Sony KD65A1 - OLED

Temo che il problema sia il modem. Credo che riassegni quell'indirizzo Ip a qualche altro dispositivo. Prova a dare un indirizzo fisso.
 
Ultima modifica:
Grazie fasadi per la risposta,

Il fatto è che gli ho già dato un indirizzo fisso (sia a tv che sul modem), e questa "sconnessione" avviene solo per il tv (sono collegati via ethernet con ip fisso anche pc, ps4, ps3 senza problemi) e solo a random dopo molto tempo tra un caso e l'altro.

Ieri sera infatti a tv spento la spia ethernet del modem era spenta (di solito anche se il tv è spento noto che ogni tanto si accende, penso in base a connessioni con server google in stand by; vado ad accendere il tv e al contrario di come fa sempre non rimane poi fissa ma lampeggia flebile ogni tot, dando sul tv errore rete.

Ho già disattivato dal tv tutte quelle impostazioni che potrebbero mantenere la connessione sempre attiva anche in stand by (vedi sincronizzazione account, aggiornamento automatico app, aggiornamento software automatico ecc.)
 
Ultima modifica:
Proverò anche quello, grazie ancora.

Una sola informazione: è normale vero che il tv anche da spento ogni tanto si colleghi alla rete (lo noto perchè ogni tanto si accende la spia della porta ehternet e si spegne dopo un tot)?
 
questa è la risposta, cioè lo sanno benissimo qual'è il problema e come si risolve e cioè DANDO LA POSSIBILITA' DI DISATTIVARE L'AUTODIMMING A SCELTA DELL'UTENTE....ma insistono a volermi far fare procedure inutili...

AUTODIMMING ON OFF .....ci vuole tanto?

Siamo spiacenti di apprendere quanto da Lei lamentato, siccome stiamo investigando il problema, è necessario seguire le istruzioni indicati nella mail precedente per poter investigare il caso in modo adeguato.

Nel ringraziarla per la sua collaborazione, rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Samy
SERVIZIO DI SUPPORTO ALLA CLIENTELA SONY
http://www.sony.it/support/it
 
DOVREI SEGUIRE QUESTE INDICAZIONI :
https://www.sony.it/electronics/support/articles/00173465

cioè per loro, se il calo della luminosità è invasivo, dovrei mettere la luminanza di picco dal alto a medio o ancora piu in basso...
e cosi facendo mi ritrovo non un autodimming, ma un dimming inserito da me...vi pare normale rispondere in questo modo????

tra l'altro indicazioni datate 11/06/2018 ben prima dell'ultimo agg.firmware
 
Ultima modifica:
Grazie fasadi per la risposta,

Il fatto è che gli ho già dato un indirizzo fisso (sia a tv che sul modem), e questa "sconnessione" avviene solo per il tv (sono collegati via ethernet con ip fisso anche pc, ps4, ps3 senza problemi) e solo a random dopo molto tempo tra un caso e l'altro.

Ieri sera infatti a tv spento la spia ethernet del ..........[CUT]

Ciao,

usa la connessione wireless, potenzialmente potresti andare anche piu veloce della connessione wired e magari risolvi anche il problema.

bye
 
Mettiti l'anima in pace e rivendi il tuo A1. Non metteranno mai la possibilità di disattivare la protezione schermo.

@mazinga71, io capisco a pieno il tuo problema perche anche io ne soffro, pero personalmente lo sto gestendo a modo mio, cioe, se riesco elimino HUD dai giochi o ritocco le impostazioni immagine in modo che laddove non posso eliminare niente almeno risulta poco invadente io parlo dei giochi, se guardassi il calcio forse sarei piu incazzato come te giustaente, pero giunti a sto punti fasadi ha ragione se tu pensi che questo tv non soddisfa cosi comè le tue aspettative personali devi fare venire a casa i tecnici e far di tutto per fartelo sostituire...
 
