Cosa si intende per “cioè che ci vuole più tempo per l'attivazione”?
Significa che risolvono il problema gradualmente da remoto via OTA?
no, intende che il calo di luminosità è meno aggressivo rispetto al solito ed interviene più lentamente.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Allora, posto anche io la mia esperienza. A1 55” acquistato a Maggio 2018, utilizzato solo per visione film e videogiochi non mi ha mai creato problemi di dimming. Soffre di un banding verticale probabilmente maggiore di quello di molti utenti del forum ma per il resto é perfetto e non me la sento di farmelo sostituire. Come dicevo il problem..........[CUT]
UPDATE
Giorno ragazzi,
quindi volendo fare un recap dei primi commenti fatti dagli user che hanno aggiornato, si evidenzia che:
Dopo l'Aggiornamento del firmware alla versione 6.5629 (5 Settembre 2018)
Low dimming Issue Persists/Exists?
USER:
sandromxm --► NO - 65..........[CUT]
Non è che darsci e forse altri utenti che notano ancora il problema lo confondono con l’ABL?Me lo chiedo perché l’ABL c’è in tutti gli Oled,e in Sony è un po’ più aggressivo degli altri,di LG di sicuro...ABL è nelle caratteristiche dei pannelli Oled,non c’entra nulla con il firmware ultimo,è di default naturalmente...Ciao,
Eseguiti anche io i test sabato e domenica.
Film: Nessun problema di low dimming,sia su digitale che su netflix, ma non li avevo mai avuti neanche prima.
Giochi: provato con i seguenti giochi dove piu notavo il problema, ni no kuni 2 su pc e pillars of eternity 2 su pc, non è stato completamente eliminato l'autodimming infatti dopo 1 min..........[CUT]
Non è che darsci e forse altri utenti che notano ancora il problema lo confondono con l’ABL?Me lo chiedo perché l’ABL c’è in tutti gli Oled,e in Sony è un po’ più aggressivo degli altri,di LG di sicuro...ABL è nelle caratteristiche dei pannelli Oled,non c’entra nulla con il firmware ultimo,è di default naturalmente...
Anch’io non noto caliah ok, però ripeto io non ho nessunissimo calo, per come la vedo io il nuovo firmware dovrebbe garantire esattamente questa situazione, anche un calo minimo vorrebbe dire che non hanno risolto nulla.
Io tengo così. E, in tutta onestà ora non c'è alcuna diminuzione di luminosità.Io penso che avevano modificato qualche altro algoritmo oltre chiaramente a toccare l’ABL,comunque la cosa che conta è che il problema è risolto.Se in UK qualche utente tiene il Tv a Vivid (Brillante) e tutto alto ci credo che gli si abbassa la luminosità,che vogliono che gli si bruci il pannello?Non sanno cosa comprano,le caratteristiche degli Ole..........[CUT]
Io tengo così. E, in tutta onestà ora non c'è alcuna diminuzione di luminosità.
Non so perchè all'estero dicono non funzioni. Il mio dubbio è che il loro aggiornamento non sia andato totalmente a buon fine.