• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony KD65A1 - OLED

Stasera ho ricontrollato. In google play store c'è ancora la versione 2.03.06. Non so come sia possibile ciò. Alcuni hanno la 2.04.05 ed altri no

Stasera ho ricontrollato. In google play store c'è ancora la versione 2.03.06. Non so come sia possibile ciò. Alcuni hanno la 2.04.05 ed altri no

Fasadi hai il TV fallato, non hai l'autodimming e non vedi l'aggiornamento di YouTube :D
Sto scherzando eh ;)

Tornando seri, stasera su rai1 HD non ho notato dimming sulla partita dell'Italia.

E io sono tra quelli che lo nota di solito sulle partite e sui games, quindi non mi spiego come mai stasera non ci fosse... Forse il logo col punteggio della Nations League non era così invasivo secondo l'algoritmo Sony...

Ultima modifica:
Ma si. L'ho già installato manualmente. Quello che vorrei capire è perchè a qualcuno lo ha scaricato automaticamente e ad altri non è presente nello store.

Secondo voi dove sbaglia??!
Lo sbaglio è usare quei settaggi, addirittura per un altro modello, per il tuo e scoprire che non vanno bene.

Come ti è stato fatto notare i settaggi sono validi per il TV su cui sono stati impiegati (proprio "quel" TV, non lo stesso modello).

Al limite, se proprio vuoi far l'esperimento, usa almeno settaggi per il tuo modello, ma se sono regolazioni che riguardano il Gamma e/o il CMS c'è poco da fare, il copia/incolla non serve a nulla.

Come ti ha risposto Nordata, i settaggi vanno fatto Tv per Tv è non per modello. Per questo, anche ammesso e concesso che trovi dei settaggi per il DV dell'A1, potrebbero non andare bene per il tuo A1.

....

Tornando seri, stasera su rai1 HD non ho notato dimming sulla partita dell'Italia.

E io sono tra quelli che lo nota di solito sulle partite e sui games, quindi non mi spiego come mai stasera non ci fosse... Forse il logo col punteggi..........[CUT]

e direi anche perchè la partita non era in HDR...... chi ha rilevato cali di luminosità con l'ultimo fw, più o meno rilevanti, era sempre su partite hdr