Sony KD65A1 - OLED

... Qualcuno di voi, che dice di non riscontrare il problema del dimming, può fare questa verifica ...

Dallo sky Q, visionare una partita in 4k ... per 3 minuti, poi cambare canale e subito far ripartire la partita.
Dovrebbe notarsi un lieve aumento di luminosità ..........[CUT]

Assolutamente no. Non c'è alcun autodimming neppure andando nel menu immagine....

Quoto @fasadi; situazione simile ... nada de nada :D

Ultima modifica:
Gentilissimo!

Qualcuno di voi, che dice di non riscontrare il problema del dimming, può fare questa verifica (suggeritami da un altro utente)?

Dallo sky Q, visionare una partita in 4k (se possibile, in alternativa anche in HD) per 3 minuti, poi cambare canale e subito far ripartire la partita.
Dovrebbe notarsi un lieve aumento di luminosità ..........[CUT]

Provato con registrazione in 4K HDR, nessun problema.

UPDATE

Giorno ragazzi,

quindi volendo fare un recap dei primi commenti degli user che hanno aggiornato, si evidenzia che:

Dopo l'Aggiornamento del firmware alla versione 6.5629 (5 Settembre 2018)

Low dimming Issue Persiste/Esiste?

USER:

Interista10 --► NO su Game ([URL="http:..........[CUT]

Io ho un 55'' acquistato a Novembre 2017, nessun hard reset fatto.

Come promesso ieri ho aggiornato e dalle poche prove che sono riuscito a fare (f1 sky q 4k hdr dal go del Belgio registrata)
Devo dire che non ho visto diminuzioni significative,mi riservo però oggi è domani di provare su partite sia in hd che 4k è sopprattutto con gt sport su ps4...
Entro lunedì vi faccio sapere

05/09/2018
Aggiornamento del firmware alla versione 6.5629
Rimuove la funzionalità di condivisione dei contenuti multimediali da smartphone (funzione MTP)

Qualcuno ha provato a vedere se finalmente YouTube funziona in HDR? Perchè la condivisione dei contenuti via smartphone è l'unico modo per farlo funzionare, se la levano e non sistemano youtube siamo a posto.

05/09/2018
Aggiornamento del firmware alla versione 6.5629
Rimuove la funzionalità di condivisione dei contenuti multimediali da smartphone (funzione MTP)

Qualcuno ha provato a vedere se finalmente YouTube funziona in HDR? Perchè la condivisione dei contenuti via smartphone è l'unico modo per farlo funzionare, se la levano e non sistemano youtube ..........[CUT]
Youtube condivide via Google cast non mtp

Comunque tornando al discorso del dimming, personalmente mi ritengo soddisfatto.
Come spiegato (dopo varie verifiche e da gran pignolo che sono) ho notato differenze vagamente percettibili solo evidenziando di proposito il problema (da partita in 4K, cambio canale e rimetto la partita di nuovo; in questo caso si nota una LIEVISSIMA aumento di luminosità, a significare che durante la visione l’immagine si è scurita automaticamente).
È giusto affermare che in situazioni normali (ho provato con 3 partite, 2 in 4k e 1 in full hd) non mi è parso assolutamente di notare azioni di protezione da parte del mio A1.
Di certo poi non mi metto a fare test vari durante la visione di ogni contenuto (altrimenti la mia compagna mi uccide).

In definitiva (almeno per il momento), sono contento della risoluzione da parte di Sony, mi godrò la Tv senza troppe fissazioni. D’altronde ,anche se esiste un minimo di low dimming (quasi impossibile da riscontrare “normalmente”) che aiuta a preservare il pannello nel tempo, ben venga.

Fatto hard reset e poi aggiornata. Come gia in precedenza non rilevato, il difetto del dimming continua, per mia fortuna, a non presentarsi. Testato con gaming da pc( AC Origins, far cry 5 e mass effect andromeda), con visione di bd uhd Hdr da player x1000, con visione di file m2ts da app video, da netflix, prime video e PLEX. No partite di calcio o eventi sportivi (io non ne guardo di nessun tipo).
Si rileva una maggiore snellezza nell'operativita generale, forse dovuta al reset e forse al fatto che come al solito ho spento tutti i servizi sony.

Ultima modifica:
Fatto hard reset e poi aggiornata. Come gia in precedenza non rilevato, il difetto del dimming continua, per mia fortuna, a non presentarsi. Tesserato con gaming da pc( AC Origins, far cry 5 e mass effect andromeda), con visione di bd uhd Hdr da player x1000, con visione di file m2ts da app video, da netglix, prime video e PLEX. No partite di calc..........[CUT]

io non ho ancora aggiornato,ma sto hard reset deve essere fatto o è solo consigliabile?
eventualmente dopo hard reset bisognerà reimmettere username e password per accedere a Netflix,Amazon,Dazn,etc?

io non ho ancora aggiornato,ma sto hard reset deve essere fatto o è solo consigliabile?
eventualmente dopo hard reset bisognerà reimmettere username e password per accedere a Netflix,Amazon,Dazn,etc?

No è solo una precauzione, va fatto prima di aggiornare in modo che il sistema sia riportato a default e si aggiorni nel modo piu semplice e veloce senza dover portare con se le impostazioni dell'utente. E per rispondere alla tua seconda domanda, si. Devi rimettere tutto, perché ti ritrovi la tv come se la tirassi fuori dalla scatola in quel momento.

Comunque mi sorprende che quasi tutti i siti siano andati dietro a quei 2 unici commenti negativi scritti sulla community sony inglese. Mah..... quando si dice che si fa disinformazione.......
Ieri ho rigurdato altre partite registrate in 4k HDR ed 1 GP sempre 4k HDR. Nessun problema di dimming. Io non so dove quei 2 abbiano visto che il problema rimane pressochè invariato. O no hanno aggiornato o hanno problemi al tv oppure fanno viral marketing.

Comunque mi sorprende che quasi tutti i siti siano andati dietro a quei 2 unici commenti negativi scritti sulla community sony inglese. Mah..... quando si dice che si fa disinformazione.......
Ieri ho rigurdato altre partite registrate in 4k HDR ed 1 GP sempre 4k HDR. Nessun problema di dimming. Io non so dove quei 2 abbiano visto che il problema r..........[CUT][/

:what:
https://www.flatpanelshd.com/news.php?subaction=showfull&id=1536319801
https://afdigitale.it/sony-oled-a1-dimming/