Mettiti l'anima in pace e rivendi il tuo A1. Non metteranno mai la possibilità di disattivare la protezione schermo.

l'importante era saperlo PRIMA DELL'ACQUISTO, quando il problema non sussisteva affatto, gli aggiornamenti successivi hanno rovinato il tv....bene che la gente sappia ora prima di acquistare un oled sony che l'autodimming c'è ed è a volte invasivo in maniera tale da degradare la visione...non posso che sconsigliare l'acquisto di un oled sony, e certamente potessi tornare indietro me lo risparmierei visto che lo utilizzo prevalentemente per lo sport in 4k hdr e i videogiochi...
per me sony bocciata in pieno,...anche dovesse in futuro risolvere il problema, tutela solo i suoi interessi e se ne frega se una buona parte dei suoi utenti è palesemente insoddisftatta per non diure incazzata nera
 
Guarda che dal filmato che hai messo il tuo problema è il Tinting.
Riguardo alla protezione schermo per la luminosità c'è sempre stata. Non te ne eri mai accorto prima del DV perchè era meno invasiva e perchè non c'era Sky Q.
Riguardo ai clienti arrabbiati neri..... non è che siano così tanti.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,

sono un possessore di questo splendido tv da maggio di quest'anno, ho l'ultima versione fimware installata e sono connesso alla rete via cavo lan (modem Tim Hub).

Mi capita ogni tanto a random (1/2 volte al mese) che alla accensione del tv non viene riconosciuta più l'uscita ethernet alla quale è collegato..........[CUT]

Ho notato più di una volta questo “problema” nel momento in cui mi salta la corrente anche solo per una frazione di secondo. Quando la TV si riavvia non riesce a comunicare con il modem (io ho il TIM technicolor nero, modello precedente al TIM HUB).
 
l'importante era saperlo PRIMA DELL'ACQUISTO, quando il problema non sussisteva affatto, gli aggiornamenti successivi hanno rovinato il tv....bene che la gente sappia ora prima di acquistare un oled sony che l'autodimming c'è ed è a volte invasivo in maniera tale da degradare la visione...non posso che sconsigliare l'acquisto di un oled sony, e cer..........[CUT]

Mazinga: I forum sono un importante mezzo di comunicazione per il prossimo che ha lo stesso prodotto elettronico o magari è interessato a conoscere le caratteristiche da parte di chi lo utilizza.
Comprendo la tua rabbia ma ti prego di non generalizzare il tuo problema come se ce l’avessimo tutti perché non fai un buon “servizio” a chi è interessato a leggere l’utilizzo di noi possessori.

Io prima dell’aggiornamento di settembre ce l’avevo molto evidente il low dimming ed ero arrabbiatissimo quanto te. Oggi la uso come prima di settembre, con gli stessi setting, e gli stessi occhi di due mesi fa; il low dimming in certi casi e situazioni c’è ancora. Ma posso affermare con certezza che almeno nel mio caso (come pare anche per molti altri) è molto molto meno evidente e sostanzialmente non fastidioso.

Credimi, mi dispiace se hai ancora problemi grossi. Non ho motivo di dubitarne, così come spero tu non dubiterai di ciò che scrivo io.
Però questa continua lamentela nel forum sta diventando un po’ stucchevole e si è avvitata su se stessa, senza via di uscita.
 
Ultima modifica:
Potrebbe essere che il TV si riavvia prima del modem. Potrebbe essere questo a provocare problemi.

Si ma nel momento in cui poi il modem si è riavviato dovrebbe prendersi il suo indirizzo IP, come capita a tutti i miei altri strumenti che ho in rete. Senza darmi “problemi”. La TV invece è l’unica che nella situazione da me descritta prima, non riesce più a collegarsi in rete.
 
@mazinga71, io capisco a pieno il tuo problema perche anche io ne soffro, pero personalmente lo sto gestendo a modo mio, cioe, se riesco elimino HUD dai giochi o ritocco le impostazioni immagine in modo che laddove non posso eliminare niente almeno risulta poco invadente io parlo dei giochi, se guardassi il calcio forse sarei piu incazzato come te ..........[CUT]

