• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony KD65A1 - OLED

estensione di garanzia SONY BRAVIA... il grande mistero!

Manca poco alla scadenza dei 360 giorni dall'acquisto del mio A1, e vorrrei attivare l'estensione di garanzia SONY +3
Mi secca che in realtà possano coprirmi sono un anno oltre i due imposti per legge, e ad un prezzo altissimo (195 euro) ma data la natura "delicata" della TV e il suo prezzo sia da nuova che da usata, avere un anno in più di copertura mi darebbe maggiore tranquillità.

Qui inizia il problema... come acquistarla? nessuno in Italia sembra saperlo, e quei scampoli di informazioni portano a un fantomatico acquisto telefonico (assurdo nel 2019)
Domanda: qualcuno è riuscito nell'intento e può quindi darmi la sua esperienza e le informazioni per procedere?
 
estensione di garanzia SONY BRAVIA... il grande mistero!

In effetti!
La mia esperienza, per quel che vale...quando la acquistai quasi 2 anni fa, online approfittando di un NO IVA, inizialmente non aggiunsi l'estensione di garanzia, pensando di farla in un secondo momento..e invece presso la catena dove conclusi l'acquisto, non mi permisero più di aggiungerla, rimandandomi ad altre catene.
Da quello che ho realizzato, mi sembrò che Sony non vendeva più estensioni di garanzia ufficiali, nemmeno al telefono, e quindi in pratica si era rimandati al venditore, che in pratica ti vende la SUA copertura assicurativa, e quindi ognuno fa come gli pare.
Ad esempio chiesi al Trony, che vende la sua (si chiamava Estendo), ma a me non la faceva perchè non avevo comprato da loro.
Alla fine me la vendette un negozio affiliato Expert....con un costo simile a quello che hai citato.
Ora forse la situazione è diversa, questo è quello che avevo ricavato io, spero ti possa aiutare.
 
Al MW sono stati molto chiari. Se tra il terzo e quarto anno si rompe il tv, nemmeno lo aggiustano ma ti fanno un tv stessa marca di pari valore
 
Prosegue il fitto mistero legato all'estensione di garanzia ufficiale SONY.
Ho chiamato il numero di Milano per l'assistenza e un operatore mi ha informato che l'estensione esiste ma non viene venduta direttamente da SONY, è quindi necessario passare per i canali dei rivenditori ufficiali. Mi ha inoltre allertato di prestare attenzione al tipo di garanzia offerto in quanto spesso i rivenditori spingono per vendere garanzie proprie o di terze parti.
Ho quindi avuto il nome del centro assistenza e riparazione più vicino alla mia zona e ho chiamato per acquistare questa fantomatica garanzia.
Il rivenditore, guarda caso, alla mia richiesta esplicita di "estensione di garanzia ufficiale" mi ha fornito l'offerta per una garanzia cito testualmente "altri 3 anni con stessa garanzia della casa madre come quando acquisti il tv nuovo" che ovviamente non è ufficiale SONY. euro chiesti: 240
Vorrei quella originale SONY per un ovvio motivo: se il pannello improvvisamente ha problemi di burn-in, si formano macchie o zone gravemente disomogenee ho bisogno della tranquillità di una azienda che senza fare storie sa di diver sostituire la TV (anche se con una ricondizionata) e non tentare di ripararla o non volerlo fare perché si ritiene che la TV non abbia una vera rottura. Purtroppo la bellezza dell'OLED passa anche da una sua "fragilità" difficile da controllare negli anni.
 
Saluto il topic in quanto finalmente sono riuscito a vendere il mio 65" A1 e liberarmi dell'odiosissimo e infamissimo dimming introdotto col firmware di marzo 2018. Buon proseguimento a tutti.
 
Saluto il topic in quanto finalmente sono riuscito a vendere il mio 65" A1 e liberarmi dell'odiosissimo e infamissimo dimming introdotto col firmware di marzo 2018. Buon proseguimento a tutti.
Scusa, siccome pure io non ne posso più, e sto per fare la stessa cosa, se non sono indiscreto, su quale TV OLED ti sei indirizzato?
 
Evidentemente A1 che avevi te, aveva un problema grosso di dimming, che non tutti hanno allo stesso modo mi pare. Sto problema, nella mia unità, mai avuto.. anche perché E9 non brilla proprio per luminosità
 
E9 in Hdr e Dolby Vision è 5 spanne sopra ad A1 per luminosità. Sul discorso dimming non torno, perché da diverse testate online è stato misurato empiricamente e, se uno vuole informarsi, si può sapere tutto. Dai tempi di intervento alla percentuale di luce persa nel processo. Ogni parola in più è sprecata.
 
Ecco che A1 insomma tutto d’un tratto è diventato un barattolo di tv.... ripeto, zero problemi dimming sul mio modello anche con logo statico
 
Io espongo fatti, tu metti in bocca a me cose che non ho detto. Cmq chiudiamola qui visto che anche se uno scrive senza intenti polemici, la polemica viene creata ad arte comunque. Goditi il tuo A1, che io finalmente posso godermi il mio E9.
 
Tu hai provato entrambi i tv in Hdr e Dolby vision con lo stesso contenuto, uno di fianco all'altro? O parli per dare aria alle corde vocali? Fossi un troll mi metterei a ridere, la cosa tragica è che non lo sei. Vai in pace caro e scusa se ti ho toccato il giocattolino preferito.
 
@ En3rgy79

@ Memi75

Le polemiche ed i battibecchi non sono tollerati su questo forum.

Se si ritiene di essere stati provocati/offesi da parte di un altro iscritto si deve informare i Moderatori tramite l'apposito tasto di segnalazione, senza però intervenire poi nella diatriba.

2 giorni di sospensione a testa.
 
Ultima modifica:
Top