canonici (addirittura sostituzione del prodotto).........[CUT]

Quello che dici succede di rado e normalmente capita se sei dentro i 2 anni solari , oppure è un tipo di guasto riconosciuto , rimangono poi i workaround , che normalmente vengono usati dalle concessionarie auto per " favorire " i clienti premium , ma nel campo tv è + complicato farlo
 
AGGIORNAMENTO
Uno dei 2 centri che ho contattato, mi ha fatto solo perdere due settimane... L'altro centro (tecnico molto disponibile) mi ha fatto fare vari test e poi mi ha anticipato a voce una specie di preventivo segnalandomi che al 90% è necessario sostituire la scheda principale: costo solo del pezzo superiore ai 500 euro + iva (+ trasporto + manodopera e riconfigurazioni da fare in laboratorio). Morale: ritengo non conveniente la riparazione e sostituirò il televisore credo con il nuovo a90j. Sony non ha mosso neanche mezzo passo verso il cliente - NON che fosse obbligata intendiamoci... Alla fine hanno probabilmente ragione loro, visto che ricomprerò probabilmente sony. Amen.
 
AGGIORNAMENTO
Acquistato 65A90J. Dopo lunghe discussioni con il customer care, Sony mi ha riconosciuto uno sconto del 10% sul prezzo di acquisto di un nuovo tv fino ad un massimo di 200 euro. Per non perdere troppo tempo ho scelto di rottamare il mio A1 per i 100 euro del bonus TV... Sempre che non interessi a qualcuno venire a ritirarlo :) Ancora non mi hanno consegnato la belva, dovrebbe arrivare tra una decina di giorni. Trovato online a circa 2900 euro compresa consegna e installazione a muro; con lo sconto e il bonus dovrei pagarlo intorno ai 2600. Tutto sommato non male, anche se avrei preferito tenermi l'a1 ancora per un po'.
Ci risentiamo sul thread del a90j, sperando di non avere un pannello "sfigato"...
Appena arriva, mi fiondo poi da sony per attivare l'estensione di garanzia ufficiale!
 
Buongiorno, ho la tv che con le schermate di colore rosso, verde, celeste ed altre chiare si vedono 3 strisce orizzontali sulla parte inferiore dello schermo, ho estensione di garanzia serenissima di Unieuro che già ho contattato secondo voi mi cambiano il pannello ho mi sostituiscono la tv? Qualcuno ha esperienza con garanzia Serenissima? Eventualmente che tv potrebbero darmi? Grazie
 
Non mi risulta che Sony sostituisca pannelli di un tv del 2017 (o anche più nuovi se per questo), riguardati bene le condizioni del contratto, perchè in genere questo tipo di assicurazioni ti propongono un rimborso sulla base del valore residuo del tv (che dato il calo dei prezzi potrebbe comunque magari essere sufficiente per un nuovo acquisto)
 
Nel contratto è scritto che in caso di non riparabilità viene sostituito con altro tv di pare livello quindi in questo caso con un top di gamma, ho anche la conferma di un mio amico(sentito poco fa) che aveva la stessa assicurazione gli hanno cambiato la tv con una più nuova.
 
Ciao, non ho saputo più nulla, anche se immagino che sia complicato passare a prenderlo visto che hai pubblicato la tua località e leggo "Roma"... :)
Oggi pomeriggio lo porto in discarica. Che amarezza... :(
 
Ieri mi sono venuti a prendere (un centro assistenza) la tv dopo aver riscontrato il problema mi hanno detto che molto probabilmente mi daranno una tv nuova perchè i pannelli da sostituire non ci sono comunque loro devono fare il preventivo e mandarlo ad unieuro e sono loro che decideranno. Non mi resta che aspettare la fine dell'iter, spero in breve tempo, e vedere come si evolve.


Aggiornamento: mi cambiano la tv mi danno il Sony BRAVIA XR-65A80J secondo voi conviene accettare o faccio battaglia per avere il top come era il mio?
 
Ultima modifica:
salve a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi, ricorda come impostare un ecrto ingresso hdmi alla pressione del tasto tv sul telecomando...attualmenente ho impostato l'hdmi 1 ma avendo fatto degli spostamenti di cavi ho spostato il decoder di sky sull'hdmi 2 e volevo capire come fare, non mi ricordo più come avevo fatto... grazie!

edit: risolto, grazie a tutti in ogni caso
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, mi ripresento a distanza di qualche mese per chiederevi un pare, ho la parte posteriore del pannello che è come leggermente scollata (allego foto) https://ibb.co/GFcdK5w

Non inficia assolutamente la funzionalità, ma volevo chiedere cosa è e come si può risolvere.

Grazie infinite in anticipo!
 
Il mio parere è che dovresti sentire l'assistenza anche locale credo vada bene. Magari passano e ti verificano il difetto. Se invece sei ancora in garanzia, magari hai fatto estensione, senti quella di milano.
 
Il mio parere è che dovresti sentire l'assistenza anche locale credo vada bene. Magari passano e ti verificano il difetto. Se invece sei ancora in garanzia, magari hai fatto estensione, senti quella di milano.

Io ho fatto estensione Unieuro Rilassati che prevede 36 mesi oltre i 2 anni canonici, quindi sono indeciso se passare tramite Sony o tramite Unieuro.
Ripeto esteticamente è un difetto ma a livello funzionale il pannello è perfetto.
 
Infatti potresti metterti d'accordo con un CAT per passare a visionare il problema. Poi vedi e decidi tu. Male che vada hai speso solo la chiamata.
 
che voi sappiate ,nessun nuovo firmware in vista ??
Ho da poco preso anche un Lg oled c16la da 48 pollici abbinato alla ps5 e xbox series X di mio fratello ! :D
 
Top