Darsci hai perfettamente ragione

In questa ottica come promesso oggi ho avuto modo di parlare con questo fantomatico sig Samy che nonna fatto altro che confermare i mie dubbi
Non che mi aspettassi molto ma questa persona addetta a rispondere alla nostra problematica di fatto e consapevole che non a tutti succede questa cosa del dimming è sempre secondo lui le richieste di varie prove e visionare filmati hanno la finalità di scremare le persone che effettivamente rientrano in questa casistica.
Detto questo non era né un tecnico ne una persona che possa aver risolto il mio problema profilandomi come unica soluzione alternativa l’intervento di un tecnico per un eventuale sostistuzione(con il rischio di prendere un pannello magari peggio del mio ,che tuttora tolto questo inconveniente reputo privl da grossse altre problematiche e con una buona uniformità generale)cosa a cui sinceramente non puntavo,l’attesa di un aggiornamento a cui gli ingegneri stanno lavorando...sempre a parole sue i vari video che Vengono richiesti vanno tutti girato ai tecnici che ci stanno lavorando.

Prendendo per vero tutto ciò che viene detto da questa persona preposta a calmare le acque di fatto,si evincerebbe il fatto che qualcosa vista la mobilitazione che c’e stata si muove e che se per chi come mazinga non è disposto ad aspettare una risoluzione lati software esiste la sostituzione da parte del tecnico con un tv a loro detta prova di questa problematica(sempre premesso che sia dimostrabile che il tv su cui viene segnalato il problema il problema esista vera

Perciò io per me è anche per altri come me in questo week-end mi registrerò più partite possibili in 4k hdr (ambito in cui di solito il problema è più accentuato) e li girerò nuovamente per tentare di dare loro più possibilità di ricreare la problematica ed esaminarla meglio(mi dice che sono al corrente di varie problematiche sullo Sky q,forse per le segnalazioni degli utenti se non. Altro)

Chiedo perciò in modo conclusivo se chi come me vuole attendere una risoluzione software di fare lo stesso “aiutando “ Sony a fare la quadra attorno a questo disagio chi non vuole richieda sostituzione ,altri vedi mazinga che ha le sue ragioni che saranno personali e non discutibili può vedere di vendere il tv e cambiarlo con altro

Però ,detto questo,non voglio assolutamente essere frainteso ma mi piacerebbe personalmente che si smettesse questa guerra personale e questa rimdondanza di messaggi tutti uguali sul “io ho il problema è tu no” o su questi è assurdo perché a mio modo di vedere non portano da nessuna parte.Detto da uno che onestamente tornando indietro nei miei post ho visto forse inconsciamente essersi accorto del problema che poi sarebbe diventato dimming subito dopo aggiornamento chiedendo del perché ci fosse un’abbassamnero di luminosità su ps4 pro rigiocando a infamous second son..e pure nel post del 22/04/2018 in cui mi accorgevo per la prima volta in una partita del problema ..senza però aver trovato risposta prima di uno scoppio di massa del problema
Poi per fortuna ognuno è libero di postare quello che vuole perciò....ma se vogliono risolvere dobbiamo cercare di convergere verso u obbiettivo comune

Scusate se mi sono dilungato troppo

Grazie
 
Ultima modifica:
Però questa continua lamentela nel forum sta diventando un po’ stucchevole e sinè avvitata su se stessa, senza via di uscita...........[CUT]

Quotone e sottoscrivo in toto.

Il canale dove aderire per farsi sostituire il TV c'è, esiste, e va usato!!!! ... di certo non sarà un Forum a dare la soluzione e men che meno i reiterare le lamentele ... che aime, rimarrano fine a se stesse in questo contesto
 
Onestamente dovrei fare attenzione al fatto se vi è stato mai o meno un balzo di corrente.

Altra prova che farò sarà quella di metter il TV in DMZ sul TIM HUB, magari non fa nulla ma non si sa mai!
 
Ho installato SkyQ Black collegandolo alla HDMI 3 adesso negli ingressi mi esce anche Player 3 (hdmi3)e la scritta SkyQ è meglio usare quest'ingresso oppure ingresso Hdmi3 normale? Ci sono differenze?
Come avete impostato uscita del decoder? Io attualmente ho messo 4K HDR va bene?

Domani e domenica vedrò le partite in 4k e poi vi dirò se ho il problema del dimming
 
